LT4 Inviato 2 Settembre 2012 Inviato 2 Settembre 2012 (modificato) Ciao a tutti Ho installato VCDS 11.11 fornito con il vag-com 11.11 acquistato sullo store di questo sito, ma credo di aver fatto la vaccata di non bloccare il programma con il firewall fin da subito. Credo, visto quanto segue. Risultato: ogni tot tempo, soprattutto quando sto facendo la scansione, si interrompe ed appare SORRY - THIS FUNCTION REQUIRES A LICENSED INTERFACE. Sul forum ho letto di ccleaner, provato ma niente ' Sono anche entrato in regedit manualmente ad eliminare ogni chiave contenente vcds e ross-tech... fatto... niente Non ho voglia di formattare ancora... l'ho già dovuto fare di recente per altri problemi, possibile che non ci sia una soluzione? Per questa apparente banalità, se qualcuno avesse suggerimenti ringrazierei moltissimo. Grazie in ogni caso LT4 Modificato 2 Settembre 2012 da LT4
ETP Staff 14FM83 Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 io non uso internet sul pc dove lavoro quindi non mi è mai capitato.
Ospite giuseppe67 Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 prova il pulsante about il cavo forse non e attivo,provalo su una versione precedente
LT4 Inviato 23 Settembre 2012 Autore Inviato 23 Settembre 2012 no giuseppe... il problema è proprio nel fatto che vcds se becca internet capisce di essere craccato. e non basta toglierlo o pulire il registro o far passare ccleaner... ma bisogna formattare (solo perchè non ho ancora trovato cosa "si lascia alle spalle" esattamente... e quindi l'unico modo per risolvere è cancellare tutto).
pistola57 Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 prova ad disistanllare anche i drive dell'interfaccia manualmente ,e rinstalla il tutto
badtime Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 A me lo fa, ma basta rimuovere e reinstallare e torna a funzionare, comunque prova con REVO UNINSTALLER fai una rimozione approfondita.
LT4 Inviato 24 Settembre 2012 Autore Inviato 24 Settembre 2012 drivers > non dovrebbero incidere: è il programma che sparge qualche info nel disco, tale percui quando lo reinstallo si ricorda di essere craccato e si blocca. ho provato ugualmente giusto per non dare nulla al caso, ma niente ' revo uninstaller > niente da fare manco con lui, dovrebbe essere paragonabile a ccleaner comunque. che 2 balle... mi sa che devo formattare. presto prevedo di azzerare errori ad alcuni amici, quindi...
pistola57 Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 tenta un ripristino del sistema ,se formatti ti consiglio di creare due partizioni dove installi due sistemi operativi uno con collegamento ad internet,e l'altro senza dove metti tutti i programmi di diagnosi o altro,io nella seconda partizione non ho neanche l'antivirus
LT4 Inviato 24 Settembre 2012 Autore Inviato 24 Settembre 2012 questa sarebbe una buona idea... più che altro perchè così avrei la possibilità di formattare senza noie, come ad esempio ho adesso e sto tirando il più possibile oppure mi prendo un netbook cacato per il solo scopo di mpps e diagnosi..... bah vedo in giornata.
pistola57 Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 lascia perdere con i netbook anchio ho fatto la ca..ta di prendere un net quando mi si era rotto il portatile,non girava manco a calci,anche perche' se prendi con un sitema operativo piu' recente, tipo vista, che non sia xp potrai avere qualche problema a far girare i programmi che usiamo noi,fai due partizioni che vai alla grande al limite amplia l'hardisk e ram
LT4 Inviato 25 Settembre 2012 Autore Inviato 25 Settembre 2012 gli unici 3 programmi che uso sono il vcds 11.11, l'mpps ed ecm2001. tutti funzionano su 7 64bit, drivers compresi... quindi poco mi preoccupa per il SO
badtime Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 Ho un netbook toshiba che uso per queste cose, aveva 7 starter e l'ho downgradato a XP, fatti tutti gli aggiornamenti di sistema, mi sono fatto una bella imagine con acronis, e per formattarlo ci impiego 10 minuti, sono una comodità invece!
