Vai al contenuto

EDC16 v1236 e renault 1.9dci EDC16

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha letto/scritto la centralina bosch delle Megane2 1.9dci edc16 con il cavo edc16v1236 e se ci sono problemi, che problemi ci potrebbero essere ecc. Un pò di info insomma. tante grazie, saluti, Antonio

Inviato

ho appena finito di mapparla la megane 120cv ATTENZIONE ATTENZIONE non fare neanche l'identificativo perche perdi la codifica degli iniettori, o la fai in BDM ho devi avere lo strumento ufficiale P.S. appena hai letto l'altro post rispondimi qua cosi cancello la mia risposta e tu di conseguenza cancelle le tue fino a togliere il post

Inviato

Ciao e grazie, quindi l'unico modo rimane sempre il BMD? Possibile che non c'è il modo di farla in OBD? P.S. Procedi a cancellare i tuoi mess dell'altro post e io poi cancello i miei.

Inviato

Scusa bobracing, come ti accorgi che perdi la codifica, la vettura va male e la spia motore rimane accesa, o cosaltro ?

Inviato

C'è bisogno della versione 3.1.0.1245 di marzo 2006 in poi che non ha più il problema della scodifica iniettori, qualcuno sa se si trova in giro (emule) questa versione o successiva?

Inviato

Continuo chiedendo una cosa, avendo una versione del software che non scodifica gli iniettori come ad esempio la 1245 che altri problemi ci potrebbero essere, mettiamo il caso che si blocchi la lettura o scrittura o altro, devo buttare la centralina o si può riprovare? Ciao e grazie

Inviato
  Gioan ha scritto:

se hai l'originale puoi riscrivere....!!!

Ma è una centralina che potrebbe andare in protezione ad esempio in fase di lettura?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Riapro questo post per chiedere se nessuno ha mai letto/scritto la EDC16 di questa macchina in seriale, e se sì che strumenti avete utilizzato? Grazie mille.

Inviato

Ho letto sul sito di cmd che la versione 1245 include questa funzione: OBD2 CAN: Renault EDC16C3 Codifica iniettori mentre la penultima 1254: RENAULT EDC16C3 aggiornato protocollo. Si rammenta che su alcune versioni di software la lettura e la scrittura sono possibili solo a motore freddo (vedi errore 80 F1 7A 03 7F 27 22 B6), attendere che la temperatura sia prossima ai 50°C e riprovare. C'è qualcuno che ha avuto esperienze in merito? Utilizzando la 1245 si possono avere rogne? Ciao e grazie.

• 1 anno dopo...
Inviato

Letta e riscritta qualche ora fa ..... senza problemi .... in BDM.

Precedentemente avevano provato due volte a leggerla e scriverla in seriale, con la conseguenza di perdita codifica iniettori e ricorso all'assistenza ufficiale Renault.

Inviato
  Stilo115cv ha scritto:
autotec, il post è vecchio di oltre 2 anni... :wink::shock::shock::lol:

Si lo so Stilo, ma come ho scritto sopra, c'è chi ancora, nonostante abbia avuto problemi una prima volta, ci riprova.

Qualche altro mi ha detto, che legge la mappa in OBD, la modifica, la riscrive e poi va alla Renault a rifarsi codificare gli iniettori.

• 1 mese dopo...
Ospite fracing_140
Inviato

perq ueste auto meglio la BDM