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Aiuto Vw New Beetle Non Parte


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Ospite sergio25
Inviato

Salve a tutti ragazzi,in officina ho un new beetle anno 2000 1.9 tdi 90 cavalli tipo motore alh.Ha gli iniettori meccanici e la pompa rotativa.Ho trovato il livello eccessivamente alto,circa due litri in piu e la macchina non riesce ad avviarsi e fa un terribile fumo nero.Ho scolato l'olio e l'ho portato a livello giusto,controllato gli iniettori e polverizzano perfettamente,ho pulito l'aspirazione ho chiuso l'egr ma niente da fare la macchina non parte continua col fumo come se entrasse eccesiva quantità di gasolio e la macchina non riesce a bruciarlo.Oggi ho fatto una diagnosi con autocom e mi da errore regolatore quantità.Potrebbe essere il regolatore di portata sulla pompa gasolio?a qualcuno di voi è mai successo?ah dimenticavo ho controllato anche il relè 109 che su queste vetture da problemi.Grazie in anticipo a tutti

Inviato

Salve a tutti ragazzi,in officina ho un new beetle anno 2000 1.9 tdi 90 cavalli tipo motore alh.Ha gli iniettori meccanici e la pompa rotativa.Ho trovato il livello eccessivamente alto,circa due litri in piu e la macchina non riesce ad avviarsi e fa un terribile fumo nero.Ho scolato l'olio e l'ho portato a livello giusto,controllato gli iniettori e polverizzano perfettamente,ho pulito l'aspirazione ho chiuso l'egr ma niente da fare la macchina non parte continua col fumo come se entrasse eccesiva quantità di gasolio e la macchina non riesce a bruciarlo.Oggi ho fatto una diagnosi con autocom e mi da errore regolatore quantità.Potrebbe essere il regolatore di portata sulla pompa gasolio?a qualcuno di voi è mai successo?ah dimenticavo ho controllato anche il relè 109 che su queste vetture da problemi.Grazie in anticipo a tutti

ciao sergio , per il relè 109 se fosse difettoso ti farebbe solo il difetto che non arriva corrente alla ecu e non te la fa partire e ti accorgi che non si accendesse nemmeno la spia candelette , quindi scartiamo questa ipotesi.

ora ti domando questo olio in più nel motore come ci si trova è stato rabboccato in quantità eccessiva oppure ci va a finire gasolio dentro ?

la macchina per caso è andata anche in autocombustione?.

un altra prova da fare è staccare il katalizzatore per vedere se fosse otturatissimo e provare a mettere in moto,

Ospite sergio25
Inviato

Ciao alfonso,il livello dell'olio alto lo imputerei all'eccessivo gasolio...il cliente dice che si è accelerata a 2500 giri prima di fermarsi...la turbina non ha problemi di trafilamento quindi credo non sia andata in auto combustione...tra le varie prove ho anche tolto il catalizzatore,mi sono dimenticato di scriverlo sopra...

Inviato

ok ,ma per scendere 2 litri di gasolio nell'olio ce ne viole di tempo .

a limite smonta la pompa da sopra la car e la fai provare direttamente da un pompista , non penso che ci metterai tanto per farlo .

e ti toglierai tutti i dubbi .

Ospite sergio25
Inviato

quello sicuramente ci mette un po a salire sicuramente...il fatto che questa persona è venuta qua in vacanza e la macchina gli si è fermata fuori dal casello...Non conosco il cliente,gli ho chiesto se ha aggiunto dell'olio e lui ha detto di averne messo un litro due mesi fa quindi non so...domani guardo se trovo una pompa e la provo perchè qui da me c'è solo un pompista e lasciamo perdere quello che combina... :laugh:

Ospite sergio25
Inviato

certo ho provato pure quello,ormai le ho provate tutte tranne la pompa gasolio

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