s2000 Inviato 5 Aprile 2013 Inviato 5 Aprile 2013 scusate ma legge anche la delphi della clio 1.5 terza serie anno 2006 in poi?
FidodidoTuning Inviato 6 Aprile 2013 Autore Inviato 6 Aprile 2013 Il 05/04/2013 at 18:19, jo_90 ha scritto: ah un altra cosa questa centralina la posso leggere in bdm? Solo boot e ti fai il backup Il 05/04/2013 at 23:49, 3000v6 ha scritto: scusate ma legge anche la delphi della clio 1.5 terza serie anno 2006 in poi? Si,file 128kb
s2000 Inviato 6 Aprile 2013 Inviato 6 Aprile 2013 Il 06/04/2013 at 11:46, FidodidoTuning ha scritto: Si,file 128kb ma direttamente da presa obd giusto, sai se perde la codifica iniettori?? grazie
FidodidoTuning Inviato 6 Aprile 2013 Autore Inviato 6 Aprile 2013 Prendine uno buono pero Ricordati che ki poco spende poco ottiene...
Lucido VTS Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 ho prvato a leggere una EDC17C41 con processore TC1797... ha fatto l'ID, poi ho provato a leggere e mi usciva l'errore di lettura dicendomi che dovevo selezionare il driver TOOL PASSWORD TPROT V08/10 cambiando anche l'ordine di alcune connessioni.... cercava poi di leggere ma non mi è andata oltre e ho provato con 2 v51 di qualità A e con un v50 di qualità B, ma Niente! dimenticavo di dire che era una Mini 2.0d 141cv
GF PowerPerformance Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 Attualmente ho letto e scritto senza problemi: Abarth GP 1.4tj 155cv del 2008 (lettura virtual) Audi A3 1.9tdi 105cv del 2003 Bmw E90 320d 163cv del 2007 Fiat GP 1.3mj 90cv del 2009 (lettura virtual) Seat Ibiza 1.4tdi 75cv del 2003 Vw Golf V 1.9tdi 105cv del 2004 Vw Golf V 1.9tdi 105cv del 2006 Vw Golf V 2.0tdi 140cv del 2006 Oggi mi è capitato il primo imprevisto: non sono riuscito a leggere da presa diagnosi una Fiat Bravo (versione 150anniversario) 1.6mj 120cv del 2011. Avrei potuto provare a leggerla in bdm ma il cliente ha preferito evitare dato che l'auto è ancora in garanzia ed è nuovissima (appena 21000km). Ho provato a leggerla sfruttando anche altri driver (ad esempio alfa mito e alfa giulietta) ma nulla da fare... selezionando la bravo my2007, mi permetteva la lettura sia in can che in Kline: in can nulla da fare sin dall'inizio (il software mi dava un errore), mentre in Kline, in fase di acquisizione dati ecu, nella scheda mi identificava alcuni codici ma mi diceva che il driver o che la ecu non erano edc16c39 e mi consigliava di cambiare driver...ho provato anche a infischiarmene e a leggere ugualmente ma ovviamente senza successo. Come mai? Ho sbagliato qualcosa o si potevano fare altre prove? Da premettere che la batteria dell'auto era ok e comunque ho provato ad eseguire la lettura anche con caricabatterie professionale attaccato in modalità di mantenimento a 13v.
FidodidoTuning Inviato 11 Aprile 2013 Autore Inviato 11 Aprile 2013 Alcune new bravo montano un processore diverso e non la fai nemmeno in bdm Serve un protocollo aggiornato...specifico
GF PowerPerformance Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 dimenticavo: ho provato anche a leggerla come Alfa 159 1.9mj ma con esito negativo
GF PowerPerformance Inviato 11 Aprile 2013 Inviato 11 Aprile 2013 Quindi anche se avessi provato a farla in Bdm non sarei riuscito a fare nulla? Da quale data le new bravo montano questo processore?
FidodidoTuning Inviato 12 Aprile 2013 Autore Inviato 12 Aprile 2013 Il 11/04/2013 at 21:44, GF PowerPerformance ha scritto: Quindi anche se avessi provato a farla in Bdm non sarei riuscito a fare nulla? Da quale data le new bravo montano questo processore? 2011 in poi,ma nom tutte... Il bdm non aggiornato non la fa
GF PowerPerformance Inviato 12 Aprile 2013 Inviato 12 Aprile 2013 Il 12/04/2013 at 16:42, FidodidoTuning ha scritto: 2011 in poi,ma nom tutte... Il bdm non aggiornato non la fa ma si tratta sempre di bosch edc16c39 o per caso dal 2011 montano edc17? Il dubbio mi nasce dato che vedo che tutte le case automobilistiche ultimamente stanno abbandonando le edc16 a favore delle edc17 Cosa cambia nella maggior parte delle new bravo a partire dal 2011? Il discorso si estende anche alle altre auto che montano lo stesso motore (alfa giulietta e mito ad esempio)?
