Ospite CARMAGEDDON Inviato 30 Agosto 2012 Inviato 30 Agosto 2012 come fai ad avere correzioni della ecu sopra i 2560 mbar? o imbrogli da mappa o sostituisci il map e adegui la lettura
Ospite Federico Inviato 30 Agosto 2012 Inviato 30 Agosto 2012 Eh infatti volevo farlo via mappa se era possibile, solo che non so fare. Se tu riesci a darmi una mano ad ottimizzare la mia mappa sarebbe una bella cosa. Volevo evitare di mettere resistenze o moduli antitaglio se era possibile. Poi mi fai sapere la spesa, non sono venuto qui per scroccare.
Ospite CARMAGEDDON Inviato 30 Agosto 2012 Inviato 30 Agosto 2012 posso dargli un occhiata, manda zippato via mail
MauroA3 Inviato 30 Agosto 2012 Autore Inviato 30 Agosto 2012 Con Carma siamo tutti più tranquilli (io anche se non scrivo vi seguo eh)
Ospite Federico Inviato 2 Settembre 2012 Inviato 2 Settembre 2012 i tuoi indirizzi sono: 06965C limitatore pressione 068790 in exa modifica il primo bit 00 Ciao, devo mettere a 00 il bit che è 02? Oppure come va moddato? Grazie.
MauroA3 Inviato 3 Settembre 2012 Autore Inviato 3 Settembre 2012 quindi la differenza con sto rail l'hai sentita o no?
Ospite Federico Inviato 3 Settembre 2012 Inviato 3 Settembre 2012 Secondo me conta il rail, facevo delle valutazioni e sono arrivato alla conclusione che con gli iniettori del motore da 95 cv che ho su mi servirebbero appunto 1600 bar, che è la pressione per la quale dovrebbero lavorare. Infatti così provato decine di mappe ma ho perso 8/10 cv rispetto agli iniettori ori. A sto punto quindi servirebbe questo famoso bit.... o se no oltre alla mappa metto su il modulo che falsa il rail così se dopo in diagnosi mi legge 1480 vuol dire che la pressione nel rail è più alta...
Ospite 206dark Inviato 3 Aprile 2013 Inviato 3 Aprile 2013 Ciao ragazzi al fin fine io ancora non ho capito una cosa ma la mappa del limitatore di prex del rail si ècapito qual'è ??? grazie a tutti
goldenboy Inviato 3 Aprile 2013 Inviato 3 Aprile 2013 interesserebbe saperlo anche a me,lancia ypsilon 1.3 mj 70cv. se se ne traggono vantaggi monto anch io gli iniettori del 90 cv o magari della ypsilon 100 momo
Ospite 206dark Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 ciao ragazzi visionando i vostri indirizzi mi trovo su questa mappa mi potreste aiutare grazie
ducati Inviato 20 Febbraio 2014 Inviato 20 Febbraio 2014 Salve ragazzi anch'io possiedi un mtj , leggendo ho visto che basta modificare solo tre mappe e vola , in che modo. ? Io ho postato due mappa y3454y266 , qualcuno può dare uno sguardo , inoltre nel parzializzato trovo dei valori , a quale unità di misura corrispondono ? Con quale logica l'interpreto?
Ospite 206dark Inviato 21 Marzo 2014 Inviato 21 Marzo 2014 Ciao ragazzi allego un po di foto di possibili curve e indirizzi presi qua e là nei forum anche se sono abbastanza perplesso
angelus.d87 Inviato 2 Aprile 2014 Inviato 2 Aprile 2014 a me interessa pure xk ho una punto 1.3 mjt 70cv con gli iniettori del 90 cv
angelus.d87 Inviato 2 Aprile 2014 Inviato 2 Aprile 2014 e gli anticipi sapete in che indirizzi si trovano?
tenentemoto Inviato 5 Aprile 2014 Inviato 5 Aprile 2014 ciao ragazzi ank io sto lavorando a questo problema del rail secondo me il bit da mod è all indirizzo 06748e
tenentemoto Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 problema risolto 1680 bar costanti non è stato semplice ma tutto si fà se si vuole e se si insiste con le prove
Akiminem Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 io comincio a credere che in realtà i limitatori del rail siano quelli che girano in rete e che l'altalena sia dovuta solo all'errata modifica di qualche mappa....non credo sia così incredibile riuscire a trovare altri bit della pressione....anche perchè non mi spiegherei come mai la magneti marelli abbia fatto qualcosa di assurdo in mappa per scriverci la pressione e il suo limitatore....è cmq una ecu relativamente obsoleta....
ducati Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 il bit da mod si trova all'indirizzo 068790 mentre il limitatore pressione rail si trova all'indirizzo 069662 ti posto degli screen così capisci dove modificare e come:limitatore pressione rail.png blocco pressione rail.png fammi sapere ciao ciao
ducati Inviato 24 Settembre 2014 Inviato 24 Settembre 2014 Salve per bit da modificare cosa intendete a che valore va portato ? Inoltre il secondo parametro come va impostato
gianni1001 Inviato 9 Giugno 2016 Inviato 9 Giugno 2016 Il 29/8/2012 at 11:23 , Ospite CARMAGEDDON ha scritto: assolutamente no! la pressione rail innanzitutto non si modifica per avere più prestazioni, ne per avere migliori condizioni di combustione...la si modifica per altri motivi e solo con esigenze discretamente alte in termini di t inj. Secondo me stare esagerando col fatto che x far vedere agli altri che be sapete di più fare i bastian contrari. A me hanno insegnato che la maggiore pressione rail comporta una migliore combustione xche nebulizzazione meglio le particelle di gasolio che diventano quindi più piccole e più numerose ed essendo più piccole bruciano meglio la stessa, quantità di carburante iniettata. Potete dimostrare il contrario?
