pnausmotorsport Inviato 1 Settembre 2012 Inviato 1 Settembre 2012 non so se la sezione è giusta... ho fatto un controllo ad una cmax tdci e mi ha dato questi errori, qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo U1900 CAN Communication Bus Fault - Receive errorIIB902 P1600 Loss Of KAM Power, Circuit open P0411 Secondary Air Injection Incorrect Upstream Flow Detected
ALFONSO-76 Inviato 1 Settembre 2012 Inviato 1 Settembre 2012 non so se la sezione è giusta... ho fatto un controllo ad una cmax tdci e mi ha dato questi errori, qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo U1900 CAN Communication Bus Fault - Receive errorIIB902 P1600 Loss Of KAM Power, Circuit open P0411 Secondary Air Injection Incorrect Upstream Flow Detected , ciao , il primo codice u1600 e un errore di comunicazione con linea can , ma non da prendere a tale importanza il codice p1600 è qualche problema di tensione batteria sotto il limite o qualche interruzzione del 12v . il terzo p0411 dovrebbe essere qualche cosa inerente alla valvola ,egr o al flusso aria che non passa per il debimetro , controlla se egr funziona bene oppure se a qualche tubo apirazione rotto.
pnausmotorsport Inviato 1 Settembre 2012 Autore Inviato 1 Settembre 2012 perfetto era quello che volevo sentire sopratutto per l egr! è stata rimappata e l egr è stata chiusa solo elettronicamente, il motore al minimo si scuote parecchio e sembra zoppicante, potrebbe essere proprio colpa dell' egr? pnausmotorsport
ALFONSO-76 Inviato 1 Settembre 2012 Inviato 1 Settembre 2012 se e stata chiusa bene da mappa , non ce bisogno di chiuderla anche meccanicamente , prova a staccare il tubo di uscita egr e accertati che non si apre . queste egr si rompono anche mecccanicamente e non anno tenuta quindi possono sempre trafilare i gas di scarico poi non è detto che è la egr x il motore che gira male al minimo , possono essere anche gli eletroiniettori o come volano bimassa bloccato o squilibrato.
pnausmotorsport Inviato 2 Settembre 2012 Autore Inviato 2 Settembre 2012 no perché gli ho rimesso la mappa ori e non si scuote più al minimo, adesso gli rifaccio una mappa lasciando l egr originale e vedo, grazie per l aiuto
ALFONSO-76 Inviato 2 Settembre 2012 Inviato 2 Settembre 2012 no perché gli ho rimesso la mappa ori e non si scuote più al minimo, adesso gli rifaccio una mappa lasciando l egr originale e vedo, grazie per l aiuto se non ti penalizza molto puoi postare la mappa org e mod ?
pnausmotorsport Inviato 2 Settembre 2012 Autore Inviato 2 Settembre 2012 nessun problema, scusa penalizza in che senso?
ALFONSO-76 Inviato 2 Settembre 2012 Inviato 2 Settembre 2012 non avendo postata le mappe prima ti ho detto penalizzza solo perche ho pensato che non volevi far vedere il lavoro da te effettuato ma non per altro ,
pnausmotorsport Inviato 2 Settembre 2012 Autore Inviato 2 Settembre 2012 scusa non ci avevo pensato, hai ragione è meglio di no, comunque non penso sia problema di mappa, ma se mi puoi e vuoi aiutare.... posso mandartela in pm?
badtime Inviato 2 Settembre 2012 Inviato 2 Settembre 2012 A prescindere da tutto, quel P1600 è fuorviante. Ha a che fare con la scrittura e lettura ecu e con la perdita codifica centralina/iniettori, e ti resterà la MIL accesa.
pnausmotorsport Inviato 2 Settembre 2012 Autore Inviato 2 Settembre 2012 A prescindere da tutto, quel P1600 è fuorviante. Ha a che fare con la scrittura e lettura ecu e con la perdita codifica centralina/iniettori, e ti resterà la MIL accesa. infatti ha l'avaria motore accesa, l'avevano rimappata da un suo parente mentre era in ferie... ho messo la ori, cancellato gli errori ma il p1600 riappare insieme alla scritta avaria motore... c'è qualche altra procedura per cancellarla definitivamente? a parte portarla in ford... grazie a chi mia aiutariappare anche il U1900
ALFONSO-76 Inviato 2 Settembre 2012 Inviato 2 Settembre 2012 infatti ha l'avaria motore accesa, l'avevano rimappata da un suo parente mentre era in ferie... ho messo la ori, cancellato gli errori ma il p1600 riappare insieme alla scritta avaria motore... c'è qualche altra procedura per cancellarla definitivamente? a parte portarla in ford... grazie a chi mia aiuta riappare anche il U1900 ti domando ai domandato al proprietario se prima di mod si accendeva la spia avaria e dava gli stessi errori?
pnausmotorsport Inviato 2 Settembre 2012 Autore Inviato 2 Settembre 2012 si, non dava nessun errore però era stanca, e per quello che aveva deciso di rimapparla
ALFONSO-76 Inviato 2 Settembre 2012 Inviato 2 Settembre 2012 come a citato badtime ai controllato in diagnosi se e stata persa la codifica iniettori ? oppure a questo punto devi trovare un backup x scriverlo in bdm e vedi se si cancellano gli errori , forse ci sono stati problemi in scrittura seriale.
pnausmotorsport Inviato 2 Settembre 2012 Autore Inviato 2 Settembre 2012 si in bdm penso di risolvere, la codifica iniettori è ok, penso sia stato qualche problema con lettura / scrittura grazie per l attenzione
Ospite ilsupermeccanico Inviato 6 Settembre 2012 Inviato 6 Settembre 2012 salve a me e successa una cosa simile, dopo aver letto e scritto una focus 1.6 90 cv con mpps.ma la mia fortuna e stata che in ford qui a civitavecchia conosco tutti e mi anno riscritto l'oro la ecu. poi ho acquistato qui dal sito il magpro e tutto e andato bene,io consiglio di portarla in ford al massimo possono chiederti 50 euro per una ricodifica totale,e poi rifai il lavoro con magpro,
pnausmotorsport Inviato 9 Settembre 2012 Autore Inviato 9 Settembre 2012 si grazie l'avevo fatto già con il magprò, però l'errore me l'ha dato ugualmente, bdm o ford a sto punto
pnausmotorsport Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Inviato 14 Ottobre 2012 (modificato) ho risolto in un modo strano!!! ho fatto un ceramic aspirazione e al gasolio e come per magia sono spariti tutti i problemi e non sono più tornati... valle a capire ste auto pnaus Modificato 14 Ottobre 2012 da pisciang
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