atax Inviato 1 Ottobre 2007 Inviato 1 Ottobre 2007 ho l'interfaccia gal 1080 e ho cercato di leggere la marelli del doblo, la lettura va a buon fine ma il formato del file e da 64kb.... è normale sta cosa? allego il file lettodoblo1300mj3058d154.rar
chicco68 Inviato 1 Ottobre 2007 Inviato 1 Ottobre 2007 ciao, io avevo lo stesso problema con la versione 1236 cmd, ho disinstallato e reinstallato tutto ed legge 452 kb, prova a fare la stessa cosa
mjetclub Inviato 1 Ottobre 2007 Inviato 1 Ottobre 2007 ho l'interfaccia gal 1080 e ho cercato di leggere la marelli del doblo, la lettura va a buon fine ma il formato del file e da 64kb.... è normale sta cosa? allego il file letto E' normale. Se leggi solo l'area "tabellare" il file è di 64kb!
atax Inviato 1 Ottobre 2007 Autore Inviato 1 Ottobre 2007 E' normale. Se leggi solo l'area "tabellare" il file è di 64kb! hai ragione cavolo, è solo che prima dopo aver letto l'area tabellare avevo provato aleggerla intera senza girare su stop la chiave e mi dava errore.... adesso invece ho provato subito aleggere tabellare e tutto ok... grazie per la dritta mi stavo incasinando per niente.... una domanda ancora : qhuando devi evidenziare eeprom o flash? grazie ancora
atax Inviato 1 Ottobre 2007 Autore Inviato 1 Ottobre 2007 E' normale. Se leggi solo l'area "tabellare" il file è di 64kb! hai ragione cavolo prima avevo provato a leggere il tabellare e poi subito dopo senza girare la chiave su stop e riaccendere il quadro avevo provato aleggere intera e mi dave errore..... invece adesso tutto ok due domande : che differenza c'e tra tabellare e intera? e tra eeprom e flhash quando bisogna schegliere una e l'altra?
Michael Inviato 1 Ottobre 2007 Inviato 1 Ottobre 2007 secondo me è molto meglio leggere in modalità tabellare perchè in tal modo l'interfaccia seriale ti scarica solo le mappe di gestione motore...quindi file più piccolo= meno tempo a cercare le mappe di gestione motore
Michael Inviato 1 Ottobre 2007 Inviato 1 Ottobre 2007 Ho appena dato un occhiata al tuo file che hai postato.....c'è qualcosa cvhe non mi quadra.....di mappe gestione motore non ne ho trovata nemmeno una. sicuro che la lettura sia stata fatta correttamente???
atax Inviato 1 Ottobre 2007 Autore Inviato 1 Ottobre 2007 Ho appena dato un occhiata al tuo file che hai postato.....c'è qualcosa cvhe non mi quadra.....di mappe gestione motore non ne ho trovata nemmeno una. sicuro che la lettura sia stata fatta correttamente??? ho acceso il quadro, cliccato su leggi ecu e poi finito il lavoro mi ha dato lettura ok..... adeso l'ho letta completa eccola:doblointera.rar
atax Inviato 1 Ottobre 2007 Autore Inviato 1 Ottobre 2007 ciao, io avevo lo stesso problema con la versione 1236 cmd, ho disinstallato e reinstallato tutto ed legge 452 kb, prova a fare la stessa cosa perche ame adesso la intera legge ma ha dimensione di 448 non 452kb
roby.racing2005 Inviato 1 Ottobre 2007 Inviato 1 Ottobre 2007 Ciao è normale non legge la e2prom di 4kb inafatti la legge e scrive a parte hai visto
Stilo115cv Inviato 1 Ottobre 2007 Inviato 1 Ottobre 2007 quindi il cmd legge e scrive anche la e2prom da 4 kb! Ecco perchè le centrsline col cmd si bloccano! Perchè il cmd va a leggere e scrivere anche la serial eprom
Michael Inviato 2 Ottobre 2007 Inviato 2 Ottobre 2007 Ho appena scaeicato e dato un occhiata anche al file intero....Signori miei, io le varie mappe del1.3 mjet non riesco a trovarle...
