Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve vi volevo fare una domanda. io possiedo una fiat croma 150 cv gli ho fatto la centralina e gli ho tolto il fap e chiuso la valvola egr. Volevo sapere se il body computer per il consumo istantaneo segna il consumo della macchina quando era originale o segna il consumo reale adesso che l'ho elaborata?

Inviato

Dipende dall'elaborazione, se è stata toccata la mappa dei tempi la centralina in realtà inietta più gasolio di quel che pensa e che quindi segnala come consumo istantaneo al body computer.

Inviato

Dipende dall'elaborazione, se è stata toccata la mappa dei tempi la centralina in realtà inietta più gasolio di quel che pensa e che quindi segnala come consumo istantaneo al body computer.

L'importante è essere convinti.

Secondo te il body ha delle configurazioni precaricate che a certi regimi e condizioni sa che quella mappa inietta tot gasolio per tot tempo oppure queste info vengono comunicate dalla ecu ed elaborate dal processore del body in base ai valori di mappa?

Fammi sapere sarebbe una scoperta per me

Inviato

Il body si basa sul valore di gasolio (IQ) che la ECU gli comunica. Tale valore di IQ è esattamente quanto gli iniettori sparano solo se la mappa dei tempi è originale, se invece la mappa dei tempi è stata incrementata gli iniettori sparano di più dell'IQ calcolato dall'ECU in base alle altre mappe.

Inviato

Io proprio su croma l'ho testata questa cosa perche' i clienti si basano molto sul display consumo istantaneo e ti dico che non è cosi provato cambiando configurazioni varie di mappe e ti posso assicurare che varia anche quello istantaneo