pnausmotorsport Inviato 2 Settembre 2012 Inviato 2 Settembre 2012 ciao a tutti ho letto una con il kess una focus 90 cv tdci del 2009 edc16.a0 con il protocollo edc16c+ "can bus" al momento di scriverla ho usato come al solito il protocollo edc16+"write only" ma la macchina non veniva riconosciuta, allora ho provato con il protocollo edc16c+ "can bus" e il kess mi ha detto che il file era incompleto, ho riscaricato quello completo, e quando ho cercato di riscriverlo mi ha scritto un' altro messaggio dicendomi se volevo andare avanti si potevano verificare dei problemi... qualcuno ha mai scritto una edc16c.a0? Grazie a chiunque volesse aiutarmi
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Settembre 2012 Inviato 3 Settembre 2012 edc16c34 intendi... no cmq io non ho mai avuto problemi con queste sempre letto e scritto
maxsek Inviato 3 Settembre 2012 Inviato 3 Settembre 2012 ciao io ho avuto il tuo stesso problema con una focus del 2010....l ho fatta in bdm
pnausmotorsport Inviato 3 Settembre 2012 Autore Inviato 3 Settembre 2012 edc16c34 intendi... no cmq io non ho mai avuto problemi con queste sempre letto e scritto non è edc16c34, è una edc16.a0 infatti non me ne erano ancora capitate
Ospite Exmagprotech Inviato 3 Settembre 2012 Inviato 3 Settembre 2012 A0 la trovi anche su bmw,ma comunque la leggi come c34 o cp35
davidehfnos Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 ciao a tutti ho letto una con il kess una focus 90 cv tdci del 2009 edc16.a0 con il protocollo edc16c+ "can bus" al momento di scriverla ho usato come al solito il protocollo edc16+"write only" ma la macchina non veniva riconosciuta, allora ho provato con il protocollo edc16c+ "can bus" e il kess mi ha detto che il file era incompleto, ho riscaricato quello completo, e quando ho cercato di riscriverlo mi ha scritto un' altro messaggio dicendomi se volevo andare avanti si potevano verificare dei problemi... qualcuno ha mai scritto una edc16c.a0? Grazie a chiunque volesse aiutarmi ciao fidati le ford edc16 34 falle in bdm
pnausmotorsport Inviato 16 Settembre 2012 Autore Inviato 16 Settembre 2012 edc16c34 intendi... no cmq io non ho mai avuto problemi con queste sempre letto e scritto io ho magprò clone
Ospite ilsupermeccanico Inviato 17 Settembre 2012 Inviato 17 Settembre 2012 io dopo svariati errori ho usato magpro2 clone ne ho lette e scritte 2 tranquillamente,
pnausmotorsport Inviato 17 Settembre 2012 Autore Inviato 17 Settembre 2012 scusa errori in che senso? con magprò clone?
Ospite ilsupermeccanico Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 Errori con mpps perché in scrittura perdeva la codifica inniettori, invece con magpro2 clone vai tranquillissimo
pnausmotorsport Inviato 18 Settembre 2012 Autore Inviato 18 Settembre 2012 (modificato) scusa se ti stresso ancora, PER SCRIVERE hai usato questo protocollo? Modificato 18 Settembre 2012 da pnausmotorsport
pnausmotorsport Inviato 20 Settembre 2012 Autore Inviato 20 Settembre 2012 io dopo svariati errori ho usato magpro2 clone ne ho lette e scritte 2 tranquillamente, cos'hai letto e scritto tranquillmente, edc16.ao oppure edc16+ ???
