Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, Qualcuno di voi ha per caso il file originale per una FOCUS 1600 TDCi 90cv? HW 0 281 011 701 SW 1 037 375 123 E stata la mia prima esperienza con la focus 1600 EDC16 ma purtroppo la macchina era gia modificata (anche se non era cambiata affatto secondo il cliente, quindi ha creduto fosse originale??!!) Quindi ho dovuto lavorare sul file (letto in BDM). Dal punto di vista delle prestazioni ha migliorato una vita, specie adesso che ha messo anche una turbina maggiorata, ma purtroppo si presentano dei difetti di erogazione tra 1000 e 2200 giri a filo di gas, tipo inniettori difettori (si sente a orecchio), all'inizio ho pensato che forse ho esagerato da qualche parte ma nel dubbio ho rimesso la mappa che era presente in origine e il difetto anche se minore si presentava comunque. Premetto che due mesi dopo ho fatto un'altra FOCUS come questa, stesso numero centralina, diverso SW, ho fatto le stesse modifiche e non presenta affatto questi difetti. Quindi deve dedurre che il problema lo causa il file "SOSPETTO ORI che ori non é" Ho provato a compararlo con quest'ultimo file ed effettivamente ci sono tracce di modifica ma essendo molto diverse gran parte delle mappe, non posso vedere dove hanno sbagliato. D'altronde il cliente ammette che il problema, si è verificato quando gli hanno fatto la prima volta la mappa. Ringrazio in anticipo ogni aiuto!! Grazie :wink:

Inviato

Grazie P T Motorsport !!! Effettivamente, il file sospetto era modificato! Da schifo secondo me, aveva ragione il cliente, dopo quella sventurata mappa, l'auto non andava quasi niente meglio dell'originale, per fortuna adesso credo che potro risolvergli il problema!! Pensare che il file l'ha fatto uno della Dimensione Sport... Di nuovo Grazie, a buon rendere :wink: P.S. Se a qualcuno interessa posto il file incriminato!! Cosi ci facciamo uno studio e 4 risate!!!

Ospite numeridacirco
Inviato

a parte le risate, posta il file. io ho il soft dimensione sport, ed è a prova di scemo! non so come si faccia a sbagliarlo!

Ospite P T motorsport
Inviato

stiamo sempre aspettando il file che avevano fatto, non che ce ne freghi piu' di tanto....solo per curiosita'. ......o volevi solo l'originale molto difficile da trovare?

Inviato

Scusate ragazzi, ero assente! Ecco il file che era presente dentro la Focus quando l'ho dovuta rivedere io. Come detto prima, il cliente mi disse che gli avevano modificato la centralina, addirittura che avevano avuto dei problemi che non partiva, poi hanno risolto, lui però non ha notato grandi miglioramenti! Putroppo, tutto è successo mentre lui era fuori regione, mentre era in visita da suo fratello al nord (lui e provincia di Napoli). Fatemi sapere!! Ciao :wink:

Focus1600-16vTDCI90cv-701.rar

Inviato

Quella vibriazione secondo il mio parere era causata dal limitatore di coppia corretto troppo vicino al minimo, per il resto la mappa doveva sicuramente rendere poco ma non dare problemi.

Ospite numeridacirco
Inviato

io ho un settaggio dimsport per quella macchina, e fornisce molte piu' curve. comunque c'è anche troppo gasolio in alcuni punti che secondo me senza turbina sopporta male!

Inviato

Salve ragazzi, Non appena avrò modo di rivedere la macchina (penso domani) vi farò sapere. Giusto per farvi capire di che difetto fa, vi spiego meglio. Se guidiamo a filo di gas, con giri tra 1200 e 2500 giri spesso si presentano dei strappi e ammancamenti che possono essere avvertiti anche dal passeggero e sopratutto, possono essere uditi, si perche, quando lo fa, spesso si sentono gli inniettori far rumore (per intenderci, tipo i peugeot 206 1400 hdi, ma ancora più rumorosi), tipo stesse per spegnersi o finire il gasolio (la prima volta ho pensato a problemi di pescaggio nel serbatoio visto che era in riserva, ma poi ho avuto conferma dal cliente che era da mesi che lo faceva!), quando invece la car va ok, nessun rumore sospetto. Se invece diamo più gas, non succede nulla. E per questo che io personalmente, escluderei che fosse il limitatore di coppia visto che a filo di gas non si raggiunge la coppia massima. Con il mio file (che ricordo era partito da questo mod) il difetto era molto più evidente, ma anche (ovviamente) la prestazione del mezzo che ora, con anche una turbina maggiorata è veramente spettacolare per un 1600! Mi sembra che vada quasi come un tdi 130cv originale!! circa 1 mese fa, su un'altra FOCUS ho ripetuto le stesse modifiche ma con incrementi inferiori, ovviamente la car non andava come questa ma non si è presentato il benchè minimo problema, altrimenti il cliente me lo avrebbe fatto sapere di sicuro. Vi farò sapere... Ciao :wink: Mi sembrano più sospette le modifiche fatte da 1C188E a 1C1B32, io non so cosa siano, ma non mi sembrano curve "comuni", ne sapete qualcosa?? Per quanto riguarda il gasolio, posso garantire

Ospite P T motorsport
Inviato

sono le mappe giri/pedale,andrebbero tra l'altro toccate in altro modo . ....poi ci sono delle mappe di iniezione affini che non sono state modificate (quello e' anche il probl principale,....e molte altre mappe "molto importanti" non sono state neanche toccate!!!!!!!

Inviato

Quella vibriazione secondo il mio parere era causata dal limitatore di coppia corretto troppo vicino al minimo, per il resto la mappa doveva sicuramente rendere poco ma non dare problemi.

Sono dello stesso avviso di max.

Attualmente sono alle prese con la stessa auto con edc16c34, e (oltre il limitatore di coppia) alcuni valori in certe mappe sono piuttosto critici....pochi punti in + o in - e l'auto cambia radicalmente.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Salve Ragazzi, Ho provato la mappa tutta ori ma il problema, anche se di meno era sempre presente, quindi non posso dire ora che sia stata la mappa fatta in origine la causa del problema. Comunque ho trovato la causa, quale?? la valvola EGR!!!!!!!!! per vedere se era essa o meno, l'ho praticamente chiusa da mappa, problema RISOLTO!!! adesso sono due settimane che sta in prova e non ha dato il minimo fastidio!! Saluti e grazie a tutti per l'aiuto dato!! :D:wink:

  • 5 mesi dopo...
  • 6 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...