charger69 Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 salve a tutti, come da titolo mi sono imbattuto in questa auto che non vuol sentirne di partire, gira il motore, si accende il quadro, ma non parte neanche a mazzate! la cosa direi strana e che con piu di 3 tipi di diagnosi (vagcom, autocom ecc) non entra nella ecu motore dicendo che non riceve nessuna risposta, e per tanto non riesco a fare la diagnosi motore, mentre nelle altre ecu come airbag, quadro ecc. ci entra tranquillamente. Che ne dite si è fregata la ECU?? attendo il consiglio di qualcuno che magari ci sia passato su di un problema simile, attendo con ansia, grazie anticipatamente!
ALFONSO-76 Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 la spia delle candelette quando accendi il quadro si accende ???...
charger69 Inviato 21 Agosto 2012 Autore Inviato 21 Agosto 2012 la spia delle candelette quando accendi il quadro si accende ???... Se nn ricordo male si, si accende, ma credi potrebbe essere influente visto che l auto non entra in diagnosi?
charger69 Inviato 21 Agosto 2012 Autore Inviato 21 Agosto 2012 si si , controlla bene se si accende . se non dovesse accendersi cosa mi consigli di fare?
ALFONSO-76 Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 se non dovesse accendersi cosa mi consigli di fare? se non si accende , vai sotto la scatola porta fusibile e relè e sostituisci il rele n 109 , oppure lo apri e lo fai eccitare tu manualmente e vedi se ti parte ,
charger69 Inviato 21 Agosto 2012 Autore Inviato 21 Agosto 2012 Ho appena provato ed la spia candelette non di accende... Il 109 c e l ho gia in mano ma non posso ponticellarlo? E vedere se va? Hai lo schema esatto?
ALFONSO-76 Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 aprilo il relè 109 è riprendi tutte le saldature a stagno , se nemmeno va rimani la copertura in plastica aperta e fai fare contatto al relè manualmente con quadro acceso e prova a mettere in moto .
massimiliano2101 Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 confermo rele' 109 mi è successo sulla stessa auto e su una new beetle
charger69 Inviato 21 Agosto 2012 Autore Inviato 21 Agosto 2012 Un grandissimo grazie ad Alfonso76 per la sua gentilezza e aiuto!! Problema risolto con la sostituzione del rele fatidico 109, premetto che conoscevo questa problematica ma non sapevo che il 109 alimentasse la ECU e che quindi non si riuscisse ad entrare in diagnosi, questo dettaglio mi ha mandato in palla!! spero che questo topic possa essere di aiuto anche ad altri! Grazie anche a Massimiliano per aver contribuito!
ALFONSO-76 Inviato 22 Agosto 2012 Inviato 22 Agosto 2012 e di che l'importante è collabborare con tutti cosi si risolvono le problematiche giornaliere ,sulle auto naturalmente ..
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