fastcar Inviato 2 Ottobre 2007 Inviato 2 Ottobre 2007 non l'ha letta bene! Aprendo il file con ecm infatti non vengono visualizzate le info della centralina.
atax Inviato 2 Ottobre 2007 Autore Inviato 2 Ottobre 2007 Ho appena scaeicato e dato un occhiata anche al file intero....Signori miei, io le varie mappe del1.3 mjet non riesco a trovarle... infatti..... non sò dove sono le curve in questo file.... non è che sto doblo essendo fresco del 2007 abbia il can? però strana percheè la lettura è andata tutta a buon fine adesso riprovo alimentando con un carica batterie la macchina e poi ripriovo
atax Inviato 2 Ottobre 2007 Autore Inviato 2 Ottobre 2007 Ciao è normale non legge la e2prom di 4kb inafatti la legge e scrive a parte hai visto come la legge aparte?
Michael Inviato 2 Ottobre 2007 Inviato 2 Ottobre 2007 se la ecu fosse stata in rete can non l'avresti letta da obd.... Avresti avuto bisogno del bdm. Quanti cavalli ha? 70 o 75cv? perchè se è il 75cv allora monta la stessa ecu della grande punto e quindi hai bisogno del bdm. Onestamente, a parte tutto ciò, non so cosa hai letto dalla obd....è un file incomprensibile
atax Inviato 2 Ottobre 2007 Autore Inviato 2 Ottobre 2007 se la ecu fosse stata in rete can non l'avresti letta da obd.... Avresti avuto bisogno del bdm. Quanti cavalli ha? 70 o 75cv? perchè se è il 75cv allora monta la stessa ecu della grande punto e quindi hai bisogno del bdm. Onestamente, a parte tutto ciò, non so cosa hai letto dalla obd....è un file incomprensibile numero centralina 51792923 mjd 6f3d1/hw03r3058-d154 62kw 85CV
mjetclub Inviato 2 Ottobre 2007 Inviato 2 Ottobre 2007 Ho guardato i 2 file che hai postato e sono incomprensibili. Se è il nuovo doblò 1.3 mjet 85cv (marelli+ come la GPunto) ed hai letto qualcosa con il Galletto vuol dire che su quella macchina hanno cablato la k line sulla OBD. Tu per leggere hai usato il protocollo marelli mjet (quello della 70cv per intenderci) ed hai letto (secondo me) alcune parti della eprom (su quella centralina è di 2mb il file). Il gallo lavora su k line, quindi vuol dire che il doblò ce l'ha cablata!!
atax Inviato 2 Ottobre 2007 Autore Inviato 2 Ottobre 2007 Ho guardato i 2 file che hai postato e sono incomprensibili. Se è il nuovo doblò 1.3 mjet 85cv (marelli+ come la GPunto) ed hai letto qualcosa con il Galletto vuol dire che su quella macchina hanno cablato la k line sulla OBD. Tu per leggere hai usato il protocollo marelli mjet (quello della 70cv per intenderci) ed hai letto (secondo me) alcune parti della eprom (su quella centralina è di 2mb il file). Il gallo lavora su k line, quindi vuol dire che il doblò ce l'ha cablata!! allora basterebbe che i fll galletto aggiornassero il sw per questa e cosi si potrebbe leggere... n0? attualmente solo con bdm si può fare questa? e per obd?
mjetclub Inviato 3 Ottobre 2007 Inviato 3 Ottobre 2007 Che sappia io la nuova versione del galletto leggeva e scriveva le nuove marelli mjet+ tramite k line senza utilizzare il can. Secondo me se la fai un BDM è meglio!
Messaggi raccomandati