victor140 Inviato 30 Agosto 2012 Inviato 30 Agosto 2012 salve potete darmi dei consigli?grazie originale-golf.rarmod_golf.MOD
adry75 Inviato 30 Agosto 2012 Inviato 30 Agosto 2012 l'hai fatta tu?l'ho vista con ecm2001 secondo me e ripeto secondo me dovevi dare qualcosa in più su arricchimento accelerazione,su i limitatori di coppia anche, la pressione del turbo è alta
adry75 Inviato 30 Agosto 2012 Inviato 30 Agosto 2012 su alcune mappe i carichi potevano partire dal 40-50%
victor140 Inviato 30 Agosto 2012 Autore Inviato 30 Agosto 2012 ne sto confrontando un sacco di mappe postate,ho notato che non tutti gli utenti la pensano tutti uguale,cè ne sono alcune che sparano molto in alto,ne voglio creare una molto precisa
adry75 Inviato 30 Agosto 2012 Inviato 30 Agosto 2012 Il 30/08/2012 at 19:03, victor140 ha scritto: ne sto confrontando un sacco di mappe postate,ho notato che non tutti gli utenti la pensano tutti uguale,cè ne sono alcune che sparano molto in alto,ne voglio creare una molto precisa infatti non devi sparare in alto seondo me devi diminuire la pressione turbo devi aumentare di qualcosina i limitatori di coppia puoi arrivare al 35% aumenta qualcosina sui tempi e i fumi Il 30/08/2012 at 19:21, adry75 ha scritto: infatti non devi sparare in alto seondo me devi diminuire la pressione turbo devi aumentare di qualcosina i limitatori di coppia puoi arrivare al 35% aumenta qualcosina sui tempi e i fumi scusami diminuisci limitatori turbo
Ospite sergio25 Inviato 30 Agosto 2012 Inviato 30 Agosto 2012 io la ricontrollerei in 2d ci sono molti errori e stai basso col turbo perchè queste vetture soffrono gia di suo...
victor140 Inviato 30 Agosto 2012 Autore Inviato 30 Agosto 2012 no il cambio manuale,la mappa non lo provata,perchè e meglio controllarla in 2d?si infatti e ancora da rettificare la mappa,come si calcola la percentuale?grazie per il supporto
adry75 Inviato 30 Agosto 2012 Inviato 30 Agosto 2012 per il turbo fallo a punti dagli 100 max 120 punti concordo nel rimanere basso
Ospite sergio25 Inviato 30 Agosto 2012 Inviato 30 Agosto 2012 se usi ecm e il driver quando apri una voce ad esempio pressione turbo vai su modifica e grafica 2d,ti consiglio di lavorare piu in 2d che su tabellare,se guardi bene hai dato incrementi anche del 40-50%
Ethilene Inviato 30 Agosto 2012 Inviato 30 Agosto 2012 Il 30/08/2012 at 20:12, adry75 ha scritto: per il turbo fallo a punti dagli 100 max 120 punti concordo nel rimanere basso Abbassa, abbassa ancora, ...sono delicati questi turbo!
nikolas Inviato 31 Agosto 2012 Inviato 31 Agosto 2012 segui i consigli per il turbo ,per i valori ci sono delle conversioni da fare per calcolare quello che stai facendo nel forum ci sono già di queste discussioni cerca nel forum
victor140 Inviato 10 Settembre 2012 Autore Inviato 10 Settembre 2012 Il 30/08/2012 at 20:12, adry75 ha scritto: per il turbo fallo a punti dagli 100 max 120 punti concordo nel rimanere basso scusa l'ignoranza ma cosa si intende fare a punti?
Ethilene Inviato 12 Settembre 2012 Inviato 12 Settembre 2012 Ciao, probabilmente intende di dare incrementi turbo a punti e non in %!
victor140 Inviato 16 Settembre 2012 Autore Inviato 16 Settembre 2012 si ma non capiso in quale schermata si alzano i punti
power Inviato 16 Settembre 2012 Inviato 16 Settembre 2012 (modificato) ciao victor140 mi sono permesso di farti una mappa. spero ti soddisfi.golf 140.mod Modificato 16 Settembre 2012 da power
victor140 Inviato 16 Settembre 2012 Autore Inviato 16 Settembre 2012 Grazie Power,appena la provo ti saprò dire come va
victor140 Inviato 16 Settembre 2012 Autore Inviato 16 Settembre 2012 Prova effettuata,la fumosità si è abbassata,l'accensione a caldo e tornata,siacende con qualche giro in più,progressione da 2000 in poi,e bassa,il motore risponde lento sull'accellerazione
power Inviato 16 Settembre 2012 Inviato 16 Settembre 2012 (modificato) ciao, provala sicuramente dalle tue impressioni questa andrà molto meglio.GOLF 140.2.mod Modificato 16 Settembre 2012 da power
lupotto Inviato 16 Settembre 2012 Inviato 16 Settembre 2012 se non sono indiscreto, ti pongo una domanda: che anno è la macchina, che tipo di motore monta trovi i dati anche sul libretto. Grazie
victor140 Inviato 16 Settembre 2012 Autore Inviato 16 Settembre 2012 Anche la secoda prova e fatta,cè più vigore,ma sempre poca progressione sul tiraggio delle marce,oltre i 220 si nota più fumosità,non fuma sui 160 170 km,l'avviamento a cado non va allego una mia mappa,ciao Lupotto l car e del 2005,motore bkdGOLF 140.2.mod
power Inviato 17 Settembre 2012 Inviato 17 Settembre 2012 (modificato) ok, spero che ora le tue impressoni siano migliori. credo di aver risolto anche l'avviamento a caldo. ciao.GOLF 140.3.mod Modificato 17 Settembre 2012 da power
victor140 Inviato 18 Settembre 2012 Autore Inviato 18 Settembre 2012 Dimenticavo una cosa importante,sulla seconda mappa apparte l'avviamento a caldo,ho notato che si sono abbassati i consumi,avevo un'autonomia di 220 km,andando a 140km orari ho fatto 90 km di strada,sono tornato a casa ed avevo 210km di autonomia,questo e successo domenica,ora me ne rimangono 100,e tra lunedi e martedì,sto girando in città,la cosa mi alletta molto,a differenza di prima,che consumavo il doppio!!!!
