Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ho letto una con il kess una focus 90 cv tdci del 2009 edc16.a0 con il protocollo edc16c+ "can bus" al momento di scriverla ho usato come al solito il protocollo edc16+"write only" ma la macchina non veniva riconosciuta, allora ho provato con il protocollo edc16c+ "can bus" e il kess mi ha detto che il file era incompleto, ho riscaricato quello completo, e quando ho cercato di riscriverlo mi ha scritto un' altro messaggio dicendomi se volevo andare avanti si potevano verificare dei problemi...

qualcuno ha mai scritto una edc16c.a0?

Grazie a chiunque volesse aiutarmi

Ospite Exmagprotech
Inviato

A0 la trovi anche su bmw,ma comunque la leggi come c34 o cp35

Inviato

ciao a tutti ho letto una con il kess una focus 90 cv tdci del 2009 edc16.a0 con il protocollo edc16c+ "can bus" al momento di scriverla ho usato come al solito il protocollo edc16+"write only" ma la macchina non veniva riconosciuta, allora ho provato con il protocollo edc16c+ "can bus" e il kess mi ha detto che il file era incompleto, ho riscaricato quello completo, e quando ho cercato di riscriverlo mi ha scritto un' altro messaggio dicendomi se volevo andare avanti si potevano verificare dei problemi...

qualcuno ha mai scritto una edc16c.a0?

Grazie a chiunque volesse aiutarmi

ciao fidati le ford edc16 34 falle in bdm

• 2 settimane dopo...
Ospite ilsupermeccanico
Inviato

io dopo svariati errori ho usato magpro2 clone ne ho lette e scritte 2 tranquillamente,

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

Errori con mpps perché in scrittura perdeva la codifica inniettori, invece con magpro2 clone vai tranquillissimo

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

fatti lasciare la macchina e gli fai il lavoro

Inviato

cos'hai letto e scritto tranquillmente,

edc16.ao oppure edc16+ ???

in passato notai se facevo id con seriale sulle ford mi idendificava edc 16 ao è quando la leggevo in bdm identifica edc16 c34.

è un parere personale e penso che è solo una differenza che letto in seriale legge solo parte dati e bdm legge tutto il file completo,

Inviato

cosa intendi quando dici che ai letto il file completo e solo dati con magpro ,il file o lo leggi con il mag o bdm ci sono sempre tutte le mappe, ma quello che volevo farti capire che la voce edc16.a0. è che sarà solo un idendificazione quando leggi in seriale , ma se leggi in bdm ti da edc16c34, in piu se lo fai per mestiere usa il bdm e di al cliente che il mappatore sei tu , è tu decidi se aprire la ecu oppure no ,il cliente ti dice che non vuole far aprire la ecu ,ma se la ecu si dovesse bloccare x svariati motivi sei tu a perdere tempo e a grattarti la testa per risolvere il problema ,

Inviato

cosa intendi quando dici che ai letto il file completo e solo dati con magpro ,il file o lo leggi con il mag o bdm ci sono sempre tutte le mappe, ma quello che volevo farti capire che la voce edc16.a0. è che sarà solo un idendificazione quando leggi in seriale , ma se leggi in bdm ti da edc16c34, in piu se lo fai per mestiere usa il bdm e di al cliente che il mappatore sei tu , è tu decidi se aprire la ecu oppure no ,il cliente ti dice che non vuole far aprire la ecu ,ma se la ecu si dovesse bloccare x svariati motivi sei tu a perdere tempo e a grattarti la testa per risolvere il problema ,

hai ragione su discorso del cliente, ma siccome io non lo faccio di mestiere, lo faccio per arrotondare e per passione...

sul discorso del magprò invece quando leggi il file ti dà due opzioni "SOLO DATI" o "TUTTO" ma la lunghezza del file è sempre due mega... se vuoi aiutarmi li allego

post-6888-0-26442100-1348478201_thumb.jp

Focus 90cv Angelino - Bosch EDC16C34 1037399615.rar

Inviato

si ho visto i file . e penso che non è un problema di file ,

per il messaggio che ti da il magpro prima di continuare la scrittura è una bella responsabilità quindi io non ti voglio dire prova a scrivere perche se andasse qualcosa storto sara un bel gratta capo per tè . cerca di convincere il cliente ad operare dirattamente sulla ecu ,

farlo capire cosa si va in contro ,cosi se succede qualcosa in seriale almano non se la prende con te.

Inviato

magprò mi ha dato lo stesso tipo di errore ieri "dicendomi se volevo andare avanti si potevano verificare dei problemi" con una Lancia Thesis edc15, "alla fine ho attaccato l'mpps e la batteria mi dava 11,59v quindi troppo basso, ho attaccato il booster ed andato

non vorrei che la focus avesse un problema simile...

Ospite sergio25
Inviato

Sempre lette e scritte con il gallo e mai persa la codifica iniettori e poi eventualmente si ricodificano con la diagnosi...

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

fai la prova e facci sapere .

dopo alcune prove con tutti i programmatori in mio possesso ho risolto!!!

gallo 1260, mppsv5, magprò4.2, fgtech galletto2....

ho usato il GALLO2 in seriale e tutto è andato liscissimo...

pnaus ;-)

post-6888-0-39525200-1350231771_thumb.jp

Modificato da pnausmotorsport