Ospite max18 Inviato 3 Settembre 2012 Inviato 3 Settembre 2012 Ciao a tutti, Ho un problema con la mia smart diesel, praticamente è stata ferma 2 anni nel piazzale del mio carrozziere in seguito ad un incidente e quando sono andato a riprenderla ho scoperto che sono stati rubati alcuni pezzi sia di meccanica che di carrozzeria, tra cui la centralina motore; praticamente ho comprato una centralina di una smart allo sfascio ma logicamente la macchina non parte perche non riconosce il codice della chiave e sopratutto perche penso non sia codificata con la centralina che sta sotto al quadro strumenti dove si accatta l'obd. volevo sapere da voi qualè la procedura da fare per far ripartire la macchina con la nuova centralina o in alternativa dove posso andare per fare questa operazione. Grazie in anticipo.
nicodelucia Inviato 3 Settembre 2012 Inviato 3 Settembre 2012 la puoi codificare solo con strumenti ufficiali mercedes devi fare un allineamento ecu e ricodificare il telecomando della chiave
Ospite P T motorsport Inviato 4 Settembre 2012 Inviato 4 Settembre 2012 non e' vero la fa brain bee ,leonardo ,texa...ecc ormai quasi tutte le diagnosi basta andare su codifica chiavi e dare l'impulso con il telecomando,e parte solo che ti rimane un n di telaio diverso nella ecu motore, ma si puo sistemare
Ospite max18 Inviato 4 Settembre 2012 Inviato 4 Settembre 2012 Del telaio diverso non mi importa molto, la macchina con la chiave si apre e si chiude perchè la centralina sotto al cruscotto è codificata con la chiave e funziona. Ha provato un meccanico con la TEXA e al momento che andava su codifica chiavi la diagnosi gli dava connessione persa.
Messaggi raccomandati