Ospite Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 Ciao a tutti, volevo sapere visto le vostre esperienze e la vostra praticità in campo se mi è possibile fare la seguente modifica: Vorrei Sapere come escludere l'EGR in questa macchina, se posso farlo dalla centralina perchè mi accende sempre la spia dell'iniezione e la macchina non và più. Da premettere che ho rimappato io stesso la centralina e prima della rimappatura ho avuto problemi con l'EGR, portata dal pompista mi ha risolto il problema mediante una modifica ma ora si è ripresentato non come prima ma comunque fastidioso, vorrei una vostra opinione in merito, mi sta scocciando uscire sempre soldi per questa macchina, vi prego di aiutarmi, anche perchè non sò le curve da andare a toccare per l'egr. In attesa di una vostra gentile risposta vi porgo salutoni, Ciao a tutti, jack1982
Ospite Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 Allora ti posto i due file, originale e modificato, vorrei anche un parere per quanto riguarda i punti che ho toccato e se c'è da toccare qualche altro punto. Grazie tante, ciao.Vectra File Ori & Mod.ZIP
Ospite Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 Credo vada la centra in recover, ma cmq come si fà la modifica che dici tu? Accetto tutti i pareri in merito e ringrazio te e tutti coloro che mi aiuteranno anticipatamente....
bobracing Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 nelle opel non si puo escludere, va in recovery, sicuramente il problema è di natura meccanica , di solito il prob che causa il recovery che poi si ricollega all'egr sono: flussometro,impianto di depressione, solenoide comando egr, sede valvola egr nel collettore, egr stessa
Ospite Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 Ma non c'è un modo x abolirlo da mappatura o qlch altro modo tipo come hanno descritto in un altro post di mettere una lampadina di 5 watt in un determinato connettore?
Ospite Inviato 6 Ottobre 2007 Inviato 6 Ottobre 2007 Cmq io stesso ho smontato + volte il condotto egr per pulirlo, l'ultima pulita glie l'ho data un 2 3 mesi fà e nn ci cammino molto, anche se tu mi parli giustamente anche di altre problemantiche, per dirti...... Anchè se il mio timore è che il prob stia nella modifica stessa che hanno fatto, praticamente nel depressore ci sono due alloggi per i tubicini, uno che và nel servofreno sopra e un altro sotto dove andava un'altro tubicino per qnt riguarda l'egr, praticamente hanno staccato il tubo del servofreno, gli hanno messo una T collegando quel tubicino che andava sotto, nella T e l'alloggio di sotto l'hanno tappato, da qnt ne capisco io credo perchè l'alloggio sia + grosso e abbia maggiore depressione....
gasracing Inviato 7 Ottobre 2007 Inviato 7 Ottobre 2007 ma hai provato a mettere il file ori? o magari a mettere l'egr ori? cmq hai esagerato con i bit e poi non hai tocato una curva importante 398e0. i lim di coppia mi sa ke sono molto alti. controlla x bene cio ke ti ha detto bobracing.
Ospite Inviato 7 Ottobre 2007 Inviato 7 Ottobre 2007 Gas, come hai potuto intuire nn sono molto pratico, che intendi per mettere l'egr ori? e cosa sarebbe poi quella curva importante? cmq ti chiedo di darmi una mano con qst mappa (come dovrei impostare i lim di coppia, come dovrei impostare quella curva importante ecc...), ti ringrazio sempre per i tuoi preziosi consigli......
Ospite Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 Nessuno mi risponde +? Non c'è modo di tappare sta valvola?? Sono disperato aiutatemi.......
kid turbo Inviato 14 Ottobre 2007 Inviato 14 Ottobre 2007 sostituiscila....efai risistemare il condotto di depressione come prima...e sulle opel non si può escluderla meccanicamente e,penso ma non sono sicuro,che se si può fare da mappa se non funziona meccanicamente non risolvi il problema.
andreaaa72 Inviato 15 Ottobre 2007 Inviato 15 Ottobre 2007 Ciao c'è un modo per escluderla (quasi) meccanicamente. La otturi con il classico lamierino ma facendo un foro da 0,8 mm. Ti permette di far passare gas di scarico quanto basta a non darti errori. Prova e facci sapere. Ciao
zi-pij Inviato 15 Ottobre 2007 Inviato 15 Ottobre 2007 ciao andreaaa72, interessa anche a me questo discorso. Devo togliere completamente la valvola e chiudere con un lamierino o basta chiudere solo per la grandezza del disco sotto la valvola? Hai magari delle foto? grazie
kid turbo Inviato 15 Ottobre 2007 Inviato 15 Ottobre 2007 Ciao c'è un modo per escluderla (quasi) meccanicamente. La otturi con il classico lamierino ma facendo un foro da 0,8 mm. Ti permette di far passare gas di scarico quanto basta a non darti errori. Prova e facci sapere. Ciao ma sai come è fatta la valvola egr delle opel diesel euro 1 e 2. Non sono come quelle fiat...
andreaaa72 Inviato 16 Ottobre 2007 Inviato 16 Ottobre 2007 scusa kid turbo stiamo parlando di una Opel euro 1/2? Non è possibile tapparle? ci sarà un punto dove il tubo sarà giuntato per entrare nel collettore di aspirazione. Nooo? Io comunque ho utilizzato questo sistema su gruppo VAG e gruppo Fiat e funziona. Infatti il foro di quel diametro è suffiente a far passare il minimo di gas di scarico indispensabili a far riconoscere alla centralina che funziona ma che è "sporca" e a non dare errori. Ciao Andrea
kid turbo Inviato 16 Ottobre 2007 Inviato 16 Ottobre 2007 nelle opel la valvola egr stà direttamente nel collettore di aspirazione e ti assicuro che non c'è metodo per tapparla....leggendo il post mi pare di aver capito che qualcuno l'ha bypassata...però a quanto pare non èservito a molto.
Ospite Inviato 25 Ottobre 2007 Inviato 25 Ottobre 2007 Ringrazio tutti per la vostra collaborazione, cmq ho risolto, mio fratello ha portato la macchina da un meccanico amico suo e questo mi ha risolto il problema, pare fosse un tubo rotto nell'impianto di depressione. Grazie ancora, ciao a tutti.
Messaggi raccomandati