pistola57 Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 io con il samsung n130 mi sono trovato male pur avendo in origine xp,ho anche ampliato la ram ,io come programmi ne ho molti,inizi con pochi programmi con il tempo lo riempi
sumi1 Inviato 26 Settembre 2012 Inviato 26 Settembre 2012 (modificato) Ciao a tutti Ho installato VCDS 11.11 fornito con il vag-com 11.11 acquistato sullo store di questo sito, ma credo di aver fatto la vaccata di non bloccare il programma con il firewall fin da subito. Credo, visto quanto segue. Risultato: ogni tot tempo, soprattutto quando sto facendo la scansione, si interrompe ed appare SORRY - THIS FUNCTION REQUIRES A LICENSED INTERFACE. Sul forum ho letto di ccleaner, provato ma niente ' Sono anche entrato in regedit manualmente ad eliminare ogni chiave contenente vcds e ross-tech... fatto... niente Non ho voglia di formattare ancora... l'ho già dovuto fare di recente per altri problemi, possibile che non ci sia una soluzione? Per questa apparente banalità, se qualcuno avesse suggerimenti ringrazierei moltissimo. Grazie in ogni caso LT4 anche io cello questo problema ma sollo con una audi a4 del 2010. Ame con xp pro ma senza antivirus e internet basta cancelare il programa e pulire il sistema con ccleaner e poi funziona MA NON CON QUELLA MACCHINA.Ofatto la prova con 5 vag niente da fare,con altre macchine tipo golf 5 tutto ok funziona . Modificato 26 Settembre 2012 da sumi1
LT4 Inviato 26 Settembre 2012 Autore Inviato 26 Settembre 2012 Dato che è un palese problema del programma (che ormai sa di essere crakkato) non vedo come sia possibile che persista con una sola auto.
Rocco71Cagliari Inviato 27 Marzo 2013 Inviato 27 Marzo 2013 Ciao, a suo tempo io ho risolto lo stesso problema così: disinstalla tutto con revo uninstaller free: http://www.revouninstaller.com/start_freeware_download.html fai "disinstallazione avanzata" con rimozione di tutte le chiavi di registro e di tutti i files e cartelle rilevati; modifica il file host (c:\windows\system32\drivers\etc\host) tramite editor di testo e aggiungi alla fine la riga di seguito: 127.0.0.1 update.ross-tech.com salva il file host e ora reinstalla VCDS (versione preattivata), l'attivazione diverrà "perpetua" in quanto il server di aggiornamento della RossTech non verrà mai raggiunto. Buona serata
Gianluca84 Inviato 27 Marzo 2013 Inviato 27 Marzo 2013 Cancella il programma e cerca i file rt-usb ed eliminali. Poi riavvia e installa di nuovo ma elimina gli aggiornamenti!
LT4 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Inviato 27 Marzo 2013 ti ringrazio rocco71 ma niente. il trucco del 127.0.0.1 lo feci già a suo tempo, mi venne in mente grazie alla suite adobe. non funzionava (lo feci a seguito di formattazione). la ross-tech non ha 1 solo server cmq... a suo tempo trovai 7 indirizzi. occhio. revo-unistaller > si rivelò inefficace anche lui, già un utente me lo consigliò e quindi lo provai. niente. e non fu solo il caso del VCDS... anche altri programmi miei. revo, così come molto altro, si basa su concetti logici e modesti... come la logica vuole che sia. banalizzo con un esempio: se io mi chiamo VCDS by ross-tech e salvo roba in una cartella chiamata FTEMP, non firmando gli eseguibili come VCDS o ross-tech, se nessuno lo sa nessuno la eliminerà... quindi... risolsi il problema col trucco più vecchio del mondo: una virtual machine. in 2 parole, uso VMWare per creare un computer virtuale NEL mio computer portatile. in questo modo, il portatile è connesso ad internet e senza problemi o restrizioni... quando voglio avviare VCDS, avvio VMWare e quindi avvio il "computer nel computer". questo computer virtuale, ovviamente, non ha internet. Risultato: non devo ne formattare ogni volta, ne smadonnare. non serve neppure l'immagine del disco in stile norton ghost. tutto funziona con i benefici di un pc non connesso a internet (per il computer virtuale con su VCDS)... mentre vado tranquillamente in internet dove voglio (pc reale).
demondue Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 ciao io da quando lo comprato nn mi funziona mi mancano i driver nel cd ce qualcuno ke puo passarmeli cosi provo se funziona grazie in anticipo io credo siano tutti difettosi queste interfacce
LT4 Inviato 28 Marzo 2013 Autore Inviato 28 Marzo 2013 A parte che é un pochino OT, comunque mi pare che il CD contiene il programma, non il driver. Se hai un sistema a 64bit, basta che contatti lo staff (pisciang per dire) via mp. Se hai un sistema a 32bit, i driver li trova il pc in internet e da solo. probabilmente non sei fenomeno al pc e devi forzare manualmente la ricerca driver (gestione periferiche, periferiche non riconosciute, tasto dx sulla periferica che mi pare esser chiamata USB hex qualcosa, cerca driver). Se hai un sysop antecedente w2000, non ti so dire perché non l'ho provato. Viceversa funziona ovunque.
Rocco71Cagliari Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 Ciao a tutti, LT4 buona l'idea della VM se non hai trovato altre soluzioni.... per te demondue il driver usb si installa in automatico dopo l'installazione del vcds (con interfaccia pluggata in usb naturalmente), in aggiunta sono disponibili il driver della rosstech (installazione automatica o manuale con selezione forzata del driver): http://www.ross-tech.com/vag-com/usb/virtual-com-port.html http://www.ross-tech.com/vag-com/usb/RossTech-VCP-Drivers-91028.zip oppure il driver direttamente dal sito ftdichip.com: http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm in caso di problemi con l'ultima versione seleziona una versione adeguata al tuo cavo. Se poi il cavo non viene proprio riconosciuto flashalo factory con mprog utilizzando il file hex_usb-rossetech.ept, dovresti trovare il tutto nella cartella tools sul cd.
LT4 Inviato 28 Marzo 2013 Autore Inviato 28 Marzo 2013 ti ringrazio. con VMWare ed in assenza di alternative, posso almeno dire di essere "caduto in piedi"
braso Inviato 29 Marzo 2013 Inviato 29 Marzo 2013 leggi pure qua!!! http://forum.audirsclub.it/showthread.php?38233-ripristino-cavo-vag-10.6.4-11.3-non-funzionante
LT4 Inviato 29 Marzo 2013 Autore Inviato 29 Marzo 2013 ?!? Guarda che quel link é per il cavo non funzionante a seguito di pasticci... Che c'entra il software VCDS? A me il cavo funziona!
LT4 Inviato 8 Aprile 2013 Autore Inviato 8 Aprile 2013 uhm non c'è nulla che mi fa pensare ad un cavo danneggiato: il problema è che il software si connette e capisce di non essere valido. quindi è palesemente un probema software (VCDS) e non hardware (cavo).
sumi1 Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 ciao io da quando lo comprato nn mi funziona mi mancano i driver nel cd ce qualcuno ke puo passarmeli cosi provo se funziona grazie in anticipo io credo siano tutti difettosi queste interfacce i driver si trovano qui dopo c he ai installato il programaper utente LT4 prova con software 10.6.4
Tiger Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 ciao ragazzi volevo chiedervi bisogna scollegarsi da internet prima di avviare il software anche se il cavo non è collegato?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora