Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,ho effettuato lo swap del motore della cooper s sulla mia cooper,ora il mio problema e che ho lasciato la ecu originale della mia cooper ed ho scaricato la mappa della 163 cv la macchina cammina pero non mi tiene il minimo e si spegne,per farmi tenere il minimo devo staccare il connettore del sensore map, ora questo problema da cosa puo dipendere dato che non mi da nessun errore in diagnosi ? help me... Vi ringrazio in anticipo.

Inviato

Per swap si intende il cambio di motore della cooper s 163 cv nella mia cooper 115 cv

ciao filippo fre. ti consiglio di presentarti a tutti nella sezione giusta - presentazioini - e poi apri nuove discussioni ...

mettere un file di un ecu in un altra ecu con numero hw e sw diversi e una cosa che non conviene fare , fai il tuo file mod ,

Inviato

Il file delle 2 centraline come codice hardware e identico invece come codice software cambia solo una lettera, come faccio il file mod? Premetto che con il file originale della 115 cv e' regolare come minimo pero' secondo me gira magra appunto per i parametri differenti tra le due mappe come potrei fare? Grazie ancora alfonso 76.

Inviato

allora se ho capito bene ai messo il motore della mini s cioè turbo sulla tua mini che è un 1600. aspirato giusto?

si infatti il motore girerà male per differenti valori in mappa , come tempi iniezione, gradi anticipo ecc ecc.

sicuramente si dovra mod il file della tua ecu org 115 cv e il consiglio che ti do è di rivolgerti a qualche elaboratore del forum , vai nella sezione - elaboratori on-line - del forum e troverai tutti i nomi degli elaboratori li contatti e ti daranno tutte le info necessarie, ce ne sono diversi e sono tutti professionisti quindi a te chi sceglere .

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

la cooper s 163 cv è volumentrica...la 115 cv è aspirata

Inviato

I sensori erano gia montati originariamente nella volumetrica gia da quando avevo preso il motore comunque secondo me si deve mettere la ecu della 163 cv anche se sono identiche voi che ne dite?

Inviato

Io ho una mini r53 del 2003 e ho la ecu clonata per la rimappa ed e stata presa da una mini r50 incidentata quindi va uguale... il tuo problema e la scrittura della mappa xke e di un altra ecu se e la 2001l devi caricargli quella xke senno nn ti regge il minimo e la macchina non e lineare xke e ti da cm errore sensore pressione collettore aspirazione... E come se il programma nn completa la scrittura. La mappa e stata scritta via seriale? con che programma l'hai scritta? Io con galletto un paio di volte nn sono riuscito a scrivere mentre con mpps va liscio come l'olio...

Inviato

Ciao emilio090 ti ringrazio per per avermi detto che l ecu della r50 va bene perche ero propenso ad acquistare una ecu dell r53 buttando soldi inutilmente,la mappa l ho scritta con galletto e me la fa scrivere tranquillamente senza alcun blocco della ecu,il fatto che mi da i nervi e che quando faccio la diagnosi non mi da nessun errore ,ho provato a scaricare altre mappe della 163 cv li scrive pero mi da sempre lo stesso problema si spegne al minimo,ora pero' mi sono accorto di una cosa che partendola da freddo gira regolare come se normale appena arriva alla temperatura d esercizio si spegne,puo essere che non funziona piu bene il sensore map anche se non mi da nessun errore ? Ho fatto un altra prova se il sensore lo stacco dal collettore di aspirazione e gli faccio leggere la pressione atmosferica il minimo e regolare ovviamente mi da l errore nella ecu.Ragazzi come devo fare?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...