FidodidoTuning Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 lascia perdere i dati del computer di bordo che sono sempre molto ottimistici
victor140 Inviato 18 Settembre 2012 Autore Inviato 18 Settembre 2012 si lo so ma incredibilmente si sono abbassati i consumi
golf_sorcio Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 ciao victor ti allego uno step provalo,se vuoi qualche altra cosa poi se ne parla,intanto comincia a capire come si scrivono i file nel forum che tipo di macchina è, che motore hai e che tipo di mod. si apporta ok ,,,,cmq dopo tutto questo prova cosi e mi fai sapere , cosi ti dovrebbe piacere , fammi sapere ok ciaooooo.golf2.0tdi140cv_avv.cal_egr-off-step1.mod
victor140 Inviato 18 Settembre 2012 Autore Inviato 18 Settembre 2012 Grazie golf_sorcio,lo proverò,voglio cercare di ridurre i consumi,e avere delle buone prestazioni,ho provato un passat dsg 140cv e sono rimasto di stucco per la potenza che esprimeva,ma sopratutto erano abbassati i consumi propio straordinario,la mia e 140 cv sportline del 2005 motore bkd,sto cercando di capirci qualcosa e di imparare con pazienza il mondo dell'elettronica,che mi alletta molto,ti ringrazio nuovamente,ciao
victor140 Inviato 18 Settembre 2012 Autore Inviato 18 Settembre 2012 prova fatta,con la mappa di golf sorcio,sempre poca progressione,sulla terza marcia manca molta spinta e idem per quarta,quinta e sesta,l'accenzione a caldo e perfetta,la fumosità nonìè malvagia,può andare,tra un po metto la mappa di power,a dopo,ciao
power Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 un pò è normale ora con la mia mappa,con gli stessi numero di giri la macchina tira meglio e consumi di meno. fammi sapere come è anda la prova me la sono presa a cuore la cosa. ciao.
victor140 Inviato 18 Settembre 2012 Autore Inviato 18 Settembre 2012 pova fatta power,prima e seconda la macchina decolla mostruosamente,la terza inizia bene ma quando sale di coppia non reagisce,sembra che perda spunto,ti spiego meglio,appena tira la terza carica bene e quela carica che da all'inizio non c'è la alla fine,si perde,identica la quarta quinta e sesta,l'accenzione a caldo e perfetta,fumosità mi va bene comè,questo quanto ho notato
power Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 Come va come velocita max? bisogna dare piu coppia agli alti regimi. Quando torno a casa la sistemiamo.
victor140 Inviato 18 Settembre 2012 Autore Inviato 18 Settembre 2012 si giusto perde coppia agli alti regimi,ne serve anche un pochino alla seconda marcia di coppia,una domanda!chiudendo legr,si ottiene a parte lo sporco che provoca nei collettori,a prestazioni c'è cambiamento di quacosa?ti ringrazio per l'interessamento, qualè la tua città?Ciao
power Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 Un leggero miglioramento c'e' anche in prestazion polche l'aria calda del ricircolo di scarico non entra piu. Come va in velocita massima?
power Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 eccoci qua, ho apportato le mod. che ti avevo anticipato. ciao e divertiti.GOLF 140.4.mod
victor140 Inviato 19 Settembre 2012 Autore Inviato 19 Settembre 2012 Ciao Power,allora ti spiego com'è andata,prima e seconda una favola,scatta come una lepre,mi piace moltissimo,terza,quarta,uinta e sesta,partono benissimo,ma si mollano un pò dopo i 3000giri,però ho notato una miglioria,guarda se le altre marce fossero come la prima e seconda,sarebbe fantastico,quando ho provato sono rimasto attaccato al sedile,troppo bello,la partenza a caldo va benissimo,volevo chiudere l'EGR,così pulisco un pò i condotti,secondo m se si aggiusta quel po ghe manca l'auto diventa una scheggia,questo e quello che ho riscontrato oggi ,bravissimo Power,ciao
Fabrigm Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 (modificato) Povero turbo, 235pt Modificato 19 Settembre 2012 da FabriGM
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora