Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ehi ragazzi qualcuno mi saprebbe dire che cambia fra qst 2 debimetri apparentemente uguali nelle foto ma cn la differenza che uno costa 80€ e l'altro il doppio?

0 281 002 308 questo costa 80€ ed è della stilo 115

0 280 218 120 questo si aggira sui 180€ ed è dell'alfa 147 115

Inviato

Ehi ragazzi qualcuno mi saprebbe dire che cambia fra qst 2 debimetri apparentemente uguali nelle foto ma cn la differenza che uno costa 80€ e l'altro il doppio?

0 281 002 308 questo costa 80€ ed è della stilo 115

0 280 218 120 questo si aggira sui 180€ ed è dell'alfa 147 115

ciao per la differenza di costo non saprei cosa dirti posso pensare solo che bosch fa il prezzo anche in base al listino che usa il costruttore auto,

invece x la differenza di numero bosch potrebbe cambiare anche solo la carcassa in plastica ma il frutto dentro è lo stesso numero, quindi uguale . io ha volte ho montato un misuratore di qualche alfa su fiat e viceversa . e la macchina va sempre bene e senza anomalie in diagnosi,

Inviato

Condivido quanto scritto da Alfonso, talvolta le differenze riguardano l'involucro e basta, e altre volte neppure quello ma solo che differenziano il prezzo solo in base alla vettura su cui è montato, per il resto la Bosch, come anche altri marchi fanno, sono restii a dare note sulle specifiche tecniche dettagliate. Ed a noi non resta che sperimentare e diffondere i risultati delle nostre prove.

Inviato

alla fine pure io ho fatto così ho montato un altro codice dell'alfa 156 1,9 con codice 0280218113 ho preso solo il frutto interno ke cmq aveva forma leggermente diversa ma ha montato perfettamente e la macchina va bene cn una spesa molto inferiore :-) grazie a tutti raga

Inviato

Ora anche tu fai parte del "San Tommaso Club", cioè quelli che non credono ai numeri scritti dai soliti furbi e "toccando con mano" si accorgono di quale sia la verità. :sorcerer:

Inviato

La cosa che mi fa incavolare è che pure le case automobilistiche reggono il gioco ai vari Bosch, Denso e soci. Per esempio basta prendere il catalogo ePer (mamma Fiat) e vedere le differenze per componente che da per lo stesso motore messo su vetture diverse.