Ospite QUATTRO Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 Per il bene comune vi allego la mappa ori di cui all'oggetto, in modo da studiarcela insieme: indirizzo nome ecm forse cos'è 090886 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? 0909B6 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? 090AEA limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? 0925A0 pressione turbo = pressione turbo 0926E0 pressione turbo = tempo di overboost Limitatore pressione turbo? Mappa pedale? 08B0B8 iniezione parzializzato = iniezione principale 086410 iniezione parzializzato (map1) = anticipo iniezione 089EEE iniezione parzializzato (map2) = tempi iniezione pressione rail? Limitatore pressione rail? Limitatori di coppia? Egr? Controllo? Avanti con le VS Grazie500 mjet_MJD6F3HW04P-3545B190.rar
matd82 Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 090886 limitatore di coppia = mappa pedale 084750 bit egr
Ospite QUATTRO Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 090886 limitatore di coppia = mappa pedale 084750 bit egr Grazie mat82, le altre mappe sono giuste? Se si, il bit di limitazione pressione rail? Per caso vi è anche un bit di limitazione pressione turbo?
matd82 Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 ci sono limit fuori driver mappe coppia fuori driver mappe che eliminano il buco delle famose mjet cercati un damos su winols ed avrai tutte le risposte.
bobracing Inviato 18 Settembre 2012 Inviato 18 Settembre 2012 Per il bene comune vi allego la mappa ori di cui all'oggetto, in modo da studiarcela insieme: indirizzo nome ecm forse cos'è 090886 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? ERRATO 0909B6 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? ERRATO 090AEA limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? ERRATO 0925A0 pressione turbo = pressione turbo ERRATO 0926E0 pressione turbo = tempo di overboost ERRATO Limitatore pressione turbo? Mappa pedale? 08B0B8 iniezione parzializzato = iniezione principale OK 086410 iniezione parzializzato (map1) = anticipo iniezione ERRATO 089EEE iniezione parzializzato (map2) = tempi iniezione ERRATO pressione rail? Limitatore pressione rail? Limitatori di coppia? Egr? Controllo? Avanti con le VS Grazie MI SA CHE Cè MOLTO DA LAVORARCI
Ospite QUATTRO Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 ci sono limit fuori driver mappe coppia fuori driver mappe che eliminano il buco delle famose mjet cercati un damos su winols ed avrai tutte le risposte. il problema che mi servirebbe winols ed i damos che purtroppo non ho, come faccio?
pnausmotorsport Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 Per il bene comune vi allego la mappa ori di cui all'oggetto, in modo da studiarcela insieme: indirizzo nome ecm forse cos'è 090886 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? 0909B6 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? 090AEA limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? 0925A0 pressione turbo = pressione turbo 0926E0 pressione turbo = tempo di overboost Limitatore pressione turbo? Mappa pedale? 08B0B8 iniezione parzializzato = iniezione principale 086410 iniezione parzializzato (map1) = anticipo iniezione 089EEE iniezione parzializzato (map2) = tempi iniezione pressione rail? Limitatore pressione rail? Limitatori di coppia? Egr? Controllo? Avanti con le VS Grazie ciao il file l'hai scaricato in bdm o altro
Ospite QUATTRO Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 ciao il file l'hai scaricato in bdm o altro Il file mi è stato mandato qui, perchè?
Ospite QUATTRO Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 Per il bene comune vi allego la mappa ori di cui all'oggetto, in modo da studiarcela insieme: indirizzo nome ecm forse cos'è 090886 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? ERRATO 0909B6 limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? ERRATO 090AEA limitatore di coppia = Limitatore pressione rail? ERRATO 0925A0 pressione turbo = pressione turbo ERRATO 0926E0 pressione turbo = tempo di overboost ERRATO Limitatore pressione turbo? Mappa pedale? 08B0B8 iniezione parzializzato = iniezione principale OK 086410 iniezione parzializzato (map1) = anticipo iniezione ERRATO 089EEE iniezione parzializzato (map2) = tempi iniezione ERRATO pressione rail? Limitatore pressione rail? Limitatori di coppia? Egr? Controllo? Avanti con le VS Grazie MI SA CHE Cè MOLTO DA LAVORARCI Forse hai i damos? Ci aiuti con gli indirizzi?
pnausmotorsport Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 magari avere i damos, ho una 500 sotto i ferri con questa centralina, ancora non ho iniziato a lavorarci penso inizierò domani ci aggiorniamo
Ospite QUATTRO Inviato 19 Settembre 2012 Inviato 19 Settembre 2012 magari avere i damos, ho una 500 sotto i ferri con questa centralina, ancora non ho iniziato a lavorarci penso inizierò domani ci aggiorniamo te la leggi con bdm o trovi il file ori tramite i codici centralina?
