zani70 Inviato 11 Marzo 2013 Inviato 11 Marzo 2013 La resistenza la misurato-985 ohm e filo lo saldato.
FidodidoTuning Inviato 11 Marzo 2013 Autore Inviato 11 Marzo 2013 Allora sara il clone ke non e perfetto...
ALFONSO-76 Inviato 11 Marzo 2013 Inviato 11 Marzo 2013 aggiungi un altra resistenza tra il filo grigio del boot e la ecu , resistenza sempre da 1000.
alfa159 Q4 Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 Mini cooper s r56 175cv, ecu med17 r/w boot tricore Grand Vitara edc16c34 r/w bdm Alfa 156 1.9 16v edc16c8.... la lettura parte ma dopo 10 min si blocca, provato più volte anche con carica batterie. E in 10min è arrivato a 5-6% quindi tempo stimato oltre 2 ore! è mai capitato a nessuno di leggere questa ecu con gallo? mpps la fà in 20min e 5 di scrittura.
eismann Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 Sto provando un galletto 2....ma su alfa 159 con una banale edc16c39 ricevo questo messaggio....ho dimenticato qualcosa oppure è il clone fallato?
alfa159 Q4 Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 Mini cooper s r56 175cv, ecu med17 r/w boot tricore Grand Vitara edc16c34 r/w bdm Alfa 156 1.9 16v edc16c8.... la lettura parte ma dopo 10 min si blocca, provato più volte anche con carica batterie. E in 10min è arrivato a 5-6% quindi tempo stimato oltre 2 ore! è mai capitato a nessuno di leggere questa ecu con gallo? mpps la fà in 20min e 5 di scrittura. Mi correggo Vitara edc16C3 Sto provando un galletto 2....ma su alfa 159 con una banale edc16c39 ricevo questo messaggio....ho dimenticato qualcosa oppure è il clone fallato? Se la batteria quando provavi stava ad 11,3v è normale che non legga
eismann Inviato 13 Marzo 2013 Inviato 13 Marzo 2013 Quindi se collego un caricabatterie me la dovrebbe leggere? se provo a fare i dati ecu senza scegliere i driver, mi escono tutti trattini ma non dà errore.... Ora provo col caricatore, vi tengo informati!!!
EnIgMa Inviato 14 Marzo 2013 Inviato 14 Marzo 2013 Letta/scritta in boot Me7.9.10 fiat lettura/scrittura in pochi minuti. ho fatto solo una prova leggendo l'originale e riscrivendolo...in teoria corregge anche il chksum, di fatto lo scoprirò più avanti
LucaGT Inviato 17 Marzo 2013 Inviato 17 Marzo 2013 Allora, ho usato il gallo comprato qui in shop adesso gia per un paio di macchine e funziona perfettamente! Ho avuto dei problemi, pero erano sempre causa di mal'usagio da parte mia Il tool a sempre fatto quello che dovrebbe fare!
mbena Inviato 17 Marzo 2013 Inviato 17 Marzo 2013 Ragazzi io ho il galletto clone quello che chiamano v84 (china) Nero coi 3 led, ho cambiato alcune resistenze come dicevano in rete, ho cambiato il risuonatore mettendo il quarzo da 16mhz e il famoso integrato hef40106bt.. Ho fatto le seguenti auto: bmwx5 3.0i ms43 anno 2000 Mini cabrio r52 1.6 116cv anno 2004 bmw 320d e46 anno 2000 Le ho fatte via obd senza smontare la centralina.. Secondo voi mi è andata bene o c'è da fidarsi vi dico che non sono un mappatore o solo provato a incrementare il tabellare della iniezione di 1 punto quindi a parte il checksum non è cambiato niente, bhe il 320d abbiamo aumentato di 5 il turbo ma non è cambiato nulla Intendo posso fidarmi a leggere il file, madarlo qui e riscriverlo su auto piu recenti tipo edc16 tramite obd??
mbena Inviato 21 Marzo 2013 Inviato 21 Marzo 2013 su una centralina in disuso di una peugeot 206 1.4 hdi edc 16 mi sono collegato in bdm, l'ho letta due o tre volte poi si sono staccate le piste non ho il piastrino della bosh, comunque ho provato il mio gallo e devo dire che funzia alla grande...
mbena Inviato 23 Marzo 2013 Inviato 23 Marzo 2013 Macchina BMW525D ANNO 2004 E61 EDC16C31 FATTA CON SUCCESSO IN OBD
Viper1 Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 Citroen c3 1.4 hdi anno 2004/2005 SID 804 letta e scritta sia in obd che in boot mode. Fiesta 1.2 16v siemens sim 22 letta e scritta in obd.
Michael Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 con questa versione del galletto si riesce ad effettuare lo sblocco del microprocessore Infineon tricore montato sulle centraline Siemens 1,6 PCR per motori 1,6 TDI del gruppo VAG? Qualcuno l'ha testato?
PASSIONE MOTORI Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 con questa versione del galletto si riesce ad effettuare lo sblocco del microprocessore Infineon tricore montato sulle centraline Siemens 1,6 PCR per motori 1,6 TDI del gruppo VAG? Qualcuno l'ha testato? con il v53 le fà
FidodidoTuning Inviato 28 Marzo 2013 Autore Inviato 28 Marzo 2013 Infatti Gia i cinesi nella prima versione del gallo dicevano ke era jtag e non funzionava nemmeno il bdm.
mbena Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 audi a4 2009 EDC17 letta e scritta e riscritta 8 volte.... tutto ok!!! Ma con il gallo cinese??? Questo è il mio modificato. funziona in OBD E BDM TESTATO bmw 320d edc15 OBD mini cabrio anno 2004 siemens vdo OBD bmw x5 ms43 bmw 525d edc16c31 peugeot 206 1.4hdi BDM Lette e scritte Il mio ho sostituito diversi componenti rifatte quasi tutte le saldature col microscopio..
PASSIONE MOTORI Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 Mi correggo Vitara edc16C3 Se la batteria quando provavi stava ad 11,3v è normale che non leggache versione hai di gallo 2?
PASSIONE MOTORI Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 l'hai testato tu personalmente?non era il mio ma l' ho visto fare con i miei occhi per questo so le differenze del gallo2 v53 e del kessv2
DarkSoulBreaker Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 la mia prima rimappatura effettuata col galletto v2 clone: Renault megane 1.5dci 2005 delphi E3 letta e scritta in OBD. spero che sia un buon clone. (box nero con i 3 led)
PASSIONE MOTORI Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 niente da fare.....mi sà che il clone è fallato! devi sempre selezionare il driver prima
mbena Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 per grande richiesta le mie modifiche, ho messo due commutatori consento di alevare la tensione della k-line.. La resistenza da 10k è già presente sul pcb, ricordo che solitamente per farlo funzionare basta cambiare quella. Ma controllate tutte le saldature al microscopio, uno dei due che ho non andava perche due piedini del microprocessore erano saltati tra di loro, proprio quello in foto sopra.. i tre integrati per il bdm devono essere 74hc14d nxp e le resistenze vicino ai diodi 10ohm (10r0) cambiate o il risuonatore col quarzo o togliete i 2 condensatori vicini ( i condensatori sono gia entrocontenuti nel risuonatore) Rifate tutte le saldature dei componenti non montati a forno compresi i connettori..
Michael Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 non era il mio ma l' ho visto fare con i miei occhi per questo so le differenze del gallo2 v53 e del kessv2 hai per caso un link da dove prendere questa V53 funzionante sulle PCR SIemens?
ce73 Inviato 31 Marzo 2013 Inviato 31 Marzo 2013 audi a3 2.0tdi quattro 140cv edc16u34 letta e scrittabmw 320d e46 150cv edc16 c31 letta e scrittagolf 4 1.9tdi 110cv edc15v per ora solo lettagolf 4 1.9 tdi 130cv 2002 edc15p non leggeaudi q7 3.0 tdi 230cv edc16 letta e scrittaalfa 159 1.9 jtd 16v edc16c39 letta e scrittamini one d1.4 75cv edc15dde per ora solo lettami piacerebbe sapere perché non legge il golf 4 130 quando riesco con gallo clone eobd1260 da 30 euro..
piero56 Inviato 4 Aprile 2013 Inviato 4 Aprile 2013 salve a tutti,volevo sapere da qualcuno che può aiutarmi, se posso tranquillamente scrivere un file mod di una ecu 17 cp 14 di una audi a4 2ò0 tdi anno 2008 con fap c.rail lo letta in eobd senza problemi, con gall 2 master,, ma per la scrittura qualcuno mi dice di stare attento perchè può bloccarsi per via di antituning che non si vede in lettura ma in scrittura può dare problemi di blocco in eobd e consiglia di farla in tricore . chiedo a voi se avete già fatto come ho letto, cosa devo fare grazie
PASSIONE MOTORI Inviato 4 Aprile 2013 Inviato 4 Aprile 2013 salve a tutti,volevo sapere da qualcuno che può aiutarmi, se posso tranquillamente scrivere un file mod di una ecu 17 cp 14 di una audi a4 2ò0 tdi anno 2008 con fap c.rail lo letta in eobd senza problemi, con gall 2 master,, ma per la scrittura qualcuno mi dice di stare attento perchè può bloccarsi per via di antituning che non si vede in lettura ma in scrittura può dare problemi di blocco in eobd e consiglia di farla in tricore . chiedo a voi se avete già fatto come ho letto, cosa devo fare grazie Guarda che in base al driver che avevi selezionato se leggendo usciva un messaggio di avviso antituning dovevi fermarti, il problema è che se queste edc 17 per sicurezza si fa il backup
piero56 Inviato 5 Aprile 2013 Inviato 5 Aprile 2013 buongiorno, grazie per la risposta,ma forse non ho spiegato bene, io ho letto senza problemi la ecu, ma non è uscita nessuna scritta, adesso io dovrei riscrivere,ma qualcuno sul sito ho letto cheha letto e scritto questa ecu in seriale senza problemi,non so devo rileggerla e scriverla in tricore? per essere sicuro grazie per le risposte
FidodidoTuning Inviato 5 Aprile 2013 Autore Inviato 5 Aprile 2013 Il rischio ke sia sta aggior antituning cè Ti direi di leggerla e scrivere in tricore
FTDI Inviato 5 Aprile 2013 Inviato 5 Aprile 2013 Ragazzi ho letto via seriale una med 17.4 di una peugeot 207 gti... per adesso solo letta... se la scrivo sempre in seriale va bene? P.S. Quando lo letta sul cruscotto è apparso avaria anti inquinamento... però dopo la lettura ho spegnendo e riaccendendo il quadro non me la più dato... Sul programma del gallo non mi ha dato nessun messaggio antituning...
FidodidoTuning Inviato 5 Aprile 2013 Autore Inviato 5 Aprile 2013 Io te lo sconsiglio Se si pianta la scrittura la puoi buttare Io la Mini e la DS3 lo fatte in boot che sono la stessa cosa
FTDI Inviato 5 Aprile 2013 Inviato 5 Aprile 2013 meglio in boot quindi? allora devo aprire la centralina...
FTDI Inviato 5 Aprile 2013 Inviato 5 Aprile 2013 ah un altra cosa questa centralina la posso leggere in bdm?
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