roby_667 Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 Sono disperato! Ho tentato di eliminare immobilizer e EGR alla mia Stilo del 2003 e adesso mi ritrovo con la centralina completamente inutilizzabile e la macchina che utilizzo per lavoro ferma. Ho seguito la procedura che prevedeva l'eliminazione del chip 95p08, ma qualcosa è andato storto e adesso mi ritrovo con la macchina inutiizzabile. Sono di Roma - Fiumicino e vi chiedo a tutti di sforzarvi a trovare una soluzione per risolvere il problema.
FidodidoTuning Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 Ce fabioleo.zona fuori roma...lo trovi nell elenco elaboratori lo puoi chiamare
Gianniglf Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 spiegaci meglio cosa è successo. Possibile che sia da buttare?
sumi1 Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 Ce fabioleo.zona fuori roma...lo trovi nell elenco elaboratori lo puoi chiamare Vai da Fabioleo e te lo rimette in moto.
roby_667 Inviato 20 Settembre 2012 Autore Inviato 20 Settembre 2012 Ho tolto il chip 95p08 dopo aver caricato il file modificato senza immo ma non ha funzionato. Il chip lo tolto un po' con forza, cioè gli ho tagliato i piedini, per cui non posso rimetterlo. Sono alle prime armi per cui mi sono mosso con troppa semplicità. Ma come contatto Fabioleo?
roby_667 Inviato 20 Settembre 2012 Autore Inviato 20 Settembre 2012 Qualcuno sa dirmi dove posso trovare una centralina scodificata per la mia stilo 1900 del 2003 ?
Ospite Exmagprotech Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 chiedi a babbo natale......vai da fabioleo,inutile che insisti,se non hai esperienza,e addirittura hai tagliato i pin del e2prom figurati se la rimetti in moto......
ETP Staff 14FM83 Inviato 20 Settembre 2012 Inviato 20 Settembre 2012 se vuoi risolvere subito, fabioleo puo recuperartela,visto che è di roma cell 346-7070403 altrimenti mi dai i dati della ecu e te ne invio una gia scodificata
Ospite carriuolotuning Inviato 21 Settembre 2012 Inviato 21 Settembre 2012 se me la spedisci te la posso sistemare....saluti costantino
fabioleo Inviato 21 Settembre 2012 Inviato 21 Settembre 2012 ragazzi grazie mille per le referenze, sono lusingato....oggi l'ho sentito e purtroppo ha rotto il chip originale, io per le scodifiche nn sono molto attrezzato infatti per correttezza gli ho detto di non venire da me, magari non ero sicuro di risolvere e facevo perdere solo tempo. Se qualcuno di voi possiede la soluzione contattatelo oppure se mi gli mandate il chip per posta posso dissaldare e risaldare io visto che sono piu vicino, se no se preferire fatevi spedire la ecu. Io sono a disposizione come detto a lui e ringrazio tutti per la considerazione, un saluto
Gianniglf Inviato 21 Settembre 2012 Inviato 21 Settembre 2012 secondo me basta un emulatore, tra l'altro nel kit oltre all'emulatore c'è la memoria da sostituire all'originale
ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Settembre 2012 Inviato 21 Settembre 2012 in un altro post diceva di aver strappato le piste ,quindi anche con emulatore c'è sempre un lavoro da effettuare per il ripristino delle piste o nella peggiore delle ipotesi cambiare ecu con una del rottamaio
Ospite P T motorsport Inviato 21 Settembre 2012 Inviato 21 Settembre 2012 non vedo niente di irreparabile,con ecu sul posto
roby_667 Inviato 21 Settembre 2012 Autore Inviato 21 Settembre 2012 in un altro post diceva di aver strappato le piste ,quindi anche con emulatore c'è sempre un lavoro da effettuare per il ripristino delle piste o nella peggiore delle ipotesi cambiare ecu con una del rottamaio Non sono strappate le piste. Ho detto che ho tagliato i pin del chip per inesperienza.
roby_667 Inviato 21 Settembre 2012 Autore Inviato 21 Settembre 2012 Ho contattato un elaboratore della provincia di Roma. Mi stà aiutando lui per adesso. Se risolvo vi faccio sapere. Intanto ringrazio tutti per la collaborazione e in particolar modo Daniele che stà seguendo il mio problema fin dall'inizio.
ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Settembre 2012 Inviato 21 Settembre 2012 Non sono strappate le piste. Ho detto che ho tagliato i pin del chip per inesperienza. ok allora è riparabile ma ti serve sempre 95p08 e un file vergine sulla e2p. se ne trovo uno te lo posto ma posta i dati della ECU
roby_667 Inviato 21 Settembre 2012 Autore Inviato 21 Settembre 2012 Vi riporto i dati scritti sulla centralina : 192 42YBA 115 . Ci sono anche dei seriali vicino alla scritta BOSCH, non so se vi servono. Il chip 95p08, credo di aver capito che in qualche modo lo recupera. Adesso stò aspettando notizie, ma stò già avendo grossi problemi senza macchina.
roby_667 Inviato 23 Settembre 2012 Autore Inviato 23 Settembre 2012 se vuoi risolvere subito, fabioleo puo recuperartela,visto che è di roma cell 346-7070403 altrimenti mi dai i dati della ecu e te ne invio una gia scodificata Mi fai sapere quanto mi costerebbe una centralina scodificata. Non ho ancora risolto, ma comunque se il costo non è eccessivo stavo pensando di prenderne una di emergenza per ovviare a situazioni come quella in cui mi trovo adesso.
Ospite elettra Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 io ne ho una della stilo se mi posti i numeri io ho la 0 281 011 553 già scod
ETP Staff 14FM83 Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 Mi fai sapere quanto mi costerebbe una centralina scodificata. Non ho ancora risolto, ma comunque se il costo non è eccessivo stavo pensando di prenderne una di emergenza per ovviare a situazioni come quella in cui mi trovo adesso. mandami la tua e te la metto a posto
roby_667 Inviato 28 Settembre 2012 Autore Inviato 28 Settembre 2012 Si grazie! Sul forum mi ha contattato un tecnico della provincia di Roma molto bravo Ha trovato e risaldato l'eprom. Piu avanti voglio cercare una centralina di scorta. Ma deve costare poco perchè stà macchina mi stà costando troppo . Che mi consigli per elaborare un punto 1300 Mjt del 2003, con il galletto non riesco a leggerla. Ciao.
Messaggi raccomandati