fastcar Inviato 30 Settembre 2007 Inviato 30 Settembre 2007 Ragazzi ho mappato una punto Gt I serie che ha un po' di modifiche: turbina K16, iniettori Delta, regolatore pressione benzina doppia membrana Malpassi, scarico tutto tubo con finale jappo. L'auto spinge benissimo con un turbolag molto limitato, difatti inizia a caricare a meno di 2500 giri! E' un crescendo di accellerazione in ogni marcia fino agli 8000 dove ho impostato il limitatore (8000 indicati, 7500 reali), ma in quinta marcia arrivati a 190 km/h, taglia, è come se ci fosse un limitatore. Secondo voi cosa può essere che non va? Grazie dell'aiuto.
roby.racing2005 Inviato 30 Settembre 2007 Inviato 30 Settembre 2007 Ciao secondo me taglia per la troppa pressione di sovralimentazione!!!!!!!!!!!!!!!!
gasracing Inviato 30 Settembre 2007 Inviato 30 Settembre 2007 secondo me sarebbe giusto fargli una diagnosi
Ospite Inviato 30 Settembre 2007 Inviato 30 Settembre 2007 L'unico modo per vedere se taglia per quel motivo è fare la diagnosi in movimento, si cancellano tutti gli errori e quando taglia, spera che rilevi l'errore sovrapressione. Ma non è detto che te lo ritrovi subito!!! Sono macchine con una diagnosi limitata sono macchine vecchie!!! Errori a parte se vedi nei "parametri" picchi elevati di pressione togli comunque!!!
Ospite Inviato 30 Settembre 2007 Inviato 30 Settembre 2007 Ragazzi posso farvi una domanda anche se non è la sezione esatta? Qualcuno ha mai usato EVC seriale? Come va sule ultime EDC16?
fastcar Inviato 30 Settembre 2007 Autore Inviato 30 Settembre 2007 gira ad 1 di picco, quindi escludo le sovrapressioni.
california garage Inviato 30 Settembre 2007 Inviato 30 Settembre 2007 gira ad 1 di picco, quindi escludo le sovrapressioni. ma la punto gt se nn ricordo male di serie ha una turbina ihi con pressione di1,3 di picco o sbaglio?x curiosità,come mai con la k16 la tieni solo a 1?
fastcar Inviato 30 Settembre 2007 Autore Inviato 30 Settembre 2007 è in rodaggio perchè nuova. In settimana dovremmo alzare a 1,5
Ospite Inviato 4 Ottobre 2007 Inviato 4 Ottobre 2007 Ciao fastcar, la punto che hai modificato ha le due eprom 27c256 e 87c257?
brando Inviato 4 Ottobre 2007 Inviato 4 Ottobre 2007 e cpn 1 di picco va forte in quel modo? Potrebbe dare come errore "errore strategia overboost" e te lo da anche se la prex è bassa.Controlla quello,ma pare strana sta cosa.
Ospite Inviato 5 Ottobre 2007 Inviato 5 Ottobre 2007 certo Potresti per favore postarmi le posizioni degli anticipi, tempi di iniezione e gestione del turbo?
Ospite Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 Anche io ho una gt. ho provato anche con vari circuiti elettronici a comandare la pierburg ma da slo problemi. un consiglio: escludi la gestione elettronica e metti un RPT della bonalume. oppure se la wg ha la molla troppo morbida (come la ihi vl07 di serie) metti direttamente la wg. in qusto modo lavori solo sulla mappa dell'iniezione. ha lo stesso un picco di 0.1 rispetto alla pressione fissa anche se dura un po poco. questa ovviamente é solo un'opinione.
fastcar Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Inviato 6 Ottobre 2007 La gestione turbo è affidata ad un regolatore manuale, bypassando la wg. Quindi ho lavorato solo sull'iniezione. Le mappe iniezione sono: 06c27 e 06b93 Le mappe anticipo sono: 06a28 e 06994
Ospite Inviato 8 Ottobre 2007 Inviato 8 Ottobre 2007 Fast, non è che và in mancata accensione? se è così prova a ridurre il gap delle candele
fastcar Inviato 8 Ottobre 2007 Autore Inviato 8 Ottobre 2007 il problema si presenta solo a caldo, si vede impazzire l'ago del contagiri, ed il motore all'improvviso si spegne e ce ne vuole per riavviarlo!!!
Ospite Inviato 8 Ottobre 2007 Inviato 8 Ottobre 2007 allora smagrisce? se è così fai molta attenzione che buchi!
andreaaa72 Inviato 8 Ottobre 2007 Inviato 8 Ottobre 2007 Ciao da quello che dici sembra dovuto a problemi di detonazione. Hai verificato allo scarico i valori lambda? Hai installato un sensore di temperatura allo scarico? Dopo una preparazione di questo tipo è d'obbligo per non rischiare di fare danni. Attenzione perchè con la detonazione non si scherza!!
fastcar Inviato 8 Ottobre 2007 Autore Inviato 8 Ottobre 2007 no, forse nn mi sono spiegato: la macchina va benissimo, ma a caldo, se la si spegne poi non ne vuole sapere di partire, spesso parte a 3 per poi riprendersi. E poi sto schizzo dell'ago del contagiri...
Ospite Inviato 9 Ottobre 2007 Inviato 9 Ottobre 2007 a me l'ago del contagiri faceva lo stesso scherzo. sentivo sempre un tic tic nel motore ma non ci ho badato. un giorno mi ha piantatato. era la bobina d'accensione crepata che scaricava a massa soprattutto quando si bagnava. mettendone una nuova tutto a posto. il fatto che la tua lo fa solo a caldo però è un po strano.
brando Inviato 9 Ottobre 2007 Inviato 9 Ottobre 2007 Valvola di non ritorno nella pompa benzina....la tiene la prex il circuito?Quanto gira prima di partire?Che schizzo precisamente il contagiri?
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