Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 24/08/2012 at 17:54, adry75 ha scritto:

Salve a tutti vorrei un parere su questa mappa da me modificata grazieeeeeeeee

adry75 ,il consiglio che ti do di nuovo è di presentarti ,

se si accorge un amministrartore del forum che non ti sei presentato a tutti ti richiama ,

Inviato (modificato)

si hai ragione Alfonso scusatemi tutti,ma io e non vorrei sbagliare mi presentai già tempo fa comunque meglio una volta in più

Il 24/08/2012 at 18:08, bobracing ha scritto:

perche solo 3 dei 4 limit coppia ?

Mamma mia,mi hai mandato in panico devo ricontrollare,comunque secondo te dammi un tuo parere che te ne pare Modificato da adry75
Inviato
  Il 24/08/2012 at 18:36, adry75 ha scritto:

si hai ragione Alfonso scusatemi tutti,ma io e non vorrei sbagliare mi presentai già tempo fa comunque meglio una volta in più

Mamma mia,mi hai mandato in panico devo ricontrollare,comunque secondo te dammi un tuo parere che te ne pare

Ascolta ho controllato le curve in 2d effettivamente sarebbero 4 ma in realtà sono solo 3 le mappe che si possono modificare
Inviato

Ciao,secondo me già con il pedale sei partito male,hai caricato troppo...egr è chiusa male...pressione turbo sec me devi caricare di meno...e un 100 120 punti puoi dargli...il lim fumi per me non ha senso di come l'hai moddato...il lim coppia sei partito un pò troppo alto e cmq agli altri è un pò altino...io partirei da un 7% fino ad un 31%...stesso discorso per tempi...troppo carico e poca resa!!!

Inviato

Scusami a me l'egr sembra completamente chiusa,forse con l'acceleratore andavano bene 80 punti invece di 100 dal 38 di carico, il turbo mi sa che dovevo partire da 50 di carico dai 1700 giri.

Per i fumi cosa mi consigleresti?

Il 26/08/2012 at 12:54, ciccioelsorcio ha scritto:

Ciao,secondo me già con il pedale sei partito male,hai caricato troppo...egr è chiusa male...pressione turbo sec me devi caricare di meno...e un 100 120 punti puoi dargli...il lim fumi per me non ha senso di come l'hai moddato...il lim coppia sei partito un pò troppo alto e cmq agli altri è un pò altino...io partirei da un 7% fino ad un 31%...stesso discorso per tempi...troppo carico e poca resa!!!

Inviato

mmm...diciamo di si,ma presi male però...secondo me si può far molto meglio...cmq il pedale non lo farei a punti...io avrei reagito a percentuale...il turbo lo prenderei al 50 di carico e ai 2000 giri...poi i tempi bisogna vedere...cmq ad un carico del 50% intorno ai 2300 giri li poi ti regoli quanto dargli,ma a punti non è una cosa saggia su questa ecu...per il pedale sempre dal 50%di carico e dai 1500 giri!!!VEdi un pò..posta qualcosa e vedi un pò gli altri cosa ti possono consigliare,forse i miei possono essere anche dei cattivi consigli!!!

Per quanto riguarda la chiusura dell'EGR devi prendere il numero maggiore che trovi in mappa,cioè il valore reale,mi sembra 8500 e assegnarlo a tutta la mappa...

Inviato
  Il 26/08/2012 at 17:35, ciccioelsorcio ha scritto:

mmm...diciamo di si,ma presi male però...secondo me si può far molto meglio...cmq il pedale non lo farei a punti...io avrei reagito a percentuale...il turbo lo prenderei al 50 di carico e ai 2000 giri...poi i tempi bisogna vedere...cmq ad un carico del 50% intorno ai 2300 giri li poi ti regoli quanto dargli,ma a punti non è una cosa saggia su questa ecu...per il pedale sempre dal 50%di carico e dai 1500 giri!!!VEdi un pò..posta qualcosa e vedi un pò gli altri cosa ti possono consigliare,forse i miei possono essere anche dei cattivi consigli!!!

Per quanto riguarda la chiusura dell'EGR devi prendere il numero maggiore che trovi in mappa,cioè il valore reale,mi sembra 8500 e assegnarlo a tutta la mappa...

Secondo me i suggerimenti che mi hai dato potrebbero essere ottimi ti ringrazio
Inviato

Egr ok...il pedale nonmi piace,poca resa e soprattutto devi partire a 1500 giri,come carico invece ci sei...il turbo puoi partire dai 2000 giri ma non farlo in percentuale,fallo a punti...dagli un 120 punti...io farei altre 2 curve prima...il lim fumi quasi,ma devi seguire una logica tra tempi e pedale secondo me...il lim di coppia io partirei dai 1500 giri,cmq ci sei quasi,anche se farei 7-10-12-14-18-23-25-28 fino ad arrivare a 31%,te l'hai fatto più progressivo...tempi darei altre due curve prima con un 10% ad un max del 15%...buona fortuna!!!

Inviato
  Il 27/08/2012 at 13:25, ciccioelsorcio ha scritto:

Egr ok...il pedale nonmi piace,poca resa e soprattutto devi partire a 1500 giri,come carico invece ci sei...il turbo puoi partire dai 2000 giri ma non farlo in percentuale,fallo a punti...dagli un 120 punti...io farei altre 2 curve prima...il lim fumi quasi,ma devi seguire una logica tra tempi e pedale secondo me...il lim di coppia io partirei dai 1500 giri,cmq ci sei quasi,anche se farei 7-10-12-14-18-23-25-28 fino ad arrivare a 31%,te l'hai fatto più progressivo...tempi darei altre due curve prima con un 10% ad un max del 15%...buona fortuna!!!

come al solito sempre gentilissimo vediamo cosa riesco a fare grazieeeeeeeee
Inviato
  Il 27/08/2012 at 13:45, adry75 ha scritto:

Caro amico stavo rivedendo la mappa cercando di rivedere le cose da te suggerite, ma prima vorrei togliermi un dubbio sui nomignoli usati differentemente da quello che c'è scritto sul programma vediamo se parliamo la stessa lingua

Sappiamo che il turbo è il turbo

Sappiamo che se vogliamo chiudere l'egr smanettiamo la fase iniezione

Sappiamo che quando parliamo di pedale ci riferiamo all' arricchimento accelerazione

Ma quando ti riferisci ai tempi a quale mappa ti riferisci?

Quando ti riferisci ai fumi a quale mappa ti riferisci?

io utlizzo ecm 6.2

Inviato
  Il 27/08/2012 at 13:45, adry75 ha scritto:

Caro amico stavo rivedendo la mappa cercando di rivedere le cose da te suggerite, ma prima vorrei togliermi un dubbio sui nomignoli usati differentemente da quello che c'è scritto sul programma vediamo se parliamo la stessa lingua

Sappiamo che il turbo è il turbo

Sappiamo che se vogliamo chiudere l'egr smanettiamo la fase iniezione

Sappiamo che quando parliamo di pedale ci riferiamo all' arricchimento accelerazione

Ma quando ti riferisci ai tempi a quale mappa ti riferisci?

Quando ti riferisci ai fumi a quale mappa ti riferisci?

io utlizzo ecm 6.2

Inviato
  Il 27/08/2012 at 16:17, ciccioelsorcio ha scritto:

781b4 tempi ... 749ec lim fumi

allora i tempi sono liniezione correzione invece i fumi è liniezione parzializzato allora non sbagliavo parliamo la stessa lingua come al solito gentilissimo non saprei più come ringraziarti
Inviato
  Il 27/08/2012 at 17:04, ciccioelsorcio ha scritto:

beh se gli indirizzi combaciano con quelli che ti ho detto io credo siano quelli...

ma tu quale programma utilizzi?
Inviato
  Il 27/08/2012 at 17:04, ciccioelsorcio ha scritto:

beh se gli indirizzi combaciano con quelli che ti ho detto io credo siano quelli...

AUDI 1.9 TDI 90 HP.rarSecondo te potrebbe andare bene questa ho cercato di rigolarmi quanto più possibile,al turbo però gli ho dato 100 punti invece di 120,forse i limitatori non mi convincono tanto
Inviato

sul pedale io darei un 10%,15% e poiu tutta a 20%...turbo troppo carico,devi farlo al 50% e di anticipare di duce curve in pratica dai 2000 giri...fumi per ora puoi lasciarlo invariato...il lim di coppia dovresti partire dal 30% di carico...i tempi non capisco per li fai così!!

Inviato
  Il 27/08/2012 at 22:56, ciccioelsorcio ha scritto:

sul pedale io darei un 10%,15% e poiu tutta a 20%...turbo troppo carico,devi farlo al 50% e di anticipare di duce curve in pratica dai 2000 giri...fumi per ora puoi lasciarlo invariato...il lim di coppia dovresti partire dal 30% di carico...i tempi non capisco per li fai così!!

o mamma mia non riesco a seguirti potresti, se ti va potresti apportare tu le modifiche se non è troppo disturbo,almeno vedendo la mappa con i miei occhi riesco a capire meglio cosa intendi dirmi grazie per la tua collaborazione e per la pazienza che mi stai dedicando
Inviato
  Il 28/08/2012 at 08:25, ciccioelsorcio ha scritto:

Ecco...

grazie ciccio adesso è tutto chiaro, solo una cosa ma tu che programma utilizzi?mi hai detto di mod il turbo a punti dal 50% di carico dai 2000 giri ma quì vedo il 50% di carico a 1700 giri anche i limitatori mi hai detto di mod dai 1500 e tu sei partito dai 1200 forse tu utilizzi un programma diverso da ecm 2001 versione 6.2 comunque adesso è tutto chiaro stavo osservando le tue modifiche e mi sembrano fatte con criterio
Inviato

ecm2001 è ottimo in 2d,però come driver non puoi stare tanto a fiducia...cmq il file puoi anhe caricarlo,magari è uno spunto anche per lavorarci su...non ti ho dato il massimo,bensì un compromesso...provalo e magari per poi quello che cerchi lo fai uscire fuori...ok?

Cmq anch'io uso ecm2001 ma nello stesso tempo anche map3d!!!

Inviato
  Il 28/08/2012 at 10:47, ciccioelsorcio ha scritto:

ecm2001 è ottimo in 2d,però come driver non puoi stare tanto a fiducia...cmq il file puoi anhe caricarlo,magari è uno spunto anche per lavorarci su...non ti ho dato il massimo,bensì un compromesso...provalo e magari per poi quello che cerchi lo fai uscire fuori...ok?

Cmq anch'io uso ecm2001 ma nello stesso tempo anche map3d!!!

grazie tante sei un amico io vorrei utilizzare il map3d ma non ho il programma e non saprei neanche da dove incominciare, molta gente si trova benissimo con il map3d,in molti dicono che è più preciso di ecm2001.

Ma tu di dove sei?

Inviato

Beh...bastano solo i primi passaggi...dargli l'ori,la mod,creare una damos,selezionarli di nuovo tutti e tre,far riconoscere il file,fare riconoscere il tipo di ecu che lo dovrebbe fare in automatico e ti cerca tutte mappe e ti crea i driver da solo...a volte però ti da mappe che ecm non ha,mentre a volte il contrario!!!