ecuboost Inviato 31 Agosto 2012 Inviato 31 Agosto 2012 salve, sulla macchina in questione(che tra le altre cose è la mia) ho tappato L'EGR, però mi spunta l'errore all'accensione, so che non mi comporta difetti o perdite di potenza, però a lungo andare mi sono stancato di sentire quel bip e quel messaggio sul display, ho deciso quindi di seguire la guida per l'egr off delle edc16c39, ma sono diventato vecchio per cercare invano quella maledetta curva, qualcuno è a conoscenza di qualche metodo per trovarla, o se non chiedo troppo il bit iniziale(sarebbe gradito oltre al bit sapere se c'è un metodo per rintracciarlo velocemente)? allego il file.1037394040.Bin.ori
Fabrigm Inviato 31 Agosto 2012 Inviato 31 Agosto 2012 I controlli sono poco dopo le curve della gestione EGR (quelle chiamate Fase iniezione dal sw ECM).
ecuboost Inviato 31 Agosto 2012 Autore Inviato 31 Agosto 2012 ma esiste il driver per questa macchina su ECM, sul forum ho letto che non esiste
badtime Inviato 31 Agosto 2012 Inviato 31 Agosto 2012 Se vai a questa discussione trovi il driver che ho fatto io scaricabile per ECM2001 che dovrebbe essere compatibile con la centralina in questione. http://www.ecu-tunin...9jtdm-8v-120cv/ Ah.....inutile aggiungere che non basta modificare FASE INIEZIONE, vanno chiusi i controlli a mano fuori driver comunque o avrai sempre l'avaria.
ecuboost Inviato 1 Settembre 2012 Autore Inviato 1 Settembre 2012 come mai non mi carica il driver,mi da errore
badtime Inviato 1 Settembre 2012 Inviato 1 Settembre 2012 l'hai scompattato vero? perchè io l'ho aperto il tuo file con il .DRU che ti ho linkato.
ecuboost Inviato 1 Settembre 2012 Autore Inviato 1 Settembre 2012 l'hai scompattato vero? perchè io l'ho aperto il tuo file con il .DRU che ti ho linkato. certo l'ho scompattato, il problema è che quando vado a caricare il driver mi dice errore durante il caricamento del driver
badtime Inviato 1 Settembre 2012 Inviato 1 Settembre 2012 Strano, provo ad allegarlo nuovamente.....B579_040.zip
ecuboost Inviato 1 Settembre 2012 Autore Inviato 1 Settembre 2012 niente da fare, grazie lo stesso, mi devo rassegnare all'idea di rompere qualche altro mouse per cercare quei panettoni...
badtime Inviato 1 Settembre 2012 Inviato 1 Settembre 2012 Mi dispiace che non riesci a farlo andare, a me funziona benissimo. Comunque ti allego il tuo file EGR OFF, così almeno studi come viene fatta la modifica e risolvi il problema dell'avaria. Ciao1037394040_EGROFF.zip
ecuboost Inviato 2 Settembre 2012 Autore Inviato 2 Settembre 2012 grazie 1000, il mio problema non era tanto studiare come modificarlo perchè ne ho già fatti altri, il mio problema ogni volta è trovare le curve dei controlli, cmq grazie infinite.
ecuboost Inviato 2 Settembre 2012 Autore Inviato 2 Settembre 2012 la curva però è diversa da quella della guida
badtime Inviato 3 Settembre 2012 Inviato 3 Settembre 2012 E' vero, è leggermente diversa, ma funziona, scrivi il file e poi in disgnosi troverai EGR DISABILITATA, va bene anche elm e fiatecuscan
meccano85 Inviato 10 Settembre 2012 Inviato 10 Settembre 2012 la macchina in questione non ha il dpf vero?
ecuboost Inviato 11 Settembre 2012 Autore Inviato 11 Settembre 2012 noqualcuno che mi sa dire il motivo per cui non mi carica il driver sopra postato?
ecuboost Inviato 11 Settembre 2012 Autore Inviato 11 Settembre 2012 può essere? a questo punto ch versione ha badtime?
badtime Inviato 11 Settembre 2012 Inviato 11 Settembre 2012 La versione che ho usato per farlo è ECM2001 6.3, ripeto, a me funziona bene.
ecuboost Inviato 11 Settembre 2012 Autore Inviato 11 Settembre 2012 a ecco il motivo, qualcuno che mi consiglia come ""avere"" quella versione? anche in pm
ecuboost Inviato 11 Settembre 2012 Autore Inviato 11 Settembre 2012 già trovato grazie lo stesso, se mi danno il permesso metto il link
ecuboost Inviato 21 Settembre 2012 Autore Inviato 21 Settembre 2012 salve, oggi ho riguardato l'auto in diagnosi, mi spunta egr aperta al 4% come mai? olte a disattivarla dalla mappa ho ancora il lamierino messo
ecuboost Inviato 26 Settembre 2012 Autore Inviato 26 Settembre 2012 (modificato) grazie mille, non ci credevo quasi + che qualcuno mi rispondesse, ma è così per tutte le auto? Modificato 26 Settembre 2012 da andreap
usbano Inviato 27 Settembre 2012 Inviato 27 Settembre 2012 Fin'ora su molte marelli è così.. vedi anche i vari multijet 1300. Comunque, anche se secondo me inutile, se vuoi sincerarti che l'egr non si muova puoi sempre piazzare una bella resistenza ceramica sul connettore invece di attaccarlo all'attuatore, tanto mi pare che il tuo sia a 2 pin no? Così avrai l'egr scollegata fisicamente e la centralina che non scoccia
usbano Inviato 27 Settembre 2012 Inviato 27 Settembre 2012 Comunque le curve sono diverse da quelle nella guida perchè mi sà che la tua è una edc16+, tanto per far chiarezza. CIAO!
Tocoracing Inviato 9 Novembre 2014 Inviato 9 Novembre 2014 ho seguito la guida per chiudere l'egr cioe modificare le 2 curve e portandole a 0 allego il file qualcuno mi direbbe se va bene? BRAVO EGR OFF EDC16C39 579 628.MOD
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