ecuboost Inviato 1 Settembre 2012 Inviato 1 Settembre 2012 salve, a breve avrò a che fare con una golf IV che in precedenza era con cambio automatico, e ora hanno montato il manuale, da quanto ho capito la macchina parte, forse ogni tanto fa qualche capriccio, mi hanno detto di " scrivere sulla centralina un file di un'auto col manuale", però non mi sembra così facile come dicono, qualcuno ha idea di come procedere per sommi capi?
officina giordano Inviato 1 Settembre 2012 Inviato 1 Settembre 2012 interessante, sicuramente occorre sostituire il file flash cioe' la configurazione della ecu con quella con cambio manuale, il difficile è trovare un file compatibile con n. hw e sw.?
pistola57 Inviato 1 Settembre 2012 Inviato 1 Settembre 2012 (modificato) impresa ardua ,forse e' meglio reperire l'intera ecu di una car con cambio manuale e cominciare a fare delle prove,anche perche' non credo che il problema sia solo la ecu motore ma altre tipo abs esp ecc che lavorano in comune Modificato 1 Settembre 2012 da pistola57
ecuboost Inviato 1 Settembre 2012 Autore Inviato 1 Settembre 2012 eppure mio padre meccanico da una vita praticamente, mi ha detto che non è la prima volta che fanno un operazione del genere su macchine "moderne" e spesso non hanno dato nessun problema.
pistola57 Inviato 1 Settembre 2012 Inviato 1 Settembre 2012 sicuramente e'fattibile,ma oltre ad adattare l'lettronica c'e' un gran lavoro di meccanica,sostituzione cambio frizione supporti leveraggi ecc,e' un costo elevato
ecuboost Inviato 2 Settembre 2012 Autore Inviato 2 Settembre 2012 tutta la parte meccanica è stata già fatta, manca quella elettronica, ma già la macchina và....
Messaggi raccomandati