ALFONSO-76 Inviato 12 Aprile 2013 Inviato 12 Aprile 2013 sempre edc 16 c39 ma con processore diverso...
GF PowerPerformance Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 ok, grazie. Una curiosità: non comparendo nella lista, sapete se con il gallo v2 clone è possibile leggere e scrivere la punto evo 1.6mj sfruttando qualche altro driver? in caso positivo, bisogna leggere e scrivere in can o kline? Estiti positivi e negativi in merito? Grazie ancora
FidodidoTuning Inviato 13 Aprile 2013 Autore Inviato 13 Aprile 2013 Il linea can con bravo mi sembra lo fatta Se la leggi la scrivi
GF PowerPerformance Inviato 13 Aprile 2013 Inviato 13 Aprile 2013 sicuro Fidodido? te lo dico perchè mi sembra che la new bravo vada solo in kline, mentre la grande punto e la punto evo mi sembra (ma non ne sono sicuro, per questo chiedevo) vada solo in can. Mi interessava capire se il galletto 2 clone poteva interfacciarsi con la punto evo 1.6mj (sfruttando anche driver diversi) e, se si, con quale protocollo e con quale versione hardware (v50, ecc)
s2000 Inviato 17 Aprile 2013 Inviato 17 Aprile 2013 letta e scritta renault clio 1.5 dci 85cv centralina delphi del 2006
luca1980 Inviato 19 Aprile 2013 Inviato 19 Aprile 2013 G.punto 13 mjet 75cv 3442/766 del07 letta virtuale e scritta. Obd ok. Ford focus delphi 115cv del 04 r/w .obd. Ok bmw 320d150cv del 04 edc16c31 r/w. Obd. Ok Opel meriva1.7dcti101cv del05 centr.denso sono id. No r/w da obd
Ospite appiaringo89 Inviato 20 Aprile 2013 Inviato 20 Aprile 2013 Gallo2 lette e scritte: Ford Focus 1.6 tdci 90cv e 110 Ford Fiesta 1.4 tdci 68CV letta e scritta sid 802 Fiat stilo edc16 letta e scritta
entoni Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 Il 15/11/2012 at 12:57, TEAM ELETTRONICA ha scritto: Opel Meriva 1.3 mjet 75 cv nn letta e ne identificata ciao nemmeno io riesco a leggerla e ne identificarla hai trovato la soluzione? ciao grazie
FUORIGIRI2 Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 ciao scusate la banalita' se la leggete in bdm avete levato la resistenza della ecu?
entoni Inviato 23 Aprile 2013 Inviato 23 Aprile 2013 io l'ho tolta ma non sono riuscito a leggerla marianna gatta come ca....o devo fa!!! ora l'ho dovuta rimontare per esempio se provo a leggerla con il galletto 1260? ora che non ce la resistenza la leggera? avevo provato gia prima ma mi ha letto un file che non ci incastrava una sega
GF PowerPerformance Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 letta e scritta Vw golf V 1.9tdi 105cv dpf del 2008 letta Ford Fiesta 1.4tdci 68cv (Siemens SID804, lettura in can, file da 512kb), problemi in scrittura (Errore SK2, Error SilentKey): dopo l'errore in fase di inizializzazione di scrittura non ho più riprovato per paura di bloccare la ecu. Cosa può essere?
GF PowerPerformance Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 mi era venuta da pensare una cosa in merito alla fiesta: non è che quest'auto ha quel "sistema" che cambia codici (chiavi, checksum, ecc) ad ogni accensione? perchè tra la lettura e la scrittura l'auto è stata avviata almeno 3volte e non vorrei che possa dipendere anche da questo il fatto dell'errore in fase di preparazione alla scrittura allego la schermata con l'errore http://imageshack.us/photo/my-imaghttp://imageshack.us/photo/my-images/580/immagine2td.jpg/
ALFONSO-76 Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 Il 26/04/2013 at 14:36, guidotacco ha scritto: ma edc17 ne avete fatte? certo che sono state fatte .. perche tu non le fai ?? 1
GF PowerPerformance Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 Il 24/04/2013 at 16:23, GF PowerPerformance ha scritto: letta e scritta Vw golf V 1.9tdi 105cv dpf del 2008 letta Ford Fiesta 1.4tdci 68cv (Siemens SID804, lettura in can, file da 512kb), problemi in scrittura (Errore SK2, Error SilentKey): dopo l'errore in fase di inizializzazione di scrittura non ho più riprovato per paura di bloccare la ecu. Cosa può essere? Il 26/04/2013 at 12:04, GF PowerPerformance ha scritto: mi era venuta da pensare una cosa in merito alla fiesta: non è che quest'auto ha quel "sistema" che cambia codici (chiavi, checksum, ecc) ad ogni accensione? perchè tra la lettura e la scrittura l'auto è stata avviata almeno 3volte e non vorrei che possa dipendere anche da questo il fatto dell'errore in fase di preparazione alla scrittura allego la schermata con l'errore http://imageshack.us/photo/my-imag http://imageshack.us/photo/my-images/580/immagine2td.jpg/ in merito al mio problema, qualcuna sa consigliarmi qualcosa?
