Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Signori buona giornata a tutti. Dovendo fare il tagliando alla mia croma e avendo fatto un piccolo sondaggio sull'olio (visto i tempi), vi chiedevo come faccio a riconoscere se l'olio in questione (selenia wr 5-50) e' originale? E soprattutto 10€ a litro e' un buon prezzo? S(sempre che sia originale) grazie amici e buone vacanze

Inviato

bella domanda !!!,

be oggi come oggi non so fino a che punto fidarsi ma 10 euro a litro è un prezzo che si paga pure dalle mie parti

comprandolo in un magazzino di ricambi auto multimarche ma se vai in fiat non è sicuramente questo il prezzo ,

fin ora lo comprato anche a 9 euro lo messo nelle auto ed e andato tutto bene , naturalmente è un prodotto che gira da anni nei magazzini . se lo devi comprare compralo con tanto di fattura dal tuo rivenditore almeno ai un documento fiscale che ai preso l'olio

da lui e ai un punto di riferimento x un chi sà. naturalmente parliamo del wr 5 w 40 e non del 5w30 che costa di più anche in magazzino multimarche,

Inviato

giusto alfonso , un ottimo consiglio la fattura del rivenditore almeno per avere qualcosa su cui poi poter appellarsi in

caso di eventuali problemi perche in giro c'e davvero di tutto quindi magari è da preferire spendere un euro in piu'.

Inviato

Quoto fido

comunque spendere qualche euro in piu' non significa ottenere un prodotto originale anzi a volte è proprio il contrario.

Un perito chimico dalle mie parti dice di riuscire ad individuare al microscopio oli farlocchi da oli buoni.

Chi lo sa in questo settore penso che anche chi è convinto di usare prodotti ottimi il rappresentante di turno (anche in buona fede ) gli refila qualche bidonata. :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

ti consiglio un sito dove trovi l'olio che cerchi ad un buon prezzo www.centrosudricambi.it lo trovi anche su ebay e affidabile e prezzi molto molto concorrenziali, lo conosco di persone perche si trova a civitavecchia,e ti rilascia anche la fattura

Inviato

Quoto il consiglio di Alfonso e per quel che riguarda il prezzo bisogna tenere conto che oramai tutti i tipi e marche di olio hanno una frazione di olio "rigenerato" proveniente da olio esausto raccolto dal COOU (a beneficio dell'ambiente e del portafoglio pur avendo un ottimo olio), quindi il prezzo di per se è ottimo ma non è una discriminante sull'effettiva qualità, niente e nessuno può garantirvi che le cose siano state fatte a regola d'arte, basti pensare che ci sono stati dei casi in cui vendevano dell'olio adulterato al prezzo di quello "vergine". Quindi per mia tranquillità acquisto sempre dai rivenditori che possano garantire la possibilità di rintracciarne la provenienza.