romatteo90 Inviato 14 Settembre 2012 Inviato 14 Settembre 2012 Ciao a tutti e complimenti per il forum! Volevo proporvi questo problema: Ho montato un quadro con display matrix proveniente da una Fiat Linea su una Grande punto sport del 2008 (elettronica 2008-2009). Collegandolo lo schermo si accende e tramite il menù posso gestire tutte le voci (orario, data, dati trip, service, radio, ecc.) Però ho un problema serio: le lancette non si muovono; nè quella della velocità nè quella dei giri. Premetto che non ho ancora fatto l'allineamento del proxy. -Lancette ferme (tutte e 4) -Spia della riserva benzina lampaggiante (ho metà serbatoio invece) -Non si vedeva il simbolo fiat -Non funzionavano nè le 4 frecce nè la chiusura delle portiere -A portiera aperta non segnalava niente -Non segnava le stazioni radio -Non indicava la turbina -Dava avaria dell'airbag -Chilometri fissi e non lampeggianti (come dovrebbe essere quando monti un nuovo quadro. Qualcuno ha qualche idea in merito? C'è qualche modo per farlo funzionare? Grazie a tutti a presto!!!
ALFONSO-76 Inviato 14 Settembre 2012 Inviato 14 Settembre 2012 Ciao a tutti e complimenti per il forum! Volevo proporvi questo problema: Ho montato un quadro con display matrix proveniente da una Fiat Linea su una Grande punto sport del 2008 (elettronica 2008-2009). Collegandolo lo schermo si accende e tramite il menù posso gestire tutte le voci (orario, data, dati trip, service, radio, ecc.) Però ho un problema serio: le lancette non si muovono; nè quella della velocità nè quella dei giri. Premetto che non ho ancora fatto l'allineamento del proxy. -Lancette ferme (tutte e 4) -Spia della riserva benzina lampaggiante (ho metà serbatoio invece) -Non si vedeva il simbolo fiat -Non funzionavano nè le 4 frecce nè la chiusura delle portiere -A portiera aperta non segnalava niente -Non segnava le stazioni radio -Non indicava la turbina -Dava avaria dell'airbag -Chilometri fissi e non lampeggianti (come dovrebbe essere quando monti un nuovo quadro. Qualcuno ha qualche idea in merito? C'è qualche modo per farlo funzionare? Grazie a tutti a presto!!! ciao romatteo90 , qualcuno del settore ti rispondera sicuramente . ma ti consiglio di andare nella sezione -presentazioni- e presentarti a tutti.
romatteo90 Inviato 14 Settembre 2012 Autore Inviato 14 Settembre 2012 Scusatemi! =) mi sono presentato nella sezione giusta o almeno spero! =) Va bene pubblicata qui la mia domanda oppure devo metterla da un'altra parte? Sono nuovo del forum e non so orientarmi tanto bene...spero di imparare presto!
BliTz3r Inviato 15 Settembre 2012 Inviato 15 Settembre 2012 (modificato) Mh... è probabile che va fatto allineamento rete can (proxi), il quadro essendo un nodo della rete can, riceve le informazioni della velocità, giri motore e temperatura motore ecc.. dalla rete can. dovrebbe lampeggiarti l'odometro sul quadro... Se hai FIATECUSCAN questa operazione è possibile farla in ELETTRONICA CENTRALE -> CAN PROXY ALIGNMENT Cmq sempre se il quadro della Linea è compatibile con il pinout e software della grande punto... ho paura che sia un problema di compatibilità. Dovresti provare. Modificato 15 Settembre 2012 da BliTz3r
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora