berry.2000 Inviato 10 Settembre 2012 Inviato 10 Settembre 2012 Salve, devo scrivere questo file modificato su una Golf che monta centralina edc17 cp14, Mpps non calcola il chcksum in scrittura, qualcuno può darmi una mano? Ovviamente anche dietro compenso...grazie
FidodidoTuning Inviato 10 Settembre 2012 Inviato 10 Settembre 2012 tu vuoi scrivere una edc17 con mpps?in bocca a lupo... allega il file ori...
maxsek Inviato 10 Settembre 2012 Inviato 10 Settembre 2012 è inutile che ci provi....anche correggendo il cks la macchina nn parte......quindi nn perdere tempo.....ne ho fatte a migliaglia di prove sulla mia auto personale con edc17cp04.....naturalmente prima avevo letto il tutto in bootmode con attrezzatura originale....se vuoi scriverla comprati un gallo2.....io col mio china avrò scritto la mia almeno 10 volte... dicono che c'è l'anti tuning... dipende dall 'anno.....fino a metà 2009 no....saluti
berry.2000 Inviato 10 Settembre 2012 Autore Inviato 10 Settembre 2012 Per la verità Mpps mi ha letto tranquillamente un file di 2 mb, quindi penso che nn ci saranno problemi neanche in scrittura....però non fa il checksum. Eventualmente il bdm lo fa in automatico?
Fabrigm Inviato 10 Settembre 2012 Inviato 10 Settembre 2012 Per la verità Mpps mi ha letto tranquillamente un file di 2 mb, quindi penso che nn ci saranno problemi neanche in scrittura....però non fa il checksum. Eventualmente il bdm lo fa in automatico? EDC17 non si fanno in BDM, ma casomai in tricore..
Ospite CARMAGEDDON Inviato 10 Settembre 2012 Inviato 10 Settembre 2012 Per la verità Mpps mi ha letto tranquillamente un file di 2 mb, quindi penso che nn ci saranno problemi neanche in scrittura....però non fa il checksum. Eventualmente il bdm lo fa in automatico? i problemi nascono quando hai finito di scrivere!
maxsek Inviato 10 Settembre 2012 Inviato 10 Settembre 2012 se nn sei convinto posta il file che ti correggo il cks.....e provi a vedere cosa succede.....saluti
berry.2000 Inviato 10 Settembre 2012 Autore Inviato 10 Settembre 2012 Grazie a tutti per i consigli, in effetti ho provato a scrivere il file che ho tentato di correggere il checksum con Ecm titanium, ovviamente non andava bene, perchè Ecm non ha la famiglia di checksum per correggere quella mappa, quindi la centralina si è bloccata quasi alla fina della scrittura, recuperata riscrivendo il file originale sempre con Mpps...
gyo147 Inviato 10 Settembre 2012 Inviato 10 Settembre 2012 Il problema è la chiave rsa..... Ti è andata bene che l hai ripresa....
Ospite Exmagprotech Inviato 10 Settembre 2012 Inviato 10 Settembre 2012 scusami,ma primo hai avuto un culo enorme come una mongolfiera,esperimenti sulle edc17????sei pazzo!!!!!ti auguro che non ti inventi di farlo su qualche ecu piu recente,altrimenti prepara il portafoglio.
matd82 Inviato 11 Settembre 2012 Inviato 11 Settembre 2012 Grazie a tutti per i consigli, in effetti ho provato a scrivere il file che ho tentato di correggere il checksum con Ecm titanium, ovviamente non andava bene, perchè Ecm non ha la famiglia di checksum per correggere quella mappa, quindi la centralina si è bloccata quasi alla fina della scrittura, recuperata riscrivendo il file originale sempre con Mpps... Che culo! Forse sei l'unico che ci è riuscito!
maxsek Inviato 11 Settembre 2012 Inviato 11 Settembre 2012 nn è l unico......io ho fatto almeno 10 prove sulla mia e mpps ha riscritto sempre correttamente.....ma io avevo il culetto parato: 1 perchè avevo letto la mia ecu in bootmode tricore 2 ho acquistato un altra ecu uguale e ho clonato la mia 3 tutte le prove le ho effettuate sulla ecu muletto.....ma credimi che di pazzi in giro ce ne sono......
corsa78 Inviato 17 Maggio 2013 Inviato 17 Maggio 2013 ciaoo a tutti posso essere di aiuto in quannto su edc17 ripristino le centraline bloccate anche da protezione TPROT7 in quanto anche se e scritta correttamente non parte perche protetta da serial eeprom posso ripristinarle togliendo la protezione ed anche correggere la eeprom compreso gli adattamenti immobilizer ed anche un eventuale cambio sw aggiornato
EcuTek92 Inviato 17 Maggio 2013 Inviato 17 Maggio 2013 ciaoo a tutti posso essere di aiuto in quannto su edc17 ripristino le centraline bloccate anche da protezione TPROT7 in quanto anche se e scritta correttamente non parte perche protetta da serial eeprom posso ripristinarle togliendo la protezione ed anche correggere la eeprom compreso gli adattamenti immobilizer ed anche un eventuale cambio sw aggiornato Ciao Corsa78, vedo che sei utente dal 2012 perchè non passi un po dalla sezione presentazioni a presentarti dato che non la mai fatto..
corsa78 Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 ciao a tutti procedo subito a presentarmi !anche se ero sicuro di averlo fatto ..scrivo poco nel forum perche non ho molto tempo
Messaggi raccomandati