ringomax Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 salve vorrei un informazione ,uso elm 327 è non ho avuto mai problemi ho comprato tutti i cavi specifici ma quando mi trovo con queste macchine che hanno la porta obd all'interno del cofano non riesco a collegarmi ....uso fiat ecuscan ori......il problema non è il programma ..ma penso l'adattatore .....mi dici di collegare adttatore 3pin ....ma non cambia niente.....dove sbaglio......grazie
mindafuttu Inviato 10 Ottobre 2012 Inviato 10 Ottobre 2012 ciao, posso sapere come hai risolto? io ho elm327 v1.4 e fiatecuscan free, un mio amico con la bravo 1.8 gt del '97 mi ha chiesto di fargli la diagnosi. non avendo l'adattatore ho deciso di costruirne uno io partendo dalle prese obd e fiat3 pin prese ad uno scasso, ho collegato in ordine i pin 7,4 e 15 da obd alla 3pin (visto che la presa dell'auto portava solo 2 fili,uno nero e uno bianco a righe, ho ipotizzato che si trattasse solo di massa e linea k), ho prolungato il pin 16 per l'alimentazione e fatto lo stesso anche per il pin 5 da collegare alla batteria??? collego gli spinotti e accendo il programma e.....nulla, mi dice che l'elm non riesce a comunicare con la ecu. Premetto che l'elm lo uso con molte altre auto e non mi ha mai dato problemi Dove sbaglio??? mi potete aiutare?
ringomax Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Inviato 12 Ottobre 2012 nel mio caso ho usato elm 327 v1.4 poi l'adattatore 3pin......lo comprai tempo indetro su ebay......dopo vari tentativi riusci a connettermi... una volta aperto il programma .....vai su impostazione è spunta modo latenza alta....ci impiega un po' di tempo per entrare in diagnosi ....ciao
mindafuttu Inviato 12 Ottobre 2012 Inviato 12 Ottobre 2012 grazie mille x la risposta.. io il cavo l'ho costruito, sperando ke siano giusti gli attacchi...quindi è un problema di latenza di fiatecuscan???
ringomax Inviato 13 Ottobre 2012 Autore Inviato 13 Ottobre 2012 fai dei tentativi adesso non ricordo bene...comunque alla fine ci sono riuscito.....
Messaggi raccomandati