guidotacco Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 Il 26/04/2013 at 15:00, Alfonso76 ha scritto: certo che sono state fatte .. perche tu non le fai ?? no,ho provato ma niente,non và
ALFONSO-76 Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 Il 26/04/2013 at 12:04, GF PowerPerformance ha scritto: mi era venuta da pensare una cosa in merito alla fiesta: non è che quest'auto ha quel "sistema" che cambia codici (chiavi, checksum, ecc) ad ogni accensione? perchè tra la lettura e la scrittura l'auto è stata avviata almeno 3volte e non vorrei che possa dipendere anche da questo il fatto dell'errore in fase di preparazione alla scrittura allego la schermata con l'errore http://imageshack.us/photo/my-imag http://imageshack.us/photo/my-images/580/immagine2td.jpg/ se la tua ecu è sid 804. perche il file che ai caricato fa vedere marca bosch volvo commonrail ? non è che stai tentando di scrivere un file per un altro ?? Il 26/04/2013 at 18:31, guidotacco ha scritto: no,ho provato ma niente,non và che ecu stai tentando di leggere edc17.... ?..
GF PowerPerformance Inviato 26 Aprile 2013 Inviato 26 Aprile 2013 Il 26/04/2013 at 19:07, Alfonso76 ha scritto: se la tua ecu è sid 804. perche il file che ai caricato fa vedere marca bosch volvo commonrail ? non è che stai tentando di scrivere un file per un altro ?? ho notato la dicitura ma è errata in quanto il file mod è corretto e sullo stesso è stato corretto anche il checksum, come verificato (oltre che da me) da altri. Come mai in "dati centralina" non fornisce info quali numero hw e sw? Quale potrebbe essere il problema e la causa dell'errore Sk2 SilentKey e quindi l'impossibilità di scrivere? Devo dire che ho provato solo una volta e non me la sono sentito di insistere e di rischiare, specie dopo quello che ho letto qui http://www.ecu-tuning.it/home/topic/25862-cerco-file-ori-fiesta-14-tdci-68-cv/#entry180648
guidotacco Inviato 27 Aprile 2013 Inviato 27 Aprile 2013 Il 26/04/2013 at 19:07, Alfonso76 ha scritto: se la tua ecu è sid 804. perche il file che ai caricato fa vedere marca bosch volvo commonrail ? non è che stai tentando di scrivere un file per un altro ?? che ecu stai tentando di leggere edc17.... ?.. edc17c18 opel corsa 95cv,infineon 1766,non cè stato verso,l ho mandato da un mio vicino che ha k-tag ori
ALFONSO-76 Inviato 27 Aprile 2013 Inviato 27 Aprile 2013 Il 27/04/2013 at 12:54, guidotacco ha scritto: edc17c18 opel corsa 95cv,infineon 1766,non cè stato verso,l ho mandato da un mio vicino che ha k-tag ori questa con il gallo v2 la leggi in boot senza problemi , in passato ne ho fatte un paio . tranne se non ai un gallov2 non idoneo..
FidodidoTuning Inviato 27 Aprile 2013 Autore Inviato 27 Aprile 2013 Il problema non e nel cover ma ne contenuto Avra qualcosa ke non va l 'hw
147q2 Inviato 30 Aprile 2013 Inviato 30 Aprile 2013 io ho fatto le seguenti auto x ora.. letta e scritta fiat grande punto 75cv 6f3 letta e scritta alfa 147 150cv edc16c8 letta in attesa di scriverla bmw x3 150cv edc16c31 letta in attesa di scriverla fiat grande punto 90 cv 6f3 .. ragazzi ma x la grande punto 90cv scrivo tranquillo ?o si blocca ? leggevo che la 90cv nn si poteva leggere ...eppure io l ho letta ... quindi scrivo senza problemi ?
GF PowerPerformance Inviato 30 Aprile 2013 Inviato 30 Aprile 2013 la 90cv l'hai letta in virtual read, esattamente come è stato per la 75cv. La puoi scrivere senza problemi Il 26/04/2013 at 20:27, GF PowerPerformance ha scritto: ho notato la dicitura ma è errata in quanto il file mod è corretto e sullo stesso è stato corretto anche il checksum, come verificato (oltre che da me) da altri. Come mai in "dati centralina" non fornisce info quali numero hw e sw? Quale potrebbe essere il problema e la causa dell'errore Sk2 SilentKey e quindi l'impossibilità di scrivere? Devo dire che ho provato solo una volta e non me la sono sentito di insistere e di rischiare, specie dopo quello che ho letto qui http://www.ecu-tuning.it/home/topic/25862-cerco-file-ori-fiesta-14-tdci-68-cv/#entry180648 Qualche consiglio o parere in merito al mio problema?
147q2 Inviato 2 Maggio 2013 Inviato 2 Maggio 2013 si si tt ok scritte senza nessuno prolema...anke una opel astra 1.3 90cv
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