Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

Golf 5 2000Tdi A Volte Non Parte

Messaggi raccomandati

Ospite MicM3
Inviato

Ciao colleghi. Ho una golf 5 che piu' delle volte non parte e quando fa il difetto non si accende spia motore e candelette. In diagnosi mi dice 18009 rele' alimentazione principale. Sapete indicarmi quale e'??

Grazie

Ospite MicM3
Inviato

su alcune golf difetta la centralina.

Andiamo bene!!

Ospite MicM3
Inviato

sono ecu che si reperiscono facilmente , in genere difettano le edc16u1

Si e' una edc16u1 0 281 011 848.

Cmq penso proprio sia la ecu, quando non parte non entra neanche in diagnosi

Inviato

Si e' una edc16u1 0 281 011 848.

Cmq penso proprio sia la ecu, quando non parte non entra neanche in diagnosi

ciao micm3. a me personalmente su golf 5 non è mai capitato un problema del genere eppure ho un bel po di queste macchine

sono del parere che è un problema di alimentazione che in quel momento non arriva alla ecu . forse dovresti provare uno dei relè posizionati nella scatola portafusibili nel vano motore . è un classico problema come i golf 4 tdi con il relè 109 ,

Ospite MicM3
Inviato

ciao micm3. a me personalmente su golf 5 non è mai capitato un problema del genere eppure ho un bel po di queste macchine

sono del parere che è un problema di alimentazione che in quel momento non arriva alla ecu . forse dovresti provare uno dei relè posizionati nella scatola portafusibili nel vano motore . è un classico problema come i golf 4 tdi con il relè 109 ,

Nella scatola fusibili del vano motore ce' un rele' con il n 100, ho provato a cambiarlo ma niente.

Mentre nell'abitacolo ci sono altri rele',ho provato a cambiarli tutti ma risultano niente. (havevo in officina un altra golf )

Ora provero' il quadro come dice Pisciang.

Grazie

Ospite MicM3
Inviato

ma nel quadro c'è l'immo e nr di telaio.....non puoi cambiarlo con una golf che hai in officina...

Ho portato i 2 quadri ad un elettrauto che fa sti lavori di km ecc, e mi ha messo i dati di uno nell'altro e viceversa, provato le 2 auto e il problema e' rimasto sempre su quella che non andava, quindi il problema non e' il quadro

Inviato

Ho portato i 2 quadri ad un elettrauto che fa sti lavori di km ecc, e mi ha messo i dati di uno nell'altro e viceversa, provato le 2 auto e il problema e' rimasto sempre su quella che non andava, quindi il problema non e' il quadro

per l'errore 18009 è riferito ad un alimentazione 12 v batteria che non arriva alla ecu e a qualche scatola porta fusibile e relè

ai controllato con scema elettrico se arriva 12v alla ecu sia sia sotto quadro che 12v diretta ?

trova il relè controllo motore e vedi se funziona o se non viene alimentato dal 30 batteria .

• 1 anno dopo...
  • 6 anni dopo...