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Punto 1.3Mjet Eliminazione Egr


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Inviato (modificato)

una buona serata a tutti voi,

ho un problema con una punto 1.3Mjt, dovrei togliergli la egr ma l'mpps non mi legge l'ecu ma me la "farebbe" solo scrivere (mi evidenzia solo il pulsante info e scrivi).

come la leggo sta maledetta?? sbaglio qualcosa o l'mpps non e in grado? eppure nella lista dell'mpps sembra essere supportata la 1.3mjet

i dati ecu sono:

fiat hardware number: 51796241

marelli hardware number: mjd6f3hw03p

marelli software number: 3144p754

fiat identification number: 6f3.p7

fiat iso code: 68078a0452

HELP...SOS...SOS.... :smile:

Modificato da gpmaxi
Inviato

ciao fido, grazie innanzitutto per l'interessamento.

Il file che alleghi e gia pronto? devo solo buttarlo in ecu con mpps? o devo fare altro prima di buttarlo in ecu?

scusami le domande, ma non vorrei ritrovarmi con l'auto che non mi riparte piu, e non certamente per colpa del tuo file ( ci mancherebbe...:) )

E scodificato?

grazie ancora e come minimo se passi dalle mie zone un paio di boccali di birra non te li leva nessuno :)

Inviato

ciao fido, grazie innanzitutto per l'interessamento.

Il file che alleghi e gia pronto? devo solo buttarlo in ecu con mpps? o devo fare altro prima di buttarlo in ecu?

scusami le domande, ma non vorrei ritrovarmi con l'auto che non mi riparte piu, e non certamente per colpa del tuo file ( ci mancherebbe... :) )

E scodificato?

grazie ancora e come minimo se passi dalle mie zone un paio di boccali di birra non te li leva nessuno :)

il file che ti ha postato fidodido è gia tagliato x sriverlo con mpps ma non è stata abolita ancora la egr .

in piu vedo che nel tuo primo post ai sritto tutto id della ecu , è un id fatta con mpps oppure id presa dalla targhetta sopra la ecu ?

se è id con mpps prendi il file di fidodido togli egr e scrivi tranquillamente .

Inviato

si l'id e letto con l'mpps, con Car Soft non dovrei avere problemi allora..... quello che mi chiedevo se devo (oltre alla egr) scodificare. dato che il file non e stato letto "direttamente" dalla mia ecu, o questo non centra niente perche tutto residente nel body.

non bestemmiate.... ma sono puntiglioso e quale cosa migliore chiedere a voi che ormai siete dei guru delle ecu? (io mi sono attrezzato da non molto e ancora trovo "giustamente" degli ostacoli, ma con voi sto imparando molto..... grazie!) :)

Inviato

si , se id ai fatto con mpps puoi procedere senza problemi , x il file devi togliere solo egr la scodifica non centre niente e tutta altra cosa , prova con carsoft ad escudere egr ma no so se funziona , io lo faccio con il map 3d ,

dopo chiuso egr posta il file e vediamo se ai chiso bene egr e puoi lo scrivi , se non ci riesci te la chiudo io

Inviato

egr chiusa bene , il file lascialo cosi anche bin , e prosegui con la scritture .

controlla bene la tensione 12 v batteria collega bene mpps tra usb e prasa obd , pc con tensione alimentazione inserita e , parti con la scrittura , appesa fatto facci sapere ,

Inviato

eccomi di nuovo, ho scritto il file ed e andato tutto bene, la prova in diagnosi riferisce una costante apertura della egr sempre al 4% dunque chiusa, una sola cosa... ogni tanto si accende avaria motore per poi spegnersi subito (3-5 sec.) l'auto va bene e in diagnosi non memorizza nulla, insomma tutto ok?

ho sbagliato io o c'e qualcosa?

ne approfitto chiedendovi se su una 147 16c38 il file preso con mpps (da 2mb) deve essere tagliato o si puo scrivere lo stesso? sempre per una egr.

grazie ancora a tutti ;)

Inviato

il file va tagliato solo per le mjet 6f3

per il resto come leggi scrivi

sicuramente la tua egr è un po sporca e non arriva a battuta,conviene sempre pulire prima

per la spia la cosa è un po strana...

