ecutano Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 Ciao Raga , vorrei imparare a scodifica questo tipo di centralina Marelli , ho provato e riprovato con alcuni software presi in rete , tipo Carsoftware e altri , ma niente non funziona , premetto che la lettura della centralina la faccio con BDM e che la ho già clonato la mia centralina e funziona , visto che non ho ancora capito su quale componente eseguire la scodifica posto le tre letture fatte con BDM. Saluti Marelli Multijet MJD6F3HW03P Num SW: 3144P754 Dis FIAT: 51796241 Cod OMO: 6F3.P725GPunto Demolitore.rar
ETP Staff 14FM83 Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 dipende pure se la vuoi scodificare in totale o parziale. cmq carsoftware non funziona che io sappia
ecutano Inviato 23 Settembre 2012 Autore Inviato 23 Settembre 2012 Come procedo ?? Mi date quanche info in più ! Capisco che voi questo lo fate per mestiere e quindi siete un pò restii a dare informazioni , quale programma posso utilizzare , forse Volta funziona ? , devo per forza procedere manualmente ? Grazie Saluti
ETP Staff 14FM83 Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 ti ho fatto la parzialei programmi spesso creano casini ,quindi bisogna sempre controllare se il lavoro è stato fatto bene2.mod
ecutano Inviato 23 Settembre 2012 Autore Inviato 23 Settembre 2012 Grazie 1000 pisciang , a buon rendere. Saluti
ecutano Inviato 23 Settembre 2012 Autore Inviato 23 Settembre 2012 Ciao pisciang , ho provato il file che mi hai scodificato ma la vettura non parte , ti spiace ricontrollare il file Saluti
FidodidoTuning Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 La macchina sulla quale monti l ecu e compatibile?
ecutano Inviato 23 Settembre 2012 Autore Inviato 23 Settembre 2012 Si è compatibile , la stessa centralina l'avevo clonata con la mia originale per effettuare delle prove di incremento della prestazione , adesso volevo imparare a scodificare queste centraline. Saluti
ETP Staff 14FM83 Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 allora leggi la e2p con un programmatore di eeprom e posta il file
ecutano Inviato 23 Settembre 2012 Autore Inviato 23 Settembre 2012 Scusa Pisciang ma la e2p la ho letta con BDM non è uguale ?? Saluti
ETP Staff 14FM83 Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 no non è uguale,io di solito la scod la faccio sempre dissaldando
ecutano Inviato 23 Settembre 2012 Autore Inviato 23 Settembre 2012 Ok , hai una foto che evidenzia la E2p sulla centralina ? , per la lettura ho a disposizione UPA , va bene ? , comunque riusciresti a spiegarmi il perchè la stessa centralina che voglio scodificare l'avevo clonata con la mia originale e non ho avuto nessun problema nel senzo che la macchina partiva e funzionava correttamente ,quindi devo pensare che la e2p con BDM venga letta/scritta correttamento ! sbaglio ? Saluti
AlfaRed69 Inviato 23 Settembre 2012 Inviato 23 Settembre 2012 Ciao Raga , vorrei imparare a scodifica questo tipo di centralina Marelli , ho provato e riprovato con alcuni software presi in rete , tipo Carsoftware e altri , ma niente non funziona , premetto che la lettura della centralina la faccio con BDM e che la ho già clonato la mia centralina e funziona , visto che non ho ancora capito su quale componente eseguire la scodifica posto le tre letture fatte con BDM. Saluti Marelli Multijet MJD6F3HW03P Num SW: 3144P754 Dis FIAT: 51796241 Cod OMO: 6F3.P725 Con il file che ti allego deve andare se non ci sono altri problemi, devi solo riclassificare gli iniettori! P.s. Il file è libero a tutti! Dec Parziale.rar
ecutano Inviato 23 Settembre 2012 Autore Inviato 23 Settembre 2012 Grazie Alfared , domani lo provo e vi faccio sapere . Saluti
