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Inviato
Il ‎19‎/‎01‎/‎2018 at 09:16 , scican25 ha scritto:

pure da dove lo capisco che tipo di dsg è ? dove è scritto ?

scusate la mia assenza ma ho avuto una serie di problemi e sono stato lontano dal pc. Il tipo di cambio lo riconosci in tre modi:

- Dal tipo di motore e auto su cui è montato

- Dal tipo di connettore sulla meccatronica (quadrato dq200 o rotondo dq250 per esempio)

- dal codice riportato sul cambio sotto la batteria

Inviato

Faccio una domanda stupida... i cambi sono mono ecu? Mi spiego nelle varie centraline ci sono hardware e software diversi e differiscono per i vari offset delle mappe...

 

...nei dsg invece... é sempre e solo una? Quindi gli indirizzi che hai dato corrispondono in qualunque cambio, damos e file o no? 

Saluti

  • 3 mesi dopo...
Inviato
Il 2/4/2018 at 20:21 , Khendal ha scritto:

Faccio una domanda stupida... i cambi sono mono ecu? Mi spiego nelle varie centraline ci sono hardware e software diversi e differiscono per i vari offset delle mappe...

 

...nei dsg invece... é sempre e solo una? Quindi gli indirizzi che hai dato corrispondono in qualunque cambio, damos e file o no? 

Saluti

I cambi hanno la loro Control Unit. Come nelel ECU anche le TCU hanno diversi hardware e software. Quindi ad esempio su un cambio DQ250 serie FXX avra' le stesse mappe di una serie EXX ma non le vedrai allineate. Quindi facendo riferimento alla tua domanda se utilizzi il DAMOS non devi cercare nella mappa che hai letto l'indirizzo esatto ma semplicemente andare ad allineare in 2D le zone che vedi anche sul DAMOS.

Non so se mi spiego ;)

 

Saluti

Inviato
Il 9/8/2015 at 01:42 , PurePowerPerformance ha scritto:

Ciao a tutti,

 

utilizzo questo post vecchio per darvi alcune informazioni che ho raccolto studiando i DAMOS (in tedesco) per il DQ250 cosi' da svelare alcuni tabu'. Magari qualcuno (che possiede i DAMOS) puo' prendere spunto se si trova a dover fare da solo come me e se qualcun'altro puo' aggiungere eventualmente qualche dettaglio in piu' in modo da cercare una strada comune per poter aumentare le potenzialita' di questo cambio favoloso.

 

- La prima cosa interessante che ho trovato e' stata la possibilita' di attivare il launch-control anche con l'ESP inserito. Credo che questa cosa possa essere utile per chi ha trazione anteriore e non voglia pattinare sullo 0-100. Bit all'indirizzo 0097A.

 

- Una cosa che non mi e' tanto chiara e' stato un limitatore di velocita' collocato all'indirizzo 0174A valore=239kmh (qualcuno sa qualcosa in merito?)

 

- Limitatore di coppia all'indirizzo 01744 valore=350Nm

 

- Se il selettore del cambio e' in D e' possibile scalare. E fino a qui tutti lo sappiamo. Ma il problema e' come faccio a ritornare in D senza che sposto il selettore in triptronic e poi in D di nuovo? Semplice. All'indirizzo 046C8 il valore 2000ms indica che se si tiene premuto il paddle di aumento marcia (+) per almeno 2 secondi si ritorna in D.

 

- All'indirizzo 0067C e' possibile cambiare la soglia di numero di giri del Launch control. La tabella porta i valori di %di pedale accelleratore e giri motore. Nei valori originali dal 70% fino al 100% i giri motori sono a 3200rpm

 

- All'indirizzo 0068C e' uguale all'indirizzo precedente solo con ESP inserito.

 

- All'indirizzo 09444 c'e il limitatore per la cambiata automatica. Anche se si e' in modalita' Triptronic a 7000rpm il cambio passa alla marcia successiva.

 

- Agli indirizzi 09944 09946 09948 sono collocati i valori di coppia massima per ogni modalita' D, S e trip-tronic.

 

- All'indirizzo 099A4 c'e il valore di tempo di riduzione della coppia in fase di cambiata. Originale e' 80ms.

 

- Agli indirizzi 09634, 09668, 0969C si trovano le tabelle dei tempi di cambiata in fuznione della percentuale di pedale accelleratore rispettivamente per le modalita' D, S e   trip-tronic

- dall'indirizzo 01C60 fino all'indirizzo 01CC0 ci sono le mappe per i cambi di marcia positivi e scalate per le modalita' Sport e Eco

 

 

Spero di essere stato d'aiuto a chi come me ci sbatte la testa da piu' di un anno.

 

Al momento io avrei bisogno di trovare gli indirizzi per:

- Tempo di risposta azionamento paddle e cambio marcia

- Gestione dell'Haldex nel 4motion. Vorrei capire se e' possibile aumentare la soglia di intervento dell'Haldex. Al momento dopo 40kmh i 4motion diventano trazione anteriore.

 

 

Ciao a tutti!

ciao tutto molto interessante ma forse sbaglio io...per esempio a indirizzo 09444 invece che il valore di coppia massima ho 0 in dec sbaglio io a vedere? iee 16bit e anche altri indirizzi ad es all'indirizzo 01744 ho valore 255 e non 350 non capisco....

image.png.c90152ec0cfbfd707a3a5ea5412f5e93.png

Inviato
8 minuti fa, speedtuning ha scritto:

ciao tutto molto interessante ma forse sbaglio io...per esempio a indirizzo 09444 invece che il valore di coppia massima ho 0 in dec sbaglio io a vedere? iee 16bit e anche altri indirizzi ad es all'indirizzo 01744 ho valore 255 e non 350 non capisco....

image.png.c90152ec0cfbfd707a3a5ea5412f5e93.png

Gli indirizzi fanno riferimento al DAMOS che puoi trovare anche qui sul Forum. Dopo sta a te riallineare il tuo file con l'indirizzo del DAMOS.

  • Like 1
Inviato
In questo momento, PurePowerPerformance ha scritto:

Gli indirizzi fanno riferimento al DAMOS che puoi trovare anche qui sul Forum. Dopo sta a te riallineare il tuo file con l'indirizzo del DAMOS.

li ho cercati ma non li ho trovati mi indirizzerest per favore?

Inviato
1 ora fa, PurePowerPerformance ha scritto:

Penso che non devi modificare il file di WinOLS, ma per imparare devi modificare un ORI come quello che ti ho inviato della Golf GTD, trovando gli indirizzi su quella.

xke non va bene?

Inviato
Il 9/8/2015 at 01:42 , PurePowerPerformance ha scritto:

Ciao a tutti,

 

utilizzo questo post vecchio per darvi alcune informazioni che ho raccolto studiando i DAMOS (in tedesco) per il DQ250 cosi' da svelare alcuni tabu'. Magari qualcuno (che possiede i DAMOS) puo' prendere spunto se si trova a dover fare da solo come me e se qualcun'altro puo' aggiungere eventualmente qualche dettaglio in piu' in modo da cercare una strada comune per poter aumentare le potenzialita' di questo cambio favoloso.

 

- La prima cosa interessante che ho trovato e' stata la possibilita' di attivare il launch-control anche con l'ESP inserito. Credo che questa cosa possa essere utile per chi ha trazione anteriore e non voglia pattinare sullo 0-100. Bit all'indirizzo 0097A.

 

- Una cosa che non mi e' tanto chiara e' stato un limitatore di velocita' collocato all'indirizzo 0174A valore=239kmh (qualcuno sa qualcosa in merito?)

 

- Limitatore di coppia all'indirizzo 01744 valore=350Nm

 

- Se il selettore del cambio e' in D e' possibile scalare. E fino a qui tutti lo sappiamo. Ma il problema e' come faccio a ritornare in D senza che sposto il selettore in triptronic e poi in D di nuovo? Semplice. All'indirizzo 046C8 il valore 2000ms indica che se si tiene premuto il paddle di aumento marcia (+) per almeno 2 secondi si ritorna in D.

 

- All'indirizzo 0067C e' possibile cambiare la soglia di numero di giri del Launch control. La tabella porta i valori di %di pedale accelleratore e giri motore. Nei valori originali dal 70% fino al 100% i giri motori sono a 3200rpm

 

- All'indirizzo 0068C e' uguale all'indirizzo precedente solo con ESP inserito.

 

- All'indirizzo 09444 c'e il limitatore per la cambiata automatica. Anche se si e' in modalita' Triptronic a 7000rpm il cambio passa alla marcia successiva.

 

- Agli indirizzi 09944 09946 09948 sono collocati i valori di coppia massima per ogni modalita' D, S e trip-tronic.

 

- All'indirizzo 099A4 c'e il valore di tempo di riduzione della coppia in fase di cambiata. Originale e' 80ms.

 

- Agli indirizzi 09634, 09668, 0969C si trovano le tabelle dei tempi di cambiata in fuznione della percentuale di pedale accelleratore rispettivamente per le modalita' D, S e   trip-tronic

- dall'indirizzo 01C60 fino all'indirizzo 01CC0 ci sono le mappe per i cambi di marcia positivi e scalate per le modalita' Sport e Eco

 

 

Spero di essere stato d'aiuto a chi come me ci sbatte la testa da piu' di un anno.

 

Al momento io avrei bisogno di trovare gli indirizzi per:

- Tempo di risposta azionamento paddle e cambio marcia

- Gestione dell'Haldex nel 4motion. Vorrei capire se e' possibile aumentare la soglia di intervento dell'Haldex. Al momento dopo 40kmh i 4motion diventano trazione anteriore.

 

 

Ciao a tutti!

sai dov è il kick down?

Inviato

Kickdown for switching mode 'Maximum acceleration' required = 00964

02428 KD-downshift characteristic for RS 2-> 1 in TT
02430 KD-downshift characteristic for RS 3-> 2 in TT
02438 KD-downshift characteristic for RS 4-> 3 in TT
02440 KD-downshift characteristic for RS 5-> 4 in TT
02448

 

KD-downshift characteristic for RS 6-> 5 in TT

metti tutto a 0

  • Like 1
  • 4 settimane dopo...

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