bobracing Inviato 5 Settembre 2012 Inviato 5 Settembre 2012 Come da titolo cerco esperto sulle modifche di questi soft, e su cosa è possibile fare Grazie
bobracing Inviato 5 Settembre 2012 Autore Inviato 5 Settembre 2012 per la modifica del cambio dici? il software del cambio, si
Ospite CARMAGEDDON Inviato 6 Settembre 2012 Inviato 6 Settembre 2012 (modificato) il riassunto di ciò che fanno è questo : tolgono l autoshift in manuale (cambi ai giri che desideri e non ai giri impostati con la possibilità di arrivare a dove viene impostato il limitatore di giri), tolgono inl kickdown, cambiano i giri di cambiata in D e S, se presente modificano il launch control con la possibilità di averne settati fino a 3 selezionabili Modificato 6 Settembre 2012 da CARMAGEDDON
cawadany Inviato 6 Settembre 2012 Inviato 6 Settembre 2012 Si possono anche alzare i limitatori di coppia e aumentare la velocità di cambiata.
bobracing Inviato 6 Settembre 2012 Autore Inviato 6 Settembre 2012 il riassunto di ciò che fanno è questo : tolgono l autoshift in manuale (cambi ai giri che desideri e non ai giri impostati con la possibilità di arrivare a dove viene impostato il limitatore di giri), tolgono inl kickdown, cambiano i giri di cambiata in D e S, se presente modificano il launch control con la possibilità di averne settati fino a 3 selezionabili Sai dove si puo comprare questo tipo di modifica?
Ospite CARMAGEDDON Inviato 6 Settembre 2012 Inviato 6 Settembre 2012 il tuo contatto msn è ancora lo stesso o non c è più?
bobracing Inviato 6 Settembre 2012 Autore Inviato 6 Settembre 2012 il tuo contatto msn è ancora lo stesso o non c è più? sempre il solito 1
kid turbo Inviato 7 Settembre 2012 Inviato 7 Settembre 2012 Come da titolo cerco esperto sulle modifche di questi soft, e su cosa è possibile fare Grazie Ciao Roby,so che Francesco stava giocando con sta roba;però era Marelli di una Lambo...suppongo che il dsg abbia gestione bosch e non so se riesce a fare qualcosa.Prova a chiedere...
bobracing Inviato 7 Settembre 2012 Autore Inviato 7 Settembre 2012 Ciao Roby,so che Francesco stava giocando con sta roba;però era Marelli di una Lambo...suppongo che il dsg abbia gestione bosch e non so se riesce a fare qualcosa.Prova a chiedere... ok grazie
Michael Inviato 7 Settembre 2012 Inviato 7 Settembre 2012 in Italia se non erro c'è Claudio Versace di Roma che effettua modifiche ai cambi DGS.
bobracing Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Inviato 15 Ottobre 2012 CMD mi ha letto nel pensiero, è uscito aggiornamento con lettura/scrittua del DSG, loro indicano la C_Version , qualcuno sa quante versioni ci sono? se qualcuno ha dei file ori di letture dsg................ SONO GRADITE
Michael Inviato 16 Ottobre 2012 Inviato 16 Ottobre 2012 io ne ho una in officina. Golf GTI V 200cv motore BWA. Tempo di finire la manutenzione e provo a leggere il DSG con la nuova release del CMD.
Michael Inviato 18 Ottobre 2012 Inviato 18 Ottobre 2012 lettura da OBD di gestione cambio DGS su GOLF GTI V 200cv motore BWA.DSG_golfGTI_antonio.ori
kid turbo Inviato 19 Ottobre 2012 Inviato 19 Ottobre 2012 Certo che si fanno,basta avere l'interfaccia adatta che legge e scrive e calcolare il cks. La domanda implicita(non diachiarata) è: Qualcuno sa come e dove modificare?....................
bobracing Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Inviato 20 Ottobre 2012 Allora , da quello che ho capito si fa solo il modello benzina fino al 2008. Il test da me fatto............ funziona tutto alla perfezione, golf V gti tfsi 200cv velocità di cambiata dimezzata,limit giri, limit coppia, in manuale non cambia piu da solo, altro non credo che serva toccare
bobracing Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Inviato 27 Ottobre 2012 Allora , da quello che ho capito si fa solo il modello benzina fino al 2008. Il test da me fatto............ funziona tutto alla perfezione, golf V gti tfsi 200cv velocità di cambiata dimezzata,limit giri, limit coppia, in manuale non cambia piu da solo, altro non credo che serva toccare testato anche su versione diesel, stesso risultato del benzina
bobracing Inviato 17 Novembre 2012 Autore Inviato 17 Novembre 2012 Audi A4 2.0 Tfsi Cerco originale dsg v069111002ea_RF5R Grazie
demondue Inviato 25 Gennaio 2013 Inviato 25 Gennaio 2013 ciao ragazzi che atrezzo serve per leggere e scrivere il dsg aspetto vostre info.............!!!!!!!!!!!!
Michael Inviato 26 Gennaio 2013 Inviato 26 Gennaio 2013 CMD flash ufficiale aggioranto le legge-scrive da OBD. Gia testato su un Golf V GTI 200cv.
Infinity Performance Inviato 24 Settembre 2013 Inviato 24 Settembre 2013 che software si usa per mod il file
cawadany Inviato 17 Gennaio 2014 Inviato 17 Gennaio 2014 Qualcuno ha novità in merito alla mappa del DSG? Avrei 2 DSG da mappare......
Ospite QUATTRO Inviato 31 Agosto 2014 Inviato 31 Agosto 2014 ciao ragazzi che atrezzo serve per leggere e scrivere il dsg aspetto vostre info.............!!!!!!!!!!!! dovrei anch'io leggere e modificare un dsg...sarebbero gradite indicazioni su sw, hw, versioni e marche ed ecc?
patrickmotors Inviato 1 Ottobre 2014 Inviato 1 Ottobre 2014 Cosa ci vuole per leggere /scrivere e che programma per mod il dsg?
chipman Inviato 27 Ottobre 2014 Inviato 27 Ottobre 2014 CDM legge e scrive in obd, mentre Alientech lo fa direttamente dallo spinotto della ecu-cambio per modificare serve il Titanium aggiornato v1.73
ETP Staff 14FM83 Inviato 28 Ottobre 2014 Inviato 28 Ottobre 2014 CDM legge e scrive in obd, mentre Alientech lo fa direttamente dallo spinotto della ecu-cambio per modificare serve il Titanium aggiornato v1.73 fabio su alcuni nr. hw anche alientech lo fa da obd .... fatto un tts senza problemi in obd invece la mia golf 6 gti lo dovuta fare dal connettore del cambio
PurePowerPerformance Inviato 8 Agosto 2015 Inviato 8 Agosto 2015 Ciao a tutti, utilizzo questo post vecchio per darvi alcune informazioni che ho raccolto studiando i DAMOS (in tedesco) per il DQ250 cosi' da svelare alcuni tabu'. Magari qualcuno (che possiede i DAMOS) puo' prendere spunto se si trova a dover fare da solo come me e se qualcun'altro puo' aggiungere eventualmente qualche dettaglio in piu' in modo da cercare una strada comune per poter aumentare le potenzialita' di questo cambio favoloso. - La prima cosa interessante che ho trovato e' stata la possibilita' di attivare il launch-control anche con l'ESP inserito. Credo che questa cosa possa essere utile per chi ha trazione anteriore e non voglia pattinare sullo 0-100. Bit all'indirizzo 0097A. - Una cosa che non mi e' tanto chiara e' stato un limitatore di velocita' collocato all'indirizzo 0174A valore=239kmh (qualcuno sa qualcosa in merito?) - Limitatore di coppia all'indirizzo 01744 valore=350Nm - Se il selettore del cambio e' in D e' possibile scalare. E fino a qui tutti lo sappiamo. Ma il problema e' come faccio a ritornare in D senza che sposto il selettore in triptronic e poi in D di nuovo? Semplice. All'indirizzo 046C8 il valore 2000ms indica che se si tiene premuto il paddle di aumento marcia (+) per almeno 2 secondi si ritorna in D. - All'indirizzo 0067C e' possibile cambiare la soglia di numero di giri del Launch control. La tabella porta i valori di %di pedale accelleratore e giri motore. Nei valori originali dal 70% fino al 100% i giri motori sono a 3200rpm - All'indirizzo 0068C e' uguale all'indirizzo precedente solo con ESP inserito. - All'indirizzo 09444 c'e il limitatore per la cambiata automatica. Anche se si e' in modalita' Triptronic a 7000rpm il cambio passa alla marcia successiva. - Agli indirizzi 09944 09946 09948 sono collocati i valori di coppia massima per ogni modalita' D, S e trip-tronic. - All'indirizzo 099A4 c'e il valore di tempo di riduzione della coppia in fase di cambiata. Originale e' 80ms. - Agli indirizzi 09634, 09668, 0969C si trovano le tabelle dei tempi di cambiata in fuznione della percentuale di pedale accelleratore rispettivamente per le modalita' D, S e trip-tronic - dall'indirizzo 01C60 fino all'indirizzo 01CC0 ci sono le mappe per i cambi di marcia positivi e scalate per le modalita' Sport e Eco Spero di essere stato d'aiuto a chi come me ci sbatte la testa da piu' di un anno. Al momento io avrei bisogno di trovare gli indirizzi per: - Tempo di risposta azionamento paddle e cambio marcia - Gestione dell'Haldex nel 4motion. Vorrei capire se e' possibile aumentare la soglia di intervento dell'Haldex. Al momento dopo 40kmh i 4motion diventano trazione anteriore. Ciao a tutti! 1
cawadany Inviato 10 Agosto 2015 Inviato 10 Agosto 2015 Ottimo lavo Ciao a tutti, utilizzo questo post vecchio per darvi alcune informazioni che ho raccolto studiando i DAMOS (in tedesco) per il DQ250 cosi' da svelare alcuni tabu'. Magari qualcuno (che possiede i DAMOS) puo' prendere spunto se si trova a dover fare da solo come me e se qualcun'altro puo' aggiungere eventualmente qualche dettaglio in piu' in modo da cercare una strada comune per poter aumentare le potenzialita' di questo cambio favoloso. - La prima cosa interessante che ho trovato e' stata la possibilita' di attivare il launch-control anche con l'ESP inserito. Credo che questa cosa possa essere utile per chi ha trazione anteriore e non voglia pattinare sullo 0-100. Bit all'indirizzo 0097A. - Una cosa che non mi e' tanto chiara e' stato un limitatore di velocita' collocato all'indirizzo 0174A valore=239kmh (qualcuno sa qualcosa in merito?) - Limitatore di coppia all'indirizzo 01744 valore=350Nm - Se il selettore del cambio e' in D e' possibile scalare. E fino a qui tutti lo sappiamo. Ma il problema e' come faccio a ritornare in D senza che sposto il selettore in triptronic e poi in D di nuovo? Semplice. All'indirizzo 046C8 il valore 2000ms indica che se si tiene premuto il paddle di aumento marcia (+) per almeno 2 secondi si ritorna in D. - All'indirizzo 0067C e' possibile cambiare la soglia di numero di giri del Launch control. La tabella porta i valori di %di pedale accelleratore e giri motore. Nei valori originali dal 70% fino al 100% i giri motori sono a 3200rpm - All'indirizzo 0068C e' uguale all'indirizzo precedente solo con ESP inserito. - All'indirizzo 09444 c'e il limitatore per la cambiata automatica. Anche se si e' in modalita' Triptronic a 7000rpm il cambio passa alla marcia successiva. - Agli indirizzi 09944 09946 09948 sono collocati i valori di coppia massima per ogni modalita' D, S e trip-tronic. - All'indirizzo 099A4 c'e il valore di tempo di riduzione della coppia in fase di cambiata. Originale e' 80ms. - Agli indirizzi 09634, 09668, 0969C si trovano le tabelle dei tempi di cambiata in fuznione della percentuale di pedale accelleratore rispettivamente per le modalita' D, S e trip-tronic - dall'indirizzo 01C60 fino all'indirizzo 01CC0 ci sono le mappe per i cambi di marcia positivi e scalate per le modalita' Sport e Eco Spero di essere stato d'aiuto a chi come me ci sbatte la testa da piu' di un anno. Al momento io avrei bisogno di trovare gli indirizzi per: - Tempo di risposta azionamento paddle e cambio marcia - Gestione dell'Haldex nel 4motion. Vorrei capire se e' possibile aumentare la soglia di intervento dell'Haldex. Al momento dopo 40kmh i 4motion diventano trazione anteriore. Ciao a tutti! Ottimo lavoro, ma senza un file di riferimento sul quale verificare i tuoi indirizzi, non serve a niente.
PurePowerPerformance Inviato 31 Agosto 2015 Inviato 31 Agosto 2015 Scusa ma ero preso dall' euforia... Purtroppo ho solamente letto gli indirizzi dei DAMOS... a breve posterò la lettura del mio cambio originale con i relativi indirizzi per gli incrementi base che di solito si usano negli stage 1... Spero che comunque questa discussione sia un inizio per andare tutti insieme verso un unica strada. Questi DSG oggi sembra che li possono fare solo degli Alieni, ma alla fine è semplice se ci si studia bene sopra. Buona serata!
PurePowerPerformance Inviato 28 Luglio 2017 Inviato 28 Luglio 2017 Scusate la mia assenza ma non voglio lasciarvi con l'amaro in bocca. Peccato che il Thread non e' andato avanti ed e' morto qui. Intanto vi allego il file ori di un DQ250 di una Golf 6 R e cosi potete verificare voi stessi gli indirizzi. Se volete posso darvi qualche info in più visto che in questo tempo ho fatto enormi sviluppi su questo cambio. Saluti G6DS012.ORG 1
lupotto Inviato 29 Luglio 2017 Inviato 29 Luglio 2017 (modificato) 10 ore fa, PurePowerTuning ha scritto: Scusate la mia assenza ma non voglio lasciarvi con l'amaro in bocca. Peccato che il Thread non e' andato avanti ed e' morto qui. Intanto vi allego il file ori di un DQ250 di una Golf 6 R e cosi potete verificare voi stessi gli indirizzi. Se volete posso darvi qualche info in più visto che in questo tempo ho fatto enormi sviluppi su questo cambio. Saluti G6DS012.ORG ti ringrazio, spero che qualcuno ci ritorni su questo argomento, a presto. Sono comunque interessato ai tuoi studi se ti va di continuare a condividere non farai altro che far piacere a tutti noi grazie in anticipo per tutto quello che ti sentirai di fare o dare, ciao. Modificato 29 Luglio 2017 da lupotto
scican25 Inviato 17 Gennaio 2018 Inviato 17 Gennaio 2018 Il 28/7/2017 at 22:26 , PurePowerPerformance ha scritto: Scusate la mia assenza ma non voglio lasciarvi con l'amaro in bocca. Peccato che il Thread non e' andato avanti ed e' morto qui. Intanto vi allego il file ori di un DQ250 di una Golf 6 R e cosi potete verificare voi stessi gli indirizzi. Se volete posso darvi qualche info in più visto che in questo tempo ho fatto enormi sviluppi su questo cambio. Saluti G6DS012.ORG ciao @PurePowerPerformance ero interessato all'argomento , la ecu cambio come l'hai letta in obd o dalla presa cambio ? hai fatto delle prove di mappature e quindi lo hai anche scritto ?
PurePowerPerformance Inviato 18 Gennaio 2018 Inviato 18 Gennaio 2018 19 ore fa, scican25 ha scritto: ciao @PurePowerPerformance ero interessato all'argomento , la ecu cambio come l'hai letta in obd o dalla presa cambio ? hai fatto delle prove di mappature e quindi lo hai anche scritto ? Ciao. Si si ne ho mappati diversi tra cui anche il mio. Volendo con il kess si può leggere anche tramite OBD ma preferisco sempre attaccarmi dalla presa. Se hai bisogno scrivi pure cosa ti serve. Ciaoooo
scican25 Inviato 18 Gennaio 2018 Inviato 18 Gennaio 2018 9 minuti fa, PurePowerPerformance ha scritto: Ciao. Si si ne ho mappati diversi tra cui anche il mio. Volendo con il kess si può leggere anche tramite OBD ma preferisco sempre attaccarmi dalla presa. Se hai bisogno scrivi pure cosa ti serve. Ciaoooo ciao pure , dovrei mappare un'audia a5 2.0 tdi e monta cambio automatico .. tu hai esperienza su queste ? a quanto posso spingermi come mappa gestione motore ? può andare in protezione il cambio ? il cambio deve essere rimappato per forza ?
