seven7829 Inviato 20 Agosto 2012 Inviato 20 Agosto 2012 Salve vi volevo fare una domanda. io possiedo una fiat croma 150 cv gli ho fatto la centralina e gli ho tolto il fap e chiuso la valvola egr. Volevo sapere se il body computer per il consumo istantaneo segna il consumo della macchina quando era originale o segna il consumo reale adesso che l'ho elaborata?
Kurt Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 Dipende dall'elaborazione, se è stata toccata la mappa dei tempi la centralina in realtà inietta più gasolio di quel che pensa e che quindi segnala come consumo istantaneo al body computer.
massimiliano2101 Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 Dipende dall'elaborazione, se è stata toccata la mappa dei tempi la centralina in realtà inietta più gasolio di quel che pensa e che quindi segnala come consumo istantaneo al body computer. L'importante è essere convinti. Secondo te il body ha delle configurazioni precaricate che a certi regimi e condizioni sa che quella mappa inietta tot gasolio per tot tempo oppure queste info vengono comunicate dalla ecu ed elaborate dal processore del body in base ai valori di mappa? Fammi sapere sarebbe una scoperta per me
Kurt Inviato 22 Agosto 2012 Inviato 22 Agosto 2012 Il body si basa sul valore di gasolio (IQ) che la ECU gli comunica. Tale valore di IQ è esattamente quanto gli iniettori sparano solo se la mappa dei tempi è originale, se invece la mappa dei tempi è stata incrementata gli iniettori sparano di più dell'IQ calcolato dall'ECU in base alle altre mappe.
massimiliano2101 Inviato 22 Agosto 2012 Inviato 22 Agosto 2012 Io proprio su croma l'ho testata questa cosa perche' i clienti si basano molto sul display consumo istantaneo e ti dico che non è cosi provato cambiando configurazioni varie di mappe e ti posso assicurare che varia anche quello istantaneo
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora