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Ospite CARMAGEDDON
Inviato

che sappia io i motori ATJ sono solo PD e quindi 29F400 fattibile da presa diagnosi, i sw in questione hanno i seguenti nr :

 

038906019AJ_1060 0281010303 1037352975

 

038906019AJ_1080 0281010303 1037354456

 

038906019AJ_1305 0281010303 1037354614

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

che domanda è?

 

se lo strumento la legge te la può anche scrivere

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

dissalda, zoccola, leggi, modifica, scrivi

Inviato

non so se mi è sfuggito ma..

Qualcuno può confermare che scrive sulle Me7.9.10 (motori fiat tjet 120/155/180cv) e mi sapete dire anche se realmente calcola il checksum?

 

grazie

Ospite rialelettronic
Inviato

collegala bene perchè la legge

Inviato

ma poi come fate a saldare il filo in boot e microscopico io lo solo appoggiato fatemi sapere grz

per il tipo di gallo che ai come qualita ,io non mi fiderei affatto, comunque se stai provando a leggere la tua ford edc17 penso che sei anche consapevole di cosa puoi andare incontro , , ai gia provato e ti va in errore il boot , ora ti chiedo ai messo la resistenza di 1000 hom tra il filo del boot e la ecu ?

Ospite rialelettronic
Inviato

beh quello te lo hanno venduto a peso e comunque il filo di boot devi collegarlo saldamente e non "poggiato"

Inviato

golf 6 2.0 tdi edc17c14 letta da obd senza problemi in pochi minuti, il gallo butta fuori un bel pop-up dicendo di scriverla in boot in quanto ci potrebbe essere l antituning..... qualcuno mi sa dire se c'è o meno ... se no la tiro giù non ho problemi ma vorei evitarmi lo sbattimento 

Inviato

golf 6 2.0 tdi edc17c14 letta da obd senza problemi in pochi minuti, il gallo butta fuori un bel pop-up dicendo di scriverla in boot in quanto ci potrebbe essere l antituning..... qualcuno mi sa dire se c'è o meno ... se no la tiro giù non ho problemi ma vorei evitarmi lo sbattimento 

questa car io la scrivo anche da seriale , ma dopo cheper  la prima volta ho fatto  un bakcup,  cosi ai tutto a portata di mano per chi sa che sosa puo succedere ,  perche comunque non è una normale marelli mjet che subito si ripristina se si blocca  , quindi poi lo sbattimento cambia

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

golf 6 2.0 tdi edc17c14 letta da obd senza problemi in pochi minuti, il gallo butta fuori un bel pop-up dicendo di scriverla in boot in quanto ci potrebbe essere l antituning..... qualcuno mi sa dire se c'è o meno ... se no la tiro giù non ho problemi ma vorei evitarmi lo sbattimento 

allega il file che hai letto oppure scrivi tutti i dati della ecu in questione

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

eccolo

non avevo cliccato allega sorry

GOLF 6 TDI 170 CV e SCIROCCO TDI 170 CON SW

 

03L906022LD 4778 SW 1037501957 TC 1796 NO TP - SU SCIROCCO CON STESSO SW 1037501957 E TC 1767 TP ACTIVE

 

03L906022LD 5910 SW 1037505425 TC1796 NO TP

 

03L906022LD 6176 SW 1037505937 TC 1796 NO TP

 

03L906022LD 6656 SW 1037507615 TC 1796 NO TP - SU SCIROCCO CON STESSO SW 1037507615 E TC 1796 TP ACTIVE

  • Like 2
Inviato

ritorno a chiedere info per la polo 1.4 mpi con bosch 7.3.10 .... riscritta in boot l originale la centralina si è ripresa , nel senso è ritornata a funzionare e non come prima che acceso il quadro non si accendevano nenache le spie, il problema è che in in centralina rimane il guasto p0601 errore modulo interno check sum errato. a quel punto l ho riscritta da seriale un altro paio di volte sempre l originale ma senza successo, con lo stesso problema, ho provato a fare un piccola modifica e correggere il check ma niente la ecu da sempre lo stesso problema ... qualcuno sà come posso muovermi grazie in anticipo !!!

Inviato

GOLF 6 TDI 170 CV e SCIROCCO TDI 170 CON SW

 

03L906022LD 4778 SW 1037501957 TC 1796 NO TP - SU SCIROCCO CON STESSO SW 1037501957 E TC 1767 TP ACTIVE

 

03L906022LD 5910 SW 1037505425 TC1796 NO TP

 

03L906022LD 6176 SW 1037505937 TC 1796 NO TP

 

03L906022LD 6656 SW 1037507615 TC 1796 NO TP - SU SCIROCCO CON STESSO SW 1037507615 E TC 1796 TP ACTIVE

sempre gentilissimo

  • 2 settimane dopo...
Inviato

il file letto con bdm100 da 2 mega è scrivibile via obd col gallo v2?

mentre il file da 1 mega dell'mpps...?

si lettura bdm file da 2 mega  si puo scrivere anche con il gallo v2 ,

per scriverlo con mpps devi tagliarlo con ecm e farlo diventare da 1 mega per sciverlo .

Inviato

se invece, avendo l'ori da 2 mega e il mod da 1 mega, volessi scrivere il mod con il gallo (non avendo più mpps) cosa potrei fare oltre ad andarmi a modificare d nuovo l'ori ma lasciandolo da 2 mega?

Inviato

Ieri finalmente Idea 1.9 edc 16 c9 letta e scritta obd,

Però lettura quasi 90 minuti

Scrittura circa 2 minuti.

Qualcuno Sa Il motivo come mai su idea il tempo di lettura è così lungo? È la seconda che mi capita sempre 1.9 con il 1,3 mtj invece vado liscio.

Citroen. 160 cv letto e scritto da obd

Inviato (modificato)

Bosch
EDC16C31
1037390827
------------------------------
Size: 2097152 = 0x200000
Cks = 0x1CB8755E
 

 

Mercedes A180  2000cc anno 2005, read and write *can

 

(Booster a portata di mano, in SCRITTURA partono le ventole......)

Modificato da rossofonzi1
  • Like 1
Inviato

  Ciao Pepe ,ma lai fatto in obd la audi?Quanti cavali e 140 o 143?Sto facendo queste domande perche un amico a letto una 143cv in obd con i driver di 140cv pero ha paura a scriverla.Grazie

Inviato

la mie domanda e se qualcuno sul forum a fatto questa macchina e come?E una edc17cp14 e l'auto è una a4 2009 2.0CR 143CV. Grazie

  • Like 1
Ospite
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