PurePowerPerformance Inviato 18 Gennaio 2018 Inviato 18 Gennaio 2018 In questo momento, scican25 ha scritto: ciao pure , dovrei mappare un'audia a5 2.0 tdi e monta cambio automatico .. tu hai esperienza su queste ? a quanto posso spingermi come mappa gestione motore ? può andare in protezione il cambio ? il cambio deve essere rimappato per forza ? Parere mio (poi mi posso anche sbagliare) essendo un bel 2.0 TDI con una bella coppia più di 350Nm non ti puoi spingere. Il cambio andrà a tagliare sulla gestione motore per limitare la coppia. Direi di almeno alzare i limitatori di coppia sul DSG, dare una sistemata alla D, togliere il kick down e la cambiata automatica in triptronic. Ah sto parlando di un DQ250 no so che cambio ha questa A5. Di che anno é? Potenza?
scican25 Inviato 18 Gennaio 2018 Inviato 18 Gennaio 2018 (modificato) 1 ora fa, PurePowerPerformance ha scritto: Parere mio (poi mi posso anche sbagliare) essendo un bel 2.0 TDI con una bella coppia più di 350Nm non ti puoi spingere. Il cambio andrà a tagliare sulla gestione motore per limitare la coppia. Direi di almeno alzare i limitatori di coppia sul DSG, dare una sistemata alla D, togliere il kick down e la cambiata automatica in triptronic. Ah sto parlando di un DQ250 no so che cambio ha questa A5. Di che anno é? Potenza? l'auto è anno 2012 , 177cv , come cambio se non erro dovrebbe montare il multitronic non so quale dsg è però .. - in che senso dare una sistemata alla D - il kick down cosa sarebbe ? Modificato 18 Gennaio 2018 da scican25
PurePowerPerformance Inviato 18 Gennaio 2018 Inviato 18 Gennaio 2018 4 ore fa, scican25 ha scritto: l'auto è anno 2012 , 177cv , come cambio se non erro dovrebbe montare il multitronic non so quale dsg è però .. - in che senso dare una sistemata alla D - il kick down cosa sarebbe ? Il multitronic non c'ho mai messo mano. Ho solo fatto DQ200, DQ250. Sistemata alla D intendevo che la modalità D (a seconda delle esigenze) tende a cambiare marcia in pochi km/h. In genere sui motori a benzina ma anche sui diesel per migliorare la guidabilità si alza di poco il numero di giri per ogni cambio marcia e scalata. Inoltre si abbassano (di poco) i tempi di cambiata e i tempi di risposta dei paddle. Il kick down sarebbe il tasto sotto l'accelleratore. In triptronic (manuale) premendo il kickdown il cambio scala una o due marce a seconda dell' esigenza per migliorare l'accellerazione (secondo la sua logica). In realtà, a parer mio, quando sei in manuale deve essere manuale puro. Anche per fare un log ad esempio in 4a marcia se hai il kickdown attivo sul manuale non riesci a farlo accurato.
scican25 Inviato 19 Gennaio 2018 Inviato 19 Gennaio 2018 10 ore fa, PurePowerPerformance ha scritto: Il multitronic non c'ho mai messo mano. Ho solo fatto DQ200, DQ250. Sistemata alla D intendevo che la modalità D (a seconda delle esigenze) tende a cambiare marcia in pochi km/h. In genere sui motori a benzina ma anche sui diesel per migliorare la guidabilità si alza di poco il numero di giri per ogni cambio marcia e scalata. Inoltre si abbassano (di poco) i tempi di cambiata e i tempi di risposta dei paddle. Il kick down sarebbe il tasto sotto l'accelleratore. In triptronic (manuale) premendo il kickdown il cambio scala una o due marce a seconda dell' esigenza per migliorare l'accellerazione (secondo la sua logica). In realtà, a parer mio, quando sei in manuale deve essere manuale puro. Anche per fare un log ad esempio in 4a marcia se hai il kickdown attivo sul manuale non riesci a farlo accurato. pure da dove lo capisco che tipo di dsg è ? dove è scritto ?
ginoecu89 Inviato 26 Gennaio 2018 Inviato 26 Gennaio 2018 Salve. ottimo argomento. se è possibile si può avere un ori e un mod?per vedere quanto come e dove modificare? grazie
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