Inviato

eccomi di nuovo, ho scritto il file ed e andato tutto bene, la prova in diagnosi riferisce una costante apertura della egr sempre al 4% dunque chiusa, una sola cosa... ogni tanto si accende avaria motore per poi spegnersi subito (3-5 sec.) l'auto va bene e in diagnosi non memorizza nulla, insomma tutto ok?

ho sbagliato io o c'e qualcosa?

ne approfitto chiedendovi se su una 147 16c38 il file preso con mpps (da 2mb) deve essere tagliato o si puo scrivere lo stesso? sempre per una egr.

grazie ancora a tutti ;)

x la 147 il file lo devi scrivere sempre 2mega quindi non tagliarlo.

x la spia avaria nella g,p non si dovrebbe accendere x una semplica chiusure egr , ci deve essere qualcosa che non va

Inviato

ok, dunque non e normale che segni in diagnosi 4%....

per la spia mil non so che dire..... ma puo essere che si illumini perche l'egr non chiuda completamente perche forse sporca?

Inviato (modificato)

ok ricevuto.... per ora stiamo 1 a 0 per l'egr, ma domani la smonto e speriamo che vinco io :)

sempre 1000 grazie

Modificato da gpmaxi
Inviato

ciao a tutti, e ritornata la punto precedentemente programmata per l'eliminazione egr.

grande problema...

oggi il proprietario e salito in auto ha girato la chiave e niente... neanche il motorino avviamento dava segni di vita otre che dava una serie di errori su obd, sterzo, e abs.

la porto in officina col carroattrezzi gli faccio una diagnosi e nell'ecu tutto ok, ma nel body era un campo da battaglia (tutto in errore).

cancello tutto, riprendo il file originale con l'egr e riprogrammo.... e l'auto torna in vita come se niente fosse.

penso a qualche causa tipo calo ti tensione inprovvisa o altro, riprendo il file che precedentemente gli avevo buttato in ecu senza egr e come vado a premere scrivi mi da errore di scrittura, ma non comincia neanche a scrivere, subito mi da errore e di nuovo siamo punto accapo, auto bloccata, una marea di errori (sterzo, abs, obd...) ributto il file originale e PUFF... tutto torna normale.

dove faccio errori?

i file usati sono quelli postati.

se puo essere utile il file che ributto dentro per rianimarla e quello gia tagliato per mpps ma con l'egr.

e gradito anche un esorcista :)

secondo voi cosa gli piglia??

grazie ancora per la vostra grandissima pazienza!

Inviato

ciao a tutti, e ritornata la punto precedentemente programmata per l'eliminazione egr.

grande problema...

oggi il proprietario e salito in auto ha girato la chiave e niente... neanche il motorino avviamento dava segni di vita otre che dava una serie di errori su obd, sterzo, e abs.

la porto in officina col carroattrezzi gli faccio una diagnosi e nell'ecu tutto ok, ma nel body era un campo da battaglia (tutto in errore).

cancello tutto, riprendo il file originale con l'egr e riprogrammo.... e l'auto torna in vita come se niente fosse.

penso a qualche causa tipo calo ti tensione inprovvisa o altro, riprendo il file che precedentemente gli avevo buttato in ecu senza egr e come vado a premere scrivi mi da errore di scrittura, ma non comincia neanche a scrivere, subito mi da errore e di nuovo siamo punto accapo, auto bloccata, una marea di errori (sterzo, abs, obd...) ributto il file originale e PUFF... tutto torna normale.

dove faccio errori?

i file usati sono quelli postati.

se puo essere utile il file che ributto dentro per rianimarla e quello gia tagliato per mpps ma con l'egr.

e gradito anche un esorcista :)

secondo voi cosa gli piglia??

grazie ancora per la vostra grandissima pazienza!

per me che ne ho fatte molte di queste car chiudendo egr è la prima volta che sento una cosa di questo genere ,

Inviato

grazie 1000.... domani provo e ti faccio sapere. :)

puo essere che carsoft (pagato un boato!!) mi abbia fatto qualcosa al file rendendolo "instabile"??

puo essere??

Inviato (modificato)

circa 5000 con cavi, cavetti e altre attrezzature, ma alcune sulution mancano, tipo fap su 330xd costa solo lei circa 450euro. una botta, però devo dire che li merita... mi ha risolto problemi (specialmente con gli immo) che altri dotati di altri software e altre attrezzature non sono riusciti.

poi se sia un prezzo onesto questo non so dirlo ma non mi pento di aver speso tale cifra.

non paghi tanto il programma (che forse costa poche centinaia di euro) ma il suo database.

Modificato da gpmaxi

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