ecutano Inviato 24 Settembre 2012 Autore Inviato 24 Settembre 2012 Ciao Raga , purtroppo anche il file di AlfaRed non funziona , ma possibile che non si riesca a scodificarla sta benedetta centralina !!! , mi viene il dubbio che il file di backup di questa centralina che avevo salvato qualche tempo fà sia danneggiato , qualcuno ha un Ori da postarmi con E2p scodificata anche tutto Ori per la scodifica ci pensiamo dopo, l'hardware della centralina è sicuramente funzionante perche se metto il backup della centralina della mia vettura il motore parte normalmente. Saluti Marelli Multijet MJD6F3HW03P Num SW: 3144P754 Dis FIAT: 51796241 Cod OMO: 6F3.P725
AlfaRed69 Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 Ho dato un'occhiata al tuo backup, la flash e cpu sono ok! Ti posto la lettura di una e2p funzionante al 100%, già testata..GRANDE PUNTO 1.3 MJET 75cv 3144P754_51796241 P.rar
ecutano Inviato 24 Settembre 2012 Autore Inviato 24 Settembre 2012 Grazie AlfaRed , domani lo provo e ti faccio sapere , speriamo vada bene. Saluti
ecutano Inviato 25 Settembre 2012 Autore Inviato 25 Settembre 2012 Niente , continua a non funzionare , la macchina non va in moto , potrebbe essere che i file di origine delle due centraline , quella Ori e quella del demolitore ,abbiano un numero software e hardware diverso ? anche se ribadisco che le due centraline le avevo clonate ed erano perfettamente funzionanti. questo è il modello originale della mia vettura; Marelli Multijet MJD6F3HW04P Num SW: 3646PI95 Dis FIAT: 51904062 Cod OMO: 6F3.PI32 questo invece e quello presente nella centralina che vorrei scodificare ; Marelli Multijet MJD6F3HW03P Num SW: 3144P754 Dis FIAT: 51796241 Cod OMO: 6F3.P725 Comunque ho postato una richiesta , nella sezione apposita , per un file di Backup completo uguale all'originale della mia vettura per poi provare la scodifica . Saluti
AlfaRed69 Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 E allora dillo prima!!! Ci fai impazzire per niente, la ecu che hai preso dal demolitore non è compatibile per la tua vettura! HW04P è diverso da HW03P.
FidodidoTuning Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 La macchina sulla quale monti l ecu e compatibile? :wallbash: :wallbash: :wallbash:
ALFONSO-76 Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 scusate l'intromissione .quindi ecutano a detto una cavolata che la ecu la clonata con il suo backup è a messo in moto la sua car , nonostante ha hw diverso ?
Ospite Exmagprotech Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 in parole povere si.....non è possibile sostituire ecu con hw diverso per le 1.3mj
ecutano Inviato 26 Settembre 2012 Autore Inviato 26 Settembre 2012 Ciao Raga , Vi posso assicurare che le centraline sono campatibili , le ho clonate ed ho tenuto sulla mia macchina la centralina clonata presa dal demolitore quella con Hardware 03P , per qualche tempo per eseguire delle prove per l'aumento della prestazione , nella vita io faccio l'elettrauto oramai da più di 32 anni , lavoro presso un concessionario Iveco / Fiat e quindi potete stare tranquilli che quello che scrivo e la verità , non vedo che interesse protrei avere nel dire delle fesserie. Saluti
AlfaRed69 Inviato 26 Settembre 2012 Inviato 26 Settembre 2012 (modificato) Io ti dico che la ecu che hai preso dal demolitore non è compatibile con la tua auto perché è antecedente al 2009 e sulla GP dopo quella data sono state apportate delle modifiche all'impianto elettrico del motore! Chi lavora in Fiat dovrebbe essere al corrente di quello che stò affermado.. se vuoi clonare la tua ecu devi trovare HW04P!!! Fidati Modificato 26 Settembre 2012 da AlfaRed69
ecutano Inviato 27 Settembre 2012 Autore Inviato 27 Settembre 2012 Ciao Raga , sono sempre alla ricerca di info per la scodifica di questa centralina , per questa ragione chiedo cortesemente se qualcuno ha a disposizione un file vergine della E2Prom della centralina ; Grazie Saluti Marelli Multijet MJD6F3HW03P Num SW: 3144P754 Dis FIAT: 51796241 Cod OMO: 6F3.P725
rompi Inviato 27 Settembre 2012 Inviato 27 Settembre 2012 posso assicurare ce alfared69 è un vero prof. pertanto fidati di lui ed è anche molto gentile e disponibile ps: alfa rimango sempre in debito con te
