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Inviato
  Il 05/04/2013 at 18:19, jo_90 ha scritto:

ah un altra cosa questa centralina la posso leggere in bdm?

Solo boot e ti fai il backup

  Il 05/04/2013 at 23:49, 3000v6 ha scritto:

scusate ma legge anche la delphi della clio 1.5 terza serie anno 2006 in poi?

Si,file 128kb

Inviato
  Il 06/04/2013 at 11:46, FidodidoTuning ha scritto:

Si,file 128kb

 

ma direttamente da presa obd giusto, sai se perde la codifica iniettori?? grazie

Inviato

ho prvato a leggere una EDC17C41 con processore TC1797... ha fatto l'ID, poi ho provato a leggere e mi usciva l'errore di lettura dicendomi che dovevo selezionare il driver TOOL PASSWORD TPROT V08/10  cambiando anche l'ordine di alcune connessioni.... cercava poi di leggere ma non mi è andata oltre e ho provato con 2 v51 di qualità A e con un v50 di qualità B, ma Niente!



dimenticavo di dire che era una Mini 2.0d 141cv

Inviato

Attualmente ho letto e scritto senza problemi:

 

Abarth GP 1.4tj 155cv del 2008 (lettura virtual)

Audi A3 1.9tdi 105cv del 2003

Bmw E90 320d 163cv del 2007

Fiat GP 1.3mj 90cv del 2009 (lettura virtual)

Seat Ibiza 1.4tdi 75cv del 2003

Vw Golf V 1.9tdi 105cv del 2004

Vw Golf V 1.9tdi 105cv del 2006

Vw Golf V 2.0tdi 140cv del 2006

 

Oggi mi è capitato il primo imprevisto: non sono riuscito a leggere da presa diagnosi una Fiat Bravo (versione 150anniversario) 1.6mj 120cv del 2011.

Avrei potuto provare a leggerla in bdm ma il cliente ha preferito evitare dato che l'auto è ancora in garanzia ed è nuovissima (appena 21000km).

Ho provato a leggerla sfruttando anche altri driver (ad esempio alfa mito e alfa giulietta) ma nulla da fare...

selezionando la bravo my2007, mi permetteva la lettura sia in can che in Kline: in can nulla da fare sin dall'inizio (il software mi dava un errore), mentre in Kline, in fase di acquisizione dati ecu, nella scheda mi identificava alcuni codici ma mi diceva che il driver o che la ecu non erano edc16c39 e mi consigliava di cambiare driver...ho provato anche a infischiarmene e a leggere ugualmente ma ovviamente senza successo.

Come mai? Ho sbagliato qualcosa o si potevano fare altre prove?

Da premettere che la batteria dell'auto era ok e comunque ho provato ad eseguire la lettura anche con caricabatterie professionale attaccato in modalità di mantenimento a 13v.

Inviato
  Il 11/04/2013 at 21:44, GF PowerPerformance ha scritto:

Quindi anche se avessi provato a farla in Bdm non sarei riuscito a fare nulla? Da quale data le new bravo montano questo processore?

2011 in poi,ma nom tutte...

Il bdm non aggiornato non la fa

Inviato
  Il 12/04/2013 at 16:42, FidodidoTuning ha scritto:

2011 in poi,ma nom tutte...

Il bdm non aggiornato non la fa

 

ma si tratta sempre di bosch edc16c39 o per caso dal 2011 montano edc17?

Il dubbio mi nasce dato che vedo che tutte le case automobilistiche ultimamente stanno abbandonando le edc16 a favore delle edc17

Cosa cambia nella maggior parte delle new bravo a partire dal 2011?

Il discorso si estende anche alle altre auto che montano lo stesso motore (alfa giulietta e mito ad esempio)?

Inviato

ok, grazie.

Una curiosità:

non comparendo nella lista, sapete se con il gallo v2 clone è possibile leggere e scrivere la punto evo 1.6mj sfruttando qualche altro driver?

in caso positivo, bisogna leggere e scrivere in can o kline?

Estiti positivi e negativi in merito?

Grazie ancora

Inviato

sicuro Fidodido?

te lo dico perchè mi sembra che la new bravo vada solo in kline, mentre la grande punto e la punto evo mi sembra (ma non ne sono sicuro, per questo chiedevo) vada solo in can.

Mi interessava capire se il galletto 2 clone poteva interfacciarsi con la punto evo 1.6mj (sfruttando anche driver diversi) e, se si, con quale protocollo e con quale versione hardware (v50, ecc)

Inviato

G.punto 13 mjet 75cv 3442/766 del07 letta virtuale e scritta. Obd ok.

Ford focus delphi 115cv del 04 r/w .obd. Ok

bmw 320d150cv del 04 edc16c31 r/w. Obd. Ok

Opel meriva1.7dcti101cv del05 centr.denso sono id. No r/w da obd

Ospite appiaringo89
Inviato

Gallo2 lette e scritte:

 

Ford Focus 1.6 tdci 90cv e 110

Ford Fiesta 1.4 tdci 68CV letta e scritta sid 802

Fiat stilo edc16 letta e scritta 

Inviato
  Il 15/11/2012 at 12:57, TEAM ELETTRONICA ha scritto:

Opel Meriva 1.3 mjet 75 cv nn letta e ne identificata

ciao nemmeno io riesco a leggerla e ne identificarla hai trovato la soluzione? ciao grazie

Inviato

io l'ho tolta ma non sono riuscito a leggerla marianna gatta come ca....o devo fa!!! ora l'ho dovuta rimontare per esempio se provo a leggerla con il galletto 1260? ora che non ce la resistenza la leggera? avevo provato gia prima ma mi ha letto un file che non ci incastrava una sega

Inviato

letta e scritta Vw golf V 1.9tdi 105cv dpf del 2008

 

letta Ford Fiesta 1.4tdci 68cv (Siemens SID804, lettura in can, file da 512kb), problemi in scrittura (Errore SK2, Error SilentKey):

dopo l'errore in fase di inizializzazione di scrittura non ho più riprovato per paura di bloccare la ecu. Cosa può essere?

Inviato

mi era venuta da pensare una cosa in merito alla fiesta: non è che quest'auto ha quel "sistema" che cambia codici (chiavi, checksum, ecc) ad ogni accensione? perchè tra la lettura e la scrittura l'auto è stata avviata almeno 3volte e non vorrei che possa dipendere anche da questo il fatto dell'errore in fase di preparazione alla scrittura

allego la schermata con l'errore

http://imageshack.us/photo/my-imag



http://imageshack.us/photo/my-images/580/immagine2td.jpg/

Inviato
  Il 24/04/2013 at 16:23, GF PowerPerformance ha scritto:

letta e scritta Vw golf V 1.9tdi 105cv dpf del 2008

 

letta Ford Fiesta 1.4tdci 68cv (Siemens SID804, lettura in can, file da 512kb), problemi in scrittura (Errore SK2, Error SilentKey):

dopo l'errore in fase di inizializzazione di scrittura non ho più riprovato per paura di bloccare la ecu. Cosa può essere?

 

  Il 26/04/2013 at 12:04, GF PowerPerformance ha scritto:

mi era venuta da pensare una cosa in merito alla fiesta: non è che quest'auto ha quel "sistema" che cambia codici (chiavi, checksum, ecc) ad ogni accensione? perchè tra la lettura e la scrittura l'auto è stata avviata almeno 3volte e non vorrei che possa dipendere anche da questo il fatto dell'errore in fase di preparazione alla scrittura

allego la schermata con l'errore

http://imageshack.us/photo/my-imag

http://imageshack.us/photo/my-images/580/immagine2td.jpg/

in merito al mio problema, qualcuna sa consigliarmi qualcosa?

