fferrarino Inviato 29 Settembre 2012 Inviato 29 Settembre 2012 mi permetto,da principiante,di dare qualche piccolo suggerimento ad altri nelle mie condizioni. centralina edc16c39 materiale occorrente : programmatore seriale (ad esempio mpps v.12) interfaccia diagnosi per fiat tubo che sostituisce fisicamente il fap lamierino per tappare valvola EGR software: ecusafe per eliminare dpf volta sensor decoding per eliminare egr mpps per leggere e scrivere la centralina fiatecuscan per leggere la diagnosi PROCEDURA: con il programmatore seriale e relativo software mpps leggo tutta la centralina e salvo il file. tempo 45 minuti. con ecusafe rimuovo fap con volta sensor rimuovo egr con mpps scrivo la centralina .tempo 40 secondi !!. il meccanico mi ha rimosso fisicamente il fap e installato il tubo sostitutivo inoltre ha messo un lamierino per impedire ai gas di scarico di raggiungere la valvola EGR con interfaccia diagnosi+fiatecuscan leggo dpf 1000% egr 4% (valore fisso) ho percorso 900 km sempre in citta' e tutto va bene.nessuna rigenerazione. ciao!
laion Inviato 29 Settembre 2012 Inviato 29 Settembre 2012 Ciao non hai di bisogno di sprecare tempò per tappare la valvola egr perchè la chidi da file e non si aprirà mai, per il dpf hai fatto un bel lavoro perchè ecusafe su bosch lavora bene,ricordati di non farlo sul marelli che fai brutte figure ciao.
scintilla67 Inviato 29 Settembre 2012 Inviato 29 Settembre 2012 bel lavoro sarebbe intasamