TeoIntegrale Inviato 20 Agosto 2012 Inviato 20 Agosto 2012 Come da titolo, cercherei una eprom Renault Sport (sempre che esistesse) o similare per Clio prima serie, motore in configurazione di serie, apparte il sistema di scarico. Non mi interessano pseudo-mappe poichè è banale dire che una mappatura ricavata al banco prova motori non ha eguali. Ovviamente non mi aspetto sia un regalo di natale...! Se qualcuno ha qualcosa, ringrazio
Ospite CARMAGEDDON Inviato 20 Agosto 2012 Inviato 20 Agosto 2012 mappe Xsport (dove X sta per la marca auto del caso quando si chiedono queste cose) non esistono, o meglio, avendone viste moltedi queste pseudo eprom negli anni in cui andavano queste auto e posso assicurarti che chiunque con una preparazione decente sulla gestione motore fa di meglio......stessa cosa per le eprom/ecu associate agli impianti scarico delle moto italiane che ogni casa rivende/regala quando si fa l acquisto del suddetto ricambio...fanno ridere e nulla hanno a che vedere con la ricerca della prestazione e miglioramento dell erogazione, diffida!
TeoIntegrale Inviato 21 Agosto 2012 Autore Inviato 21 Agosto 2012 Ah! Non immaginavo! Ho avuto modo di sviluppare un delta ultimamente, ed usando le mappe anticipo Abarth che ho trovato in officina, beh è un' altro mondo.... poi chiaramente la carburazione va rivista, ma è difficile sviluppare una mappa anticipi tirata senza il motore al banco! Quindi presumevo che anche quelle mappe fossero valide sotto questo aspetto! Hai un esempio giusto per capire di cosa parli?
Ospite CARMAGEDDON Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 il motore sul banco serve solo a sviluppare il massimo che il motore può dare ma non a fare dare il meglio su strada, tralascia pure il banco!
TeoIntegrale Inviato 21 Agosto 2012 Autore Inviato 21 Agosto 2012 Lo so, difatti non uso mai banchi inerziali a rulli. Però rispetto ad i banchi prova motori frenati, con tutte le sonde di questo mondo a disposizione, beh penso che chiunque di noi potrebbe lavorare meglio, no? Questa clio in particolare ha problemi dopo i 6000rpm, e dovrei darle una controllata. Sulle siemens non sono ferratissimo, e non so se si riesca a cambiare facilmente i BP come sulle IAW per gestire la discretizzazione delle tabelle... da qui la mia richiesta, fa caldo e non volevo uscirne matto
Ospite CARMAGEDDON Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 puoi scegliere il frenato a un appoggio che preferisci, nessuno al mondo potrà mai riprodurre la realtà, meglio log e verifiche su strada con strumenti. se si ha sufficiente esperienza sulle ecu si possono anche fare mappe corrette all 85-90% senza nessun problema...ma se manca la conoscenza sei a piedi
TeoIntegrale Inviato 22 Agosto 2012 Autore Inviato 22 Agosto 2012 Ok mi metto all' opera allora lambda e sensore detonazione docent
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