ecutano Inviato 27 Settembre 2012 Autore Inviato 27 Settembre 2012 Non voglio assolutamente mettere in dubbio le capacità di AlfaRed e di altri utenti del forum , me ne guarderei bene , io sto solo cercando di condividere le mie esperienze fatte con questa centralina per capire come posso procedere alla scodifica. Saluti
ecutano Inviato 28 Settembre 2012 Autore Inviato 28 Settembre 2012 (modificato) Ciao Raga , volevo aggiornarvi per la scodifica di questa centralina , ho trovato in rete un file della E2Prom letto da una centralina vergine MJD6F3HW04P quindi ho provato a scriverlo sulla centralina in questione Marelli Multijet MJD6F3HW04P Num SW: 3646PI95 Dis FIAT: 51904062 Cod OMO: 6F3.PI32 e la macchina è partita regolarmente con la spia OBD lampeggiante , ho eseguito una lettura anomalie e il problema era solo inerente alla codifica degli iniettore , che giustamente andavano ricodificati in centralina visto che la E2Prom era vergine , poi ho pensato , ma non sarà uguale il file per la versione di centralina con Hardware hw03P ?? , e quindi ho preso questa centralina Marelli Multijet JD6F3HW03P Num SW: 3144P754 Dis FIAT: 51796241 Cod OMO: 6F3.P725 ed ho provato a scrivere lo stesso file vergine , e udite udite , la macchina è partita regolarmente sempre con spia OBD lampeggiante per il problema della ricodifica iniettori. Saluti Posto il file , prego solo prima di scrivere commenti , tipo "impossibile" "non sono compatibili " ed altro, di provate il file ,grazieCentralina Nuova MJD6F3HW04P.rar Modificato 28 Settembre 2012 da ecutano 2
michy29 Inviato 5 Ottobre 2012 Inviato 5 Ottobre 2012 scusate ma cosa vuo dire scodifica parziale o totale?
luca.schinello Inviato 11 Febbraio 2015 Inviato 11 Febbraio 2015 x parziale si intenende scodifica al primo avviamento...e poi riprende in memoria il code della chiave inserita...per totale si intende...totale per sempre...sempre scodificata...senza immobilizer e con spia code sempre accesa...
Anto30 Inviato 12 Febbraio 2015 Inviato 12 Febbraio 2015 Ciao Raga , volevo aggiornarvi per la scodifica di questa centralina , ho trovato in rete un file della E2Prom letto da una centralina vergine MJD6F3HW04P quindi ho provato a scriverlo sulla centralina in questione Marelli Multijet MJD6F3HW04P Num SW: 3646PI95 Dis FIAT: 51904062 Cod OMO: 6F3.PI32 e la macchina è partita regolarmente con la spia OBD lampeggiante , ho eseguito una lettura anomalie e il problema era solo inerente alla codifica degli iniettore , che giustamente andavano ricodificati in centralina visto che la E2Prom era vergine , poi ho pensato , ma non sarà uguale il file per la versione di centralina con Hardware hw03P ?? , e quindi ho preso questa centralina Marelli Multijet JD6F3HW03P Num SW: 3144P754 Dis FIAT: 51796241 Cod OMO: 6F3.P725 ed ho provato a scrivere lo stesso file vergine , e udite udite , la macchina è partita regolarmente sempre con spia OBD lampeggiante per il problema della ricodifica iniettori.SalutiPosto il file , prego solo prima di scrivere commenti , tipo "impossibile" "non sono compatibili " ed altro, di provate il file ,grazie Ho fatto anch'io alcune prove, le multijet partono con quasi tutte le ecu della serie multijet. Ho provato a partire un'auto con ecu 6j Hw02a con una 6jHw01b e con una 6F3. l'auto parte, ovviamente hai sempre qualche intoppo tipo resa, spia motore sempre accesa o mai accesa, minimo irregolare Ecc... Ma posso assicurarvi che salvo qualche caso sporadico, l'auto parte e cammina regolarmente anche se non in maniera perfetta.
Anto30 Inviato 12 Febbraio 2015 Inviato 12 Febbraio 2015 Ps: mi ero dimenticato di precisare, io parlo di un breve periodo di prova. Ho fatto tutti i test su un auto in demolizione testandola nel parcheggio del demolitore, cosa succeda nel medio-lungo periodo purtroppo non ne ho la minima idea.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora