Vai al contenuto

Errori Su Ford Cmax 1.6 Tdci Elm


pnausmotorsport

Messaggi raccomandati

non so se la sezione è giusta...

ho fatto un controllo ad una cmax tdci

e mi ha dato questi errori, qualcuno mi può aiutare?

grazie in anticipo

U1900 CAN Communication Bus Fault - Receive errorIIB902

P1600 Loss Of KAM Power, Circuit open

P0411 Secondary Air Injection Incorrect Upstream Flow Detected

,

ciao , il primo codice u1600 e un errore di comunicazione con linea can , ma non da prendere a tale importanza

il codice p1600 è qualche problema di tensione batteria sotto il limite o qualche interruzzione del 12v .

il terzo p0411 dovrebbe essere qualche cosa inerente alla valvola ,egr o al flusso aria che non passa per il debimetro ,

controlla se egr funziona bene oppure se a qualche tubo apirazione rotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se e stata chiusa bene da mappa , non ce bisogno di chiuderla anche meccanicamente ,

prova a staccare il tubo di uscita egr e accertati che non si apre .

queste egr si rompono anche mecccanicamente e non anno tenuta quindi possono sempre trafilare i gas di scarico

poi non è detto che è la egr x il motore che gira male al minimo , possono essere anche gli eletroiniettori o come volano bimassa bloccato o squilibrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere da tutto, quel P1600 è fuorviante.

Ha a che fare con la scrittura e lettura ecu e con la perdita codifica centralina/iniettori, e ti resterà la MIL accesa.

infatti ha l'avaria motore accesa, l'avevano rimappata da un suo parente mentre era in ferie...

ho messo la ori, cancellato gli errori ma il p1600 riappare insieme alla scritta avaria motore...

c'è qualche altra procedura per cancellarla definitivamente? a parte portarla in ford...

grazie a chi mia aiuta

riappare anche il U1900

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ha l'avaria motore accesa, l'avevano rimappata da un suo parente mentre era in ferie...

ho messo la ori, cancellato gli errori ma il p1600 riappare insieme alla scritta avaria motore...

c'è qualche altra procedura per cancellarla definitivamente? a parte portarla in ford...

grazie a chi mia aiuta

riappare anche il U1900

ti domando ai domandato al proprietario se prima di mod si accendeva la spia avaria e dava gli stessi errori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilsupermeccanico

salve a me e successa una cosa simile, dopo aver letto e scritto una focus 1.6 90 cv con mpps.ma la mia fortuna e stata che in ford qui a civitavecchia conosco tutti e mi anno riscritto l'oro la ecu.

poi ho acquistato qui dal sito il magpro e tutto e andato bene,io consiglio di portarla in ford al massimo possono chiederti 50 euro per una ricodifica totale,e poi rifai il lavoro con magpro,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...