pnausmotorsport Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 faccio ecu id con mpps e chiedo sul forum se qualcuno ha il file letto in bdm dopo averlo ricevuto e modificato, lo taglio in due da 1mb con ecm e lo riscrivo sempre con mpps pnaus
Ospite QUATTRO Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 faccio ecu id con mpps e chiedo sul forum se qualcuno ha il file letto in bdm dopo averlo ricevuto e modificato, lo taglio in due da 1mb con ecm e lo riscrivo sempre con mpps pnaus con l'mpps la 75 e la 90 cv dicono che non la legge, pero mi stai dicendo chel'id lo legge? Per caso ti trovi damos+winols, o conosci gli indirizzi di cui sopra?
pnausmotorsport Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 niente damos sorry, per il resto, ecu id confermo che l'mpps lo fa su tutte le marelli fiat, e su quasi tutte le marelli opel
Ospite QUATTRO Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 niente damos sorry, per il resto, ecu id confermo che l'mpps lo fa su tutte le marelli fiat, e su quasi tutte le marelli opel Oggi mi è arrivato l'mpps 12... però adesso ho il problema delle mappe! C'è qualcuno che può dare una mano per sapere quanto meno gli indirizzi?
pnausmotorsport Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 una curiosità, è la versione che ha l iniettore gasolio nel FAP?
FidodidoTuning Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 Cosa intendi per iniettore nel dpf ce il tubo del sensore prex differenziale e la sonda temp.
BackGroup Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 una curiosità, è la versione che ha l iniettore gasolio nel FAP? queste motorizzazioni non anno iniettori nel fap, la rigenerazione del Dpf avviene per via delle post iniezioni.. il gasolio passa direttamente dai cilindri, cioè in ogni singola fase di scarico gas c'è un'iniezione di gasolio che va a finire nello scarico.. l'iniettore che dici tu lo montano poche vetture es: la yaris 1.4 dti 4d4, anche se sarebbe il sistema più giusto da utilizzare... 1
pnausmotorsport Inviato 21 Settembre 2012 Inviato 21 Settembre 2012 Cosa intendi per iniettore nel dpf ce il tubo del sensore prex differenziale e la sonda temp. si scusa ho sbagliato a scrivere, ce un tubo di gasolio che entra nel FAP
Ospite QUATTRO Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 si scusa ho sbagliato a scrivere, ce un tubo di gasolio che entra nel FAP niente damos sorry, per il resto, ecu id confermo che l'mpps lo fa su tutte le marelli fiat, e su quasi tutte le marelli opel Ancora la car non è mio possesso per poterti dare le info. Perchè me lo chiedi? Per quanto riguarda gli indirizzi, mi potresti dare una mano? C'è qualche anima pia?
pnausmotorsport Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 si potrei darti una mano anche se con le marelli non sono proprio esperto
Ospite QUATTRO Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 si potrei darti una mano anche se con le marelli non sono proprio esperto Al tuo buon cuore...
ALFONSO-76 Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 si scusa ho sbagliato a scrivere, ce un tubo di gasolio che entra nel FAP .scusami la mia introduzione nella discussione , prima dicevi che c'è un iniettore che entra nel dpf , poi ai corretto e dici che è un tubo gasolio che entra nel dpf . ma ti domando sai il dpf come funziona ?
pnausmotorsport Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 certo che lo so, solo che sta 500 ha il FAP che fa la rigenerazione tramite delle iniezioni o post iniezioni di gasolio
ALFONSO-76 Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 certo che lo so, solo che sta 500 ha il FAP che fa la rigenerazione tramite delle iniezioni o post iniezioni di gasolio tutte le 500 fanno le rigenerazioni con le post iniezioni o meglio dire tutte le marelli mjet, è per questo che di ho domandato se sai come funziona il dpf.,
Ospite QUATTRO Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 tutte le 500 fanno le rigenerazioni con le post iniezioni o meglio dire tutte le marelli mjet, è per questo che di ho domandato se sai come funziona il dpf., certo che lo so, solo che sta 500 ha il FAP che fa la rigenerazione tramite delle iniezioni o post iniezioni di gasolio Toc-toc...
Ospite QUATTRO Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 magari avere i damos, ho una 500 sotto i ferri con questa centralina, ancora non ho iniziato a lavorarci penso inizierò domani ci aggiorniamo si potrei darti una mano anche se con le marelli non sono proprio esperto Ad esempio, oggi con mpps ho scaricato un file da una 1.3 70 cv ed ha una grandezza di 448 kb, mentre qui si sta parlando di 1 M per una 75 cv, è normale? Tra le altre cose, ho visto nella lista delle auto che dovrebbe leggere e scrivere la 6f3, cioè la 75 e 90 cv, giusto? grazie
pnausmotorsport Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 allora la 70 la puoi leggere e scrivere con mpps ed il file ha grandezza 448kb la 75 e la 90 con mpps puoi fare solo ecu id in lettura, quindi chiedi qui sul forum se qualcuno ha l ori scaricato in bdm che ha grandezza 2mb dopodiché lo modifichi e lo tagli sempre con ECM e con mpps scrivi quello tagliato che ha grandezza 1mb
Ospite QUATTRO Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 090886 limitatore di coppia = mappa pedale 084750 bit egr il bit egr per escluderla va portato a 0 da 084750 a 084754, giusto? 090886 e le tre mappe successive, poichè simili, dovrebbero essere tutte la mappa pedale? Il bit turbo? Il bit rail e le mappe rail ed ecc?