pnausmotorsport Inviato 22 Settembre 2012 Autore Inviato 22 Settembre 2012 quelle edc16c34 anche io, ne avrò fatto una decina, ma questa non mi era ancora capitata, ci vuole il bdm e basta unico problema, il cliente non vuole che si apra la centralina
Ospite ilsupermeccanico Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 fatti lasciare la macchina e gli fai il lavoro
ALFONSO-76 Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 cos'hai letto e scritto tranquillmente, edc16.ao oppure edc16+ ??? in passato notai se facevo id con seriale sulle ford mi idendificava edc 16 ao è quando la leggevo in bdm identifica edc16 c34. è un parere personale e penso che è solo una differenza che letto in seriale legge solo parte dati e bdm legge tutto il file completo,
pnausmotorsport Inviato 22 Settembre 2012 Autore Inviato 22 Settembre 2012 io ho letto sia il file completo che il file solo dati con magprò e ti assicuro che in entrambi i file ci sono tutte le mappe, il mio unico dubbio e nella scrittura, come ho scritto nel post iniziale
ALFONSO-76 Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 cosa intendi quando dici che ai letto il file completo e solo dati con magpro ,il file o lo leggi con il mag o bdm ci sono sempre tutte le mappe, ma quello che volevo farti capire che la voce edc16.a0. è che sarà solo un idendificazione quando leggi in seriale , ma se leggi in bdm ti da edc16c34, in piu se lo fai per mestiere usa il bdm e di al cliente che il mappatore sei tu , è tu decidi se aprire la ecu oppure no ,il cliente ti dice che non vuole far aprire la ecu ,ma se la ecu si dovesse bloccare x svariati motivi sei tu a perdere tempo e a grattarti la testa per risolvere il problema ,
pnausmotorsport Inviato 24 Settembre 2012 Autore Inviato 24 Settembre 2012 cosa intendi quando dici che ai letto il file completo e solo dati con magpro ,il file o lo leggi con il mag o bdm ci sono sempre tutte le mappe, ma quello che volevo farti capire che la voce edc16.a0. è che sarà solo un idendificazione quando leggi in seriale , ma se leggi in bdm ti da edc16c34, in piu se lo fai per mestiere usa il bdm e di al cliente che il mappatore sei tu , è tu decidi se aprire la ecu oppure no ,il cliente ti dice che non vuole far aprire la ecu ,ma se la ecu si dovesse bloccare x svariati motivi sei tu a perdere tempo e a grattarti la testa per risolvere il problema , hai ragione su discorso del cliente, ma siccome io non lo faccio di mestiere, lo faccio per arrotondare e per passione... sul discorso del magprò invece quando leggi il file ti dà due opzioni "SOLO DATI" o "TUTTO" ma la lunghezza del file è sempre due mega... se vuoi aiutarmi li allegoFocus 90cv Angelino - Bosch EDC16C34 1037399615.rar
ALFONSO-76 Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 si ho visto i file . e penso che non è un problema di file , per il messaggio che ti da il magpro prima di continuare la scrittura è una bella responsabilità quindi io non ti voglio dire prova a scrivere perche se andasse qualcosa storto sara un bel gratta capo per tè . cerca di convincere il cliente ad operare dirattamente sulla ecu , farlo capire cosa si va in contro ,cosi se succede qualcosa in seriale almano non se la prende con te.
pnausmotorsport Inviato 24 Settembre 2012 Autore Inviato 24 Settembre 2012 magprò mi ha dato lo stesso tipo di errore ieri "dicendomi se volevo andare avanti si potevano verificare dei problemi" con una Lancia Thesis edc15, "alla fine ho attaccato l'mpps e la batteria mi dava 11,59v quindi troppo basso, ho attaccato il booster ed andato non vorrei che la focus avesse un problema simile...
Ospite sergio25 Inviato 26 Settembre 2012 Inviato 26 Settembre 2012 Sempre lette e scritte con il gallo e mai persa la codifica iniettori e poi eventualmente si ricodificano con la diagnosi...
pnausmotorsport Inviato 26 Settembre 2012 Autore Inviato 26 Settembre 2012 Sempre lette e scritte con il gallo e mai persa la codifica iniettori e poi eventualmente si ricodificano con la diagnosi... cosa? le ford focus?
pnausmotorsport Inviato 14 Ottobre 2012 Autore Inviato 14 Ottobre 2012 (modificato) fai la prova e facci sapere . dopo alcune prove con tutti i programmatori in mio possesso ho risolto!!! gallo 1260, mppsv5, magprò4.2, fgtech galletto2.... ho usato il GALLO2 in seriale e tutto è andato liscissimo... pnaus Modificato 14 Ottobre 2012 da pnausmotorsport
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