Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho mappato una punto Gt I serie che ha un po' di modifiche: turbina K16, iniettori Delta, regolatore pressione benzina doppia membrana Malpassi, scarico tutto tubo con finale jappo. L'auto spinge benissimo con un turbolag molto limitato, difatti inizia a caricare a meno di 2500 giri! E' un crescendo di accellerazione in ogni marcia fino agli 8000 dove ho impostato il limitatore (8000 indicati, 7500 reali), ma in quinta marcia arrivati a 190 km/h, taglia, è come se ci fosse un limitatore. Secondo voi cosa può essere che non va? Grazie dell'aiuto.

Inviato

L'unico modo per vedere se taglia per quel motivo è fare la diagnosi in movimento, si cancellano tutti gli errori e quando taglia, spera che rilevi l'errore sovrapressione. Ma non è detto che te lo ritrovi subito!!! Sono macchine con una diagnosi limitata sono macchine vecchie!!! Errori a parte se vedi nei "parametri" picchi elevati di pressione togli comunque!!!

Inviato

Ragazzi posso farvi una domanda anche se non è la sezione esatta? Qualcuno ha mai usato EVC seriale? Come va sule ultime EDC16?

Inviato

Ciao fastcar, la punto che hai modificato ha le due eprom 27c256 e 87c257?

Inviato

e cpn 1 di picco va forte in quel modo? Potrebbe dare come errore "errore strategia overboost" e te lo da anche se la prex è bassa.Controlla quello,ma pare strana sta cosa.

Inviato

certo

Potresti per favore postarmi le posizioni degli anticipi, tempi di iniezione e gestione del turbo?
Inviato

Anche io ho una gt. ho provato anche con vari circuiti elettronici a comandare la pierburg ma da slo problemi. un consiglio: escludi la gestione elettronica e metti un RPT della bonalume. oppure se la wg ha la molla troppo morbida (come la ihi vl07 di serie) metti direttamente la wg. in qusto modo lavori solo sulla mappa dell'iniezione. ha lo stesso un picco di 0.1 rispetto alla pressione fissa anche se dura un po poco. questa ovviamente é solo un'opinione.

Inviato

La gestione turbo è affidata ad un regolatore manuale, bypassando la wg. Quindi ho lavorato solo sull'iniezione. Le mappe iniezione sono: 06c27 e 06b93 Le mappe anticipo sono: 06a28 e 06994

Inviato

Fast, non è che và in mancata accensione? se è così prova a ridurre il gap delle candele

Inviato

il problema si presenta solo a caldo, si vede impazzire l'ago del contagiri, ed il motore all'improvviso si spegne e ce ne vuole per riavviarlo!!!

Inviato

allora smagrisce? se è così fai molta attenzione che buchi!

Inviato

Ciao da quello che dici sembra dovuto a problemi di detonazione. Hai verificato allo scarico i valori lambda? Hai installato un sensore di temperatura allo scarico? Dopo una preparazione di questo tipo è d'obbligo per non rischiare di fare danni. Attenzione perchè con la detonazione non si scherza!! :lol:

Inviato

no, forse nn mi sono spiegato: la macchina va benissimo, ma a caldo, se la si spegne poi non ne vuole sapere di partire, spesso parte a 3 per poi riprendersi. E poi sto schizzo dell'ago del contagiri... :lol:

Inviato

a me l'ago del contagiri faceva lo stesso scherzo. sentivo sempre un tic tic nel motore ma non ci ho badato. un giorno mi ha piantatato. era la bobina d'accensione crepata che scaricava a massa soprattutto quando si bagnava. mettendone una nuova tutto a posto. il fatto che la tua lo fa solo a caldo però è un po strano.

Inviato

Valvola di non ritorno nella pompa benzina....la tiene la prex il circuito?Quanto gira prima di partire?Che schizzo precisamente il contagiri?