Sasquatch Inviato 9 Giugno 2016 Inviato 9 Giugno 2016 io ho imparato leggendo che la nebulizzazione e' data dagli ugelli , la portata cambia solo con pressioni enormi ....e i vantaggi che si hanno sono maggior temperatura gasolio , tempi piu' corti e con incrementi t inj elevati si evita lo svuotamento del flauto , ma per evitare cio' va' modifciacata di parecchio dove avviene lo svuotamento e solitamente sotto i 2600 rpm
puntospeed1.3 Inviato 23 Febbraio 2017 Inviato 23 Febbraio 2017 scusate se rispolvero questa discussione. vorrei fare un riepilogo sulla pressione rail del 70cv 6jf. come siete messi? volendo fare 1500bar senza spia. -doppio bit a 775 -lim 'prail.vs boost' valore 199 -mappa rail ipostata 1600(offset-100) -lim rail vs temp gasolio. -altro lim rail a fine mappa (forma seghetta) -inseriti tempi iniezione nelle caselle mancanti dei 1600 e 1800 bar. niente spia che si accende. pressione che sfarfalla a pieno carico. errore p088. novita'? 1
ago272 Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 Ciao puntospeed, ho anch'io una punto 1.3 Multijet 70cv rimappata con quel fastidioso errore che mi esce non appena supero i 1400bar di pressione. L'auto non perde potenza anzi la sento anche un po' più spinta e vorrei tanto trovare la soluzione definitiva per eliminare quella spia che si accende. Io con gli indirizzi mi trovo ma non so come modificare il bit e mappa rail, non sono un professionista, mi spiegeresti in parole facili come va fatto. Grazie ancora
Errecinque Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 (modificato) 8 ore fa, ago272 ha scritto: Ciao puntospeed, ho anch'io una punto 1.3 Multijet 70cv rimappata con quel fastidioso errore che mi esce non appena supero i 1400bar di pressione. L'auto non perde potenza anzi la sento anche un po' più spinta e vorrei tanto trovare la soluzione definitiva per eliminare quella spia che si accende. Io con gli indirizzi mi trovo ma non so come modificare il bit e mappa rail, non sono un professionista, mi spiegeresti in parole facili come va fatto. Grazie ancora Se hai trovato gli indirizzi dei bit e dei limitatori basta impostarli alla pressione che vuoi raggiungere. Es. Se vuoi 1500 bar alzare i bit a 800 (*2-100=1500) e le mappe rail di conseguenza. Modificato 5 Dicembre 2017 da Errecinque
ago272 Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 Grazie errecinque, io ho trovato il bit al indirizzo 68790, che se non ho capito male dovrei portare da 0 a 800, ma le mappe rail come le devo mod dare? Indirizzo 69662 o sto facendo confusione? Non sono molto pratico, ma questa lampadina gialla mi veramente dando fastidio
Errecinque Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 7 minuti fa, ago272 ha scritto: Grazie errecinque, io ho trovato il bit al indirizzo 68790, che se non ho capito male dovrei portare da 0 a 800, ma le mappe rail come le devo mod dare? Indirizzo 69662 o sto facendo confusione? Non sono molto pratico, ma questa lampadina gialla mi veramente dando fastidio No fermo!!! Se è a zero non è il bit giusto. I bit di limitazione sul 70cv dovrebbero aver valore 775 cioè 1450 bar
ago272 Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 Grazie per l'aiuto che mi stai dando, allora al indirizzo 068790 ho in Dec il valore 725.0000
ago272 Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 ti allego i file cosi li possiamo verificare sempre se ti e possibile fiat punto andy or FIAT PUNTO ANDY MOD INT EGR v2
Errecinque Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 Non c'è un solo bit da toccare, ora non sono al pc domani li vediamo. 1
ago272 Inviato 5 Dicembre 2017 Inviato 5 Dicembre 2017 Okay, se puoi dirmi l'ora mi organizzo anch'io
ago272 Inviato 6 Dicembre 2017 Inviato 6 Dicembre 2017 Ciao errecinque, sei riuscito a trovare un po' di tempo per me???
ago272 Inviato 8 Dicembre 2017 Inviato 8 Dicembre 2017 A me il bit sembra essere al 06748E e va portato da 775 a 800 per avere i 1500 bar
puntospeed1.3 Inviato 4 Gennaio 2018 Inviato 4 Gennaio 2018 Io ho risolto 1600 bar. potrei anche postare ori e mod e dare la soluzione per evitare di andare a rivedermi bit per bit e scriverlo. ormai ho venuto la punto
lupotto Inviato 4 Gennaio 2018 Inviato 4 Gennaio 2018 13 minuti fa, puntospeed1.3 ha scritto: Io ho risolto 1600 bar. potrei anche postare ori e mod e dare la soluzione per evitare di andare a rivedermi bit per bit e scriverlo. ormai ho venuto la punto che motore avevi su, grazie.
lupotto Inviato 4 Gennaio 2018 Inviato 4 Gennaio 2018 perdonami la precisazione ma la pompa rail del 70 cv mi sembra non essere in grado si sostenere 1600 bar, la hai fatta modificare, grazie 1
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