Ospite QUATTRO Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 Salve a tutti! C'è qualcuno che sa dirmi perchè non funziona? Quando clicco sull'icone mpps mi da il seguente errore:
badtime Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 Un problema di driver, se non è installato correttamente da quell'errore
Ospite QUATTRO Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 (modificato) Un problema di driver, se non è installato correttamente da quell'errore devi provare a risaldare l mcu Ho reinstallato il driver è la periferica funziona correttamente...solo che l'errore persiste. Cosa sono gli mcu? Modificato 22 Settembre 2012 da QUATTRO
Ospite QUATTRO Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 Cliccando su start mi da: "no device attached", come da immagine che allego.
ecuboost Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 sembrerà banale ma a me se avvio come amministratore parte regolarmente, se avvio normalmente appare quella schermata, idem se tento di avviare senza interfaccia collegata
Ospite QUATTRO Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 sembrerà banale ma a me se avvio come amministratore parte regolarmente, se avvio normalmente appare quella schermata, idem se tento di avviare senza interfaccia collegata sono ancora più confuso, perchè non funziona!
ecuboost Inviato 22 Settembre 2012 Inviato 22 Settembre 2012 se non sono chiaro, provo a esserlo di +, a me per funzionare devo avere per forza il cavo connesso e avviare in modalità amministratore, se hai team viever posso dare un'occhiata
Ospite QUATTRO Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 se non sono chiaro, provo a esserlo di +, a me per funzionare devo avere per forza il cavo connesso e avviare in modalità amministratore, se hai team viever posso dare un'occhiata ok, ma il cavo devo connetterlo anche alla macchina, o basta collegarlo al computer?
Ospite QUATTRO Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 (modificato) se non sono chiaro, provo a esserlo di +, a me per funzionare devo avere per forza il cavo connesso e avviare in modalità amministratore, se hai team viever posso dare un'occhiata Ho avviato il programma come amministratore, ho collegato il cavo al pc ed alla macchina, ma niente!... Non è che mi puoi passare il programma...forse è quello, perchè quando collego la presa il driver riconosce il dispositivo. La cartella in cui c'è il programma è grande 16,9 mb...Ti mando anche la schermata, così verifichi se manca qualche file. Modificato 23 Settembre 2012 da QUATTRO
Ospite QUATTRO Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 che sistema operativo hai? windows 7... Hai controllato l'immagine della cartella che ti ho allegato nella precedente discussione?
ecuboost Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 si, non vedo niente di anomalo, prova con la modalità compatibilitàse hai teamviever posso dare un'occhiata, + di qst non so cosa fare
Ospite QUATTRO Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 si, non vedo niente di anomalo, prova con la modalità compatibilità cioè, cosa devo fare esattamente? Scusa per la mia ignoranza...
ecuboost Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 vazi su proprietà del file, e poi c'è una sezione compatibilità, smanetta un po li
Ospite QUATTRO Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 vazi su proprietà del file, e poi c'è una sezione compatibilità, smanetta un po li Grande...funziona!.. Grazie davvero! Senti ma il checksum lo calcola da solo in scrittura? L'ho appenda provato su una delphi, però mi ha scaricato un file da 256kb, è giusto? Alla fine della procedura, prima di salvare il file mi ha chiesto "chick off key" ed io ho chiuso il quadro e mi sono salvato il file...La procedura è ok? Adesso questo file lo posso modificare e installare tranquillamente sulla macchina?
ecuboost Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 per alcune auto si, te lo dice in basso prima della striscia delle percentuale di caricamento, su alcune ti dice il cks è calcolato automaticamente, su altre ti dice di calcolarlo prima di scriverlo, per le dimensioni non ti posso aiutare, cerca sul forum se ce ne sono di simili, però non guardare le ori in BDMcmq se ti ha fatto la procedura correttamente non ci dovrebbero essere problemi , però informati con qualcuno + esperto,per curiosità su che auto hai provato?
Ospite QUATTRO Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 per alcune auto si, te lo dice in basso prima della striscia delle percentuale di caricamento, su alcune ti dice il cks è calcolato automaticamente, su altre ti dice di calcolarlo prima di scriverlo, per le dimensioni non ti posso aiutare, cerca sul forum se ce ne sono di simili, però non guardare le ori in BDM cmq se ti ha fatto la procedura correttamente non ci dovrebbero essere problemi , però informati con qualcuno + esperto,per curiosità su che auto hai provato? ho letto una clio 1.5 80 cv poi ho letto una fiat idea 70 cv e mi ha dato un file di 448 kb, sarà giusto anche questo? Vediamo se qualcuno ci sa dire? Ti volevo chiedere, ma con questo software si possono anche leggere e scrivere le 75 e 90 cv? Ho visto nella lista il codice centralina 6f3!....
ecuboost Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 le 6f3 si, l'importante è che ti fa la procedura correttamente, alcune le puoi solo scrivere ma non leggere, quindi per qst macchine che non puoi leggere ti consiglio di fare l'ecu id, annotarti i codici, procurarti l'ori qui sul forum, tagliarlo correttamente e scriverlo
Ospite QUATTRO Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 le 6f3 si, l'importante è che ti fa la procedura correttamente, alcune le puoi solo scrivere ma non leggere, quindi per qst macchine che non puoi leggere ti consiglio di fare l'ecu id, annotarti i codici, procurarti l'ori qui sul forum, tagliarlo correttamente e scriverlo Per correggere il checksum prima di scrivere, con quale programma lo posso fare? Ecm 6.3 te lo fa? Come?
ecuboost Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 lo puoi fare col soft di mpps stesso credo
Pettine77 Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 Ciao a tutti,sono nuovo del forum, ho anch'io un problema col MPPS v12.0.0.6. Ho installato tutto correttamente (windows XP) e il programma funziona, solo che al momento di leggere la centralina,mi esce una finestra con scritto che si è verificato un'errore e devo inviare una mail, dove tenteranno di risolvere il problema. Questo quello che mi viene scritto: Ecu Read Error Chrysler, Grand Cherokee 3.0L CRD Bosch EDC16CP31 K-Line/CAN VIN No' : 1J8HCE8M17Y559186 Chrysler Ecu Type : BOSCH EDC16+/EDC16C Chrysler File No' :1037383009 Chrysler Software No' : 05187324AB00000 Chrysler Factory No' : CR4C-43W0-WH- Bosch Ecu Version No': CR4P/4W3C Bosch Prodution No' : 3.0l Ecu found on CAN. Please Attach File. C:\MPPS\Logs\ReadFile Chrysler Grand Cherokee 3.0L CRD 25.9.2012 13.0_Sw.Ver. 12.0.0.6_Amt Flash. 12.01.Log Grazie anticipatamente!
sumi1 Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 Prova prima a leggere un altra auto,se te lo legge senza problemi secondo me stai lontano da quella ecu.Vediamo che dicono anche i esperti del forum.
Pettine77 Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 Prova prima a leggere un altra auto,se te lo legge senza problemi secondo me stai lontano da quella ecu.Vediamo che dicono anche i esperti del forum. Ciao! Ho provato con la Punto 1.3 mjet 75cv del 2005 e l'ha letta correttamente... Il mio intento era quello di eliminare l'EGR dalla mia Jeep! Grazie,aspettiamo l'aiuto di qualcuno esperto!
Messaggi raccomandati