Ospite Freedom Inviato 20 Agosto 2012 Inviato 20 Agosto 2012 (modificato) ciao a tutti, ho un modulo aggiuntivo digitale che ogni tanto uso per qualche giro in pista, ho fatto alcuni test di erogazione potenza e coppia sia senza che con il modulo, ho notato che la potenza a 4000 rpm circa è praticamente identica (anzi con il modulo perdo 2 CV), la coppia intorno ai 2300 rpm è maggiore ma di solo 10 Nm, per il resto le curve di erogazione della coppia e della potenza sono altalenanti. (ci sono picchi e cali) di coppia e potenza. Le curve di erogazione senza modulo sono invece ok. Non riesco a capirne il motivo, mi sono fatto una mezza idea, ma non mi convinco, voi che ne pensate? Modificato 20 Agosto 2012 da Freedom
alfaromeo jtd Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 numero 1 i moduli nn servono quasi a niente se vuoi andare forte, cmq un modulo buono 30cv li regala. secondo me il tuo modulo e rotto
Ospite Freedom Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 numero 1 i moduli nn servono quasi a niente se vuoi andare forte, cmq un modulo buono 30cv li regala. secondo me il tuo modulo e rotto l'ho pensato che il modulo non funzioni più bene, faccio un controllo...
Ospite Freedom Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 ho verificato con FES, la pressione gasolio misurata sia con che senza modulo, non cambia praticamente nulla. Certo la misurazione l'ho fatta fino a 2200 / 2300 rpm, però dato che quello è gia regime di coppia massima si doveva vedere una differenza, invece non cambia niente... Il modulo apparentemente funziona (o meglio il led sul modulo lo indica). Cmq, tutto ciò è molto strano... Sono l'unico a cui capita questa cosa???
FidodidoTuning Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 Su questo forum trovi gente che fa e usa rimappare le centraline E non troverai riscontri... la cosa migliore e rimappare e la differenza la senti veramente...
Gianniglf Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 in diagnosi il valore di pressione misurato è pressochè uguale, sia col modulo che senza... ti accorgi della differenza dall'apertura del regolatore di pressione, che si dovrebbe mantenere più altino. oppure misuri la tensione prima e dopo il modulo e vedi se funziona. Posso chiederti di che marca è?
Ospite Freedom Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 (modificato) in diagnosi il valore di pressione misurato è pressochè uguale, sia col modulo che senza... ti accorgi della differenza dall'apertura del regolatore di pressione, che si dovrebbe mantenere più altino. oppure misuri la tensione prima e dopo il modulo e vedi se funziona. Posso chiederti di che marca è? provo a verificare questa cosa, la marca preferisco non scriverla per ovvi motivi Modificato 21 Agosto 2012 da Freedom
Ospite Freedom Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 Ho fatto la verifica controllando la tensione e l'apertura del regolatore di pressione, il modulo funziona.. infatti c'è un incremento dell'apertura a parità di carico e naturalmente di voltaggio, a questo punto è probabile che la misurazione delle curve di potenza e coppia non sia stata attendibile, proverò a rifarla
Gianniglf Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 cmq io ho provato un modulo aggiuntivo di quelli un pò vechiotti (con 2 trimmer 4 mappe selezionabili da swich e programmabili tramite apposito software)su un fiat bravo jtdm 150cv con dpf, e non ho avuto grandi incrementi, perchè non appena cercavo qualcosa in più andava in recovery e qundi mi dovevo mantenere basso con gli incrementi. Magari con un modulo più aeguato funziona meglio. che macchina è per l'esatezza?
Ospite Freedom Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 Questo che ho io ha 4 mappe sempre su switch e 1 trimmer, la vettura è (AR 156 150CV SENZA DPF), l'auto non va in recovery e il trimmer è al massimo e la mappa in uso è la più spinta. Cmq il modulo si sente che va. Quello che non mi convince sono le curve di erogazione coppia / potenza, secondo me del tutto sballate, penso che rifaccio il test, in quanto è molto probabile che il risultato ottenuto non sia attendibile.
Ospite Freedom Inviato 22 Agosto 2012 Inviato 22 Agosto 2012 ma hai a disposizione un banco prova? non proprio, è un software che simula un banco prova e lo uso in pista privata quando posso.
Ospite Freedom Inviato 23 Agosto 2012 Inviato 23 Agosto 2012 In conclusione, il modulo funziona, un test corretto ha evidenziato 188 CV a 4004 rpm e 369 Nm tra i 2250 e i 2750 rpm
Gianniglf Inviato 23 Agosto 2012 Inviato 23 Agosto 2012 quantoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! e senza modulo quanto rileva?
Ospite Freedom Inviato 23 Agosto 2012 Inviato 23 Agosto 2012 quantoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! e senza modulo quanto rileva? senza modulo 148 CV
alfaromeo jtd Inviato 30 Agosto 2012 Inviato 30 Agosto 2012 sballa sia sulla potenza originale che su quella del modulo
Ospite Freedom Inviato 30 Agosto 2012 Inviato 30 Agosto 2012 sballa sia sulla potenza originale che su quella del modulo L'auto è dichiarata per 150cv quindi la potenza ci sta, anzi ne ha rilevati 2 in meno, la misurazione è in linea con quello che ci si doveva aspettare, sia con che senza. Il modulo è tarato al massimo.
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