Ospite QUATTRO Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 allora la 70 la puoi leggere e scrivere con mpps ed il file ha grandezza 448kb la 75 e la 90 con mpps puoi fare solo ecu id in lettura, quindi chiedi qui sul forum se qualcuno ha l ori scaricato in bdm che ha grandezza 2mb dopodiché lo modifichi e lo tagli sempre con ECM e con mpps scrivi quello tagliato che ha grandezza 1mb ok, finalmente abbiamo chiarito il famoso dillemma! Grazie Per le mappe indirizzi della 75cv, dato che hai detto che ne hai una sotto i ferri, mi potresti dare una mano? Un'altra domanda, io ho un ecm titanium che non mi funzionam ti spiego: quando modifico il file e lo vado a salvare, non mi da la destinazione e non so dopo quando mi serve dove prenderlo. Ho fatto una ricerca dal programma stesso e non l'ho trovato, per cui non l'ho potuto aprire...
pnausmotorsport Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 io uso ECM 6.2 e 6.3 che ha qualche driver in più, per la 500 se l ha ripresa senza modificarla perché gli serviva urgentemente, comunque possiamo lavorare sul file che ce all' inizio del post. ps se vuoi ECM funzionante, mandami email in pm che te lo invio
Ospite QUATTRO Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 (modificato) io uso ECM 6.2 e 6.3 che ha qualche driver in più, per la 500 se l ha ripresa senza modificarla perché gli serviva urgentemente, comunque possiamo lavorare sul file che ce all' inizio del post. ps se vuoi ECM funzionante, mandami email in pm che te lo invio ECM 6.3 ce l'ho, ma i drivers per questa macchina e per tutte le 1.3 mtj non ci sono, tu ce l'hai? Ecm titanium invece i drivers ce l'ha ma quello che ho io non funziona. Sono contento se riusciamo a sviluppare questa car insieme, così vediamo se riusciamo a fare una bella cosa. Modificato 24 Settembre 2012 da QUATTRO
kid turbo Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 (modificato) certo che lo so non mi pare... La vettura in questione non ha il FAP ma il DPF che ha un funzionamento ed un metodo di autopulizia totalmente differente. Il tubo che vedi è un tubo che misura la prex all'interno del dpf(non porta gasolio o roba varia),confrontando tale pressione con la prex atm,e con tale misurazione la ecu,in base anche ad altri parametri,decide se far partire delle post inj che appunto servono a pulire il dpf(rigenerazione). Il Fap invece lavora con iniezione diretta all'interno di esso di gasolio misto a cerina e lavora a temp nettamente inferiori. Modificato 23 Settembre 2012 da kid turbo
matd82 Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 il bit egr per escluderla va portato a 0 da 084750 a 084754, giusto? 090886 e le tre mappe successive, poichè simili, dovrebbero essere tutte la mappa pedale? Il bit turbo? Il bit rail e le mappe rail ed ecc? Usa CAR software e ti rendi conto x egr!
Ospite QUATTRO Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 Usa CAR software e ti rendi conto x egr! ad averlo!...Scusa ma non mi potresti dire se va bene o no?
pnausmotorsport Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 non mi pare... La vettura in questione non ha il FAP ma il DPF che ha un funzionamento ed un metodo di autopulizia totalmente differente. Il tubo che vedi è un tubo che misura la prex all'interno del dpf(non porta gasolio o roba varia),confrontando tale pressione con la prex atm,e con tale misurazione la ecu,in base anche ad altri parametri,decide se far partire delle post inj che appunto servono a pulire il dpf(rigenerazione). Il Fap invece lavora con iniezione diretta all'interno di esso di gasolio misto a cerina e lavora a temp nettamente inferiori. grazie per il chiarimento, a volte bisogna dirvi delle bugie per stimolarvi a parlare, visto che sembra un forum della mafia dovè tutti hanno paura a scrivere per non fare scoprire i segreti. Pnaus
matd82 Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 ad averlo!...Scusa ma non mi potresti dire se va bene o no? Iscrivi ti come utente vip lo trovi nella sezione download insieme ad altri programmi che ti possono essere utili. Così aiuti il forum a crescere e a mantenere le spese. L'abbonamento ha un costo banale accessibile a tutti.
pnausmotorsport Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 (modificato) esatto Modificato 24 Settembre 2012 da pnausmotorsport
Ospite QUATTRO Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 Iscrivi ti come utente vip lo trovi nella sezione download insieme ad altri programmi che ti possono essere utili. Così aiuti il forum a crescere e a mantenere le spese. L'abbonamento ha un costo banale accessibile a tutti. Scusa ma non ho idea come funziona. Quanto costerebbe? esatto Attendo tue...
Messaggi raccomandati