chipman Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 buonasera ragazzi, nel mio servizio delle eleborazioni elettroniche volevo integrare un servizio di programmazione km io avevo intenzione di fare tutto tramite cavo/cavi senza dissaldare nulla. che programmi e che interfacce consigliate? grazie anticipatamente Fabio.
Ospite Exmagprotech Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 impossibile fare tutto da obd
chipman Inviato 24 Settembre 2012 Autore Inviato 24 Settembre 2012 io dicevo con un cavo (usb-interfaccia-strumentazione) quindi attaccato direttamente sullo spinoto della strumentazione
chipman Inviato 24 Settembre 2012 Autore Inviato 24 Settembre 2012 ma io voglio una interfaccia-programma che le faccia tutte o la maggior parte
matd82 Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 La gpunto nn la fai con fiatkmtool Tacho pro le cineaste sono tante
euromotors Inviato 24 Settembre 2012 Inviato 24 Settembre 2012 Ha ragione matd82 poca spesa poca resa,se investi dai 6 hai 9 mila euro forse trovi apparecchi in grado di fare la maggior parte delle auto di ultima generazione via obd mentre per quelle un po (da battaglia) che si vendono tuttora bisogna smanettare con stagno e saldatore!
matd82 Inviato 25 Settembre 2012 Inviato 25 Settembre 2012 stazione aria calda un buon software e una marea di eprom vergini (cosi ti pari il c..o) e il gioco è fatto.
chipman Inviato 26 Settembre 2012 Autore Inviato 26 Settembre 2012 che ne pensate di questo? Tachopro 2008 ho contattato il venditore e mi ha detto che si fa tutto con i cavi, niente saldature!!!
matd82 Inviato 28 Settembre 2012 Inviato 28 Settembre 2012 meglio dissaldare. se colleghi il tacho e la letture nn viene fatta bene diventa un prb. invece se dissaldi e ti conservi l'originale puoi sempre recuperare.
ETP Staff 14FM83 Inviato 28 Settembre 2012 Inviato 28 Settembre 2012 che ne pensate di questo? ho contattato il venditore e mi ha detto che si fa tutto con i cavi, niente saldature!!! ti ha detto una cazz.. solo il gruppo wv e qualcun altra te li fa in obd
euromotors Inviato 28 Settembre 2012 Inviato 28 Settembre 2012 il venditore con la parola cavi forse intedeva dire cavi adattatori cluster che si usano su vetture un po datate es.dal 96 al 2001,se ti ha detto che fa tutto in obd lascia stare perche' come dice pisciang e' una bufala cerca solo di venderti l'oggetto! come ti ho gia detto giorni fa' per cominciare non e' male come strumento devi solo fare esperienza nel maneggiare i quadri!
chipman Inviato 29 Settembre 2012 Autore Inviato 29 Settembre 2012 grazie mille ragazzi siete stati disponibilissimi, grazie anche a Pisciang che in mp mi sta aiutando...vi devo confessare una cosa però, ho una gran paura a fare i quadri...
chipman Inviato 1 Ottobre 2012 Autore Inviato 1 Ottobre 2012 scusa jackmir66, ma che cavolo di risposta è?! bah... comunque grazie a tutti dell'aiuto vi farò sapere!
euromotors Inviato 1 Ottobre 2012 Inviato 1 Ottobre 2012 Se vuoi un consiglio visto che sei alle prime armi prima di dissaldare il chip fai la lettura da montato con pinzette appropriate dove e' possibile,fatti una scorta dei piu gettonati es 93c46 93c86 24c08 ecc. nel caso in cui si rovinasse il chip o solo per tenere il suo originale ,salva sempre ripeto sempre i dati letti per evitare qualsiasi intoppo dopodiche se hai problemi basta scrivere che qualcuno ti rispondera'!
euromotors Inviato 2 Ottobre 2012 Inviato 2 Ottobre 2012 insieme al programmatore che comprerai dovrebbe esserci un pinzetta con un cavo attaccato chiamata soic-8 e con questa fai la lettura
michy29 Inviato 3 Ottobre 2012 Inviato 3 Ottobre 2012 per fare le macchine del gruppo fiat lancia alfa , c'è qualche software senza dissaldare?
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Ottobre 2012 Inviato 3 Ottobre 2012 fiat lancia c'è un cavetto ma fa pokissimo.... alfa niente obd
michy29 Inviato 3 Ottobre 2012 Inviato 3 Ottobre 2012 Mi potete dire come funziona il fatto di dissaldare ? Così si fanno tutte, vero? Quali sono gli attrezzi per fare tutto questo?
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Ottobre 2012 Inviato 3 Ottobre 2012 stazione dissaldante ,upa e software per modifica
Gianniglf Inviato 22 Novembre 2012 Inviato 22 Novembre 2012 Qual'è la giusta procedura per correggere i km? Mi spego meglio. Basta smontare il quadro e leggere l'eprom ed il gioco è fatto? Mi sembra troppo facile. Quali sono le auto difficili e quali quelle facili?
massimiliano2101 Inviato 23 Novembre 2012 Inviato 23 Novembre 2012 meglio dire su quali quadri i sw funzionano bene e su quali no o meglio quale sw è il migliore? Questa dovrebbe essere la domanda
Gianniglf Inviato 24 Novembre 2012 Inviato 24 Novembre 2012 Solitamente dove si correggono? cruscotto e centralina motore basta?
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