Inviato
  Il 26/04/2013 at 12:04, GF PowerPerformance ha scritto:

mi era venuta da pensare una cosa in merito alla fiesta: non è che quest'auto ha quel "sistema" che cambia codici (chiavi, checksum, ecc) ad ogni accensione? perchè tra la lettura e la scrittura l'auto è stata avviata almeno 3volte e non vorrei che possa dipendere anche da questo il fatto dell'errore in fase di preparazione alla scrittura

allego la schermata con l'errore

http://imageshack.us/photo/my-imag

http://imageshack.us/photo/my-images/580/immagine2td.jpg/

 

 se la tua ecu è sid 804.  perche il file che ai caricato fa vedere marca bosch  volvo commonrail ?  non è che stai tentando di scrivere un file per un altro ??

  Il 26/04/2013 at 18:31, guidotacco ha scritto:

no,ho provato ma niente,non và

che ecu stai tentando di leggere  edc17.... ?..

Inviato
  Il 26/04/2013 at 19:07, Alfonso76 ha scritto:

 se la tua ecu è sid 804.  perche il file che ai caricato fa vedere marca bosch  volvo commonrail ?  non è che stai tentando di scrivere un file per un altro ??

ho notato la dicitura ma è errata in quanto il file mod è corretto e sullo stesso è stato corretto anche il checksum, come verificato (oltre che da me) da altri.

Come mai in "dati centralina" non fornisce info quali numero hw e sw?

Quale potrebbe essere il problema e la causa dell'errore Sk2 SilentKey e quindi l'impossibilità di scrivere?

Devo dire che ho provato solo una volta e non me la sono sentito di insistere e di rischiare, specie dopo quello che ho letto qui http://www.ecu-tuning.it/home/topic/25862-cerco-file-ori-fiesta-14-tdci-68-cv/#entry180648

Inviato
  Il 26/04/2013 at 19:07, Alfonso76 ha scritto:

 se la tua ecu è sid 804.  perche il file che ai caricato fa vedere marca bosch  volvo commonrail ?  non è che stai tentando di scrivere un file per un altro ??

che ecu stai tentando di leggere  edc17.... ?..

edc17c18 opel corsa 95cv,infineon 1766,non cè stato verso,l ho mandato da un mio vicino che ha k-tag ori

Inviato
  Il 27/04/2013 at 12:54, guidotacco ha scritto:

edc17c18 opel corsa 95cv,infineon 1766,non cè stato verso,l ho mandato da un mio vicino che ha k-tag ori

questa con il gallo v2 la leggi   in boot senza problemi , in passato ne ho fatte un paio .  tranne se non ai un gallov2 non idoneo..

Inviato

io ho fatto le seguenti auto x ora.. 

letta e scritta fiat grande punto 75cv 6f3 

letta e scritta alfa 147 150cv edc16c8

letta in attesa di scriverla bmw x3 150cv edc16c31 

letta in attesa di scriverla fiat grande punto 90 cv 6f3 ..

 

ragazzi ma x la grande punto 90cv scrivo tranquillo ?o si blocca ? leggevo che la 90cv  nn si poteva leggere ...eppure io l ho letta ... quindi scrivo senza problemi ?

Inviato

la 90cv l'hai letta in virtual read, esattamente come è stato per la 75cv. La puoi scrivere senza problemi

 

  Il 26/04/2013 at 20:27, GF PowerPerformance ha scritto:

ho notato la dicitura ma è errata in quanto il file mod è corretto e sullo stesso è stato corretto anche il checksum, come verificato (oltre che da me) da altri.

Come mai in "dati centralina" non fornisce info quali numero hw e sw?

Quale potrebbe essere il problema e la causa dell'errore Sk2 SilentKey e quindi l'impossibilità di scrivere?

Devo dire che ho provato solo una volta e non me la sono sentito di insistere e di rischiare, specie dopo quello che ho letto qui http://www.ecu-tuning.it/home/topic/25862-cerco-file-ori-fiesta-14-tdci-68-cv/#entry180648

 

Qualche consiglio o parere in merito al mio problema?

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