Ospite dark12 Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 salve a tutti,questa sera io e mio cugino decidiamo di rimettere originale la sua 500abarth mapapta in modo errato,consumi eccessivi e piccate senza criterio....leggo l'id della macchina: Fiat Hardware Number: 51832948 Bosch Hardware Number: 0261201756 Bosch Software Number: 1037396778 Fiat Identifacation Number: 7910D1 Fiat Iso Code: 7C86580837 scarico il file nella vostra banca dati (che allego) tensione batteria 13.12 pc carico antivirus disattivato mpps funziona (ho gia scritto diverse gpunto 90cv) clicco per scrivere e la ecu si blocca....provo con la modalità di recovery senza spegnere il quadro ma nulla,spengo e riaccendo i lquadro e nada...stacco batteria per un ora e nulla...la ecu nn risponde in nessun modo...come mi devo comportare?porto lacentralina e la faccio scrivere in bdm con lo stesso file che volevo scrivere in obd?come mai questo gravoso intoppo?colpa dell'mpps o di qualche procedimento fatto da me?inoltre mi chiede il cks lo faccio fare da mpps ma la centralina cmq nn risponde...se potete datemi un cosiglio..grazie a tutti!F756_778.rar
alfaromeo jtd Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 giova portami la ecu e te la metto in moto. il file che legge da seriale e diverso da quello che legge il bdm. bisogna farla a banco in boot con kess v2
Ospite dark12 Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 ...te lasto portando adesso...grazie ancora!ci vediamo tra poco...
piedepesante Inviato 27 Settembre 2012 Inviato 27 Settembre 2012 occhio...mpps v12 a volte le blocca in scrittura le t-jet...molto meglio la v5 per queste auto....
ETP Staff 14FM83 Inviato 27 Settembre 2012 Inviato 27 Settembre 2012 occhio...mpps v12 a volte le blocca in scrittura le t-jet...molto meglio la v5 per queste auto.... quoto non solo le t-jet
verano Inviato 1 Ottobre 2012 Inviato 1 Ottobre 2012 in questo caso se si ha un backup fatto con bdm si risolve ?
verano Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 la grande punto evo abart la legge il gallo o mpps ?
Ospite CARMAGEDDON Inviato 11 Ottobre 2012 Inviato 11 Ottobre 2012 da presa diagnosi non si legge nessuna abarth....tutte in boot, sia per le me7.9.10 che per le 8gmf
ecuboost Inviato 2 Novembre 2012 Inviato 2 Novembre 2012 (modificato) giova portami la ecu e te la metto in moto. il file che legge da seriale e diverso da quello che legge il bdm. bisogna farla a banco in boot con kess v2 ma si può scrivere il file da 832 con mpps? Modificato 5 Novembre 2012 da andreap
giannimini Inviato 14 Febbraio 2014 Inviato 14 Febbraio 2014 ciao ecuboost, se è il file che riconosce ecm titanium, mi sa tanto che lo puoi scrivere con mpps5, perche per scrivere col galletto in seriale senza aprirla ti serve un file che ecm non apre... ora non mi ricordo la differenza esatta in kb, ma il succo del discorso è questo. oppure saldi le 2 resistenze, la apri, recuperi il file ori della essesse e se ha lo stesso hardware la scrivi di sana pianat, questo file è di 2 mb però spero di essermi fatto capire, è da una settimana che chiedo aiuti a destra e sinistra, speriamo non mi caccino dal forum per le troppe domande ciao a tutti buona serata
ETP Staff 14FM83 Inviato 15 Febbraio 2014 Inviato 15 Febbraio 2014 ciao gianni i file come gia spiegato in altre discussioni è da 832 oppure 896 cancella dalla tua mente 2 mb..... fa come se non lo hai mai sentito... le dimensioni sono in base al programmatore che usi. 896 ecm non lo riconosce. impossibile scrivere il file della ss al posto del file normale. cancella anche questo dalla tua mente
unlocker06 Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Fabio volevo un'informazione: 500 Abarth EsseEssse 160 Cv HW 0261201756 SW 1037400100, dopo aver sostituito la turbina con una garrett 1446 e aver cambiato i sensori APS, volevo caricare una mappa TRIBUTO FERRARI con differente HW SW. Come faccio??? (Ho a disposizione il Gallo 2 già letta e scritta in OBD, tutto ok)
unlocker06 Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 La mappa tributo in mio possesso da quel che posso vedere mi appare solo un dato che non so se corrisponde ad SW oHW. 1037513752
giannimini Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Sicuramente sarà un dato software vito che è simile a quello che hai postato prima. Sicuramente sarà un file da 2mb letto in boot giusto? Se è così devi leggere la tua ecu in boot e salvarti il file. Poi porti il file della tribuo Ferrari a 832k e vedi con titanium che numero di hw ti esce fuori. Se è lo stesso della tua ecu, puoi scriverlo. Solo così puoi vedere se il file della tributo corrisponde all'hw della tua ecu. Comunque se aprì io file della tua dovresti riuscire a gestire il tutto. La abarth da originale gira con delle discrete pressioni, che per una 1446 sono buone, anzi superiori a quelle della tributo che gira a manco un bar o poco più. Se riesci a carburar la col tuo file stesso sei a cavallo. Il problema potrebbero essere i sensori che da mappa per allinearli è un problema, a parte io fatto che io manometro originale di pressione non funzionerà più. Io avrei messo solo turbina e iniettori o solo turbina direttamente e regolato la mia mappa. Buona fortuna, ti sto dicendo ciò che ho capito io poi magari qualcuno più esperto può aiutarti meglio Ps. Occhio a mappare con mpps a volte a qualcuno su è bloccata. Dalla col galletto minimo v50 v2 se devi farla in seriale. Però devi portare il file che leggi in virtual a 832 (da 896) per modificarla con titabium e riportato a 896 prima di scrivere, oppure modifichi il file da 896 in 2D direttamente e scrivi
giannimini Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 A proposito, ma è vero che il kess non fa in seriale le abarth o no?
unlocker06 Inviato 7 Novembre 2014 Inviato 7 Novembre 2014 Giannimini volendo posso optare anche solo per turbina ed iniettori, il manometro in questa circostanza senza cambiare mappa ed APS dovrebbe funzionare regolarmente, giusto? La mappa riesco a gestire tranquillamente la mia... Eventualmente se qui in forum qualcuno può dare qualche consiglio sulla mappa è ben accetto... Ultima prova fatta ho regolato l'apertura valvola a farfalla, portando la sua apertura al 80% massimo, perchè con la turbina IHI se mi spingevo oltre avevo effetti peggiorativi, forse dovuto dal fatto che riscaldava troppa aria... Attualmente in sport riesco a mantenere costante una pressione di 1.2 con un picco di 1.4... Secondo te montando la 1446 con la mappa esseesse cosa dovrei regolare al meglio?? comparando le due mappa TRIBUTO FERRARRI ed ESSEESSE si può ben notare una totale modifica di mappa specialmente le pressioni del turbo lievemente abbassate. Ripeto qualsiasi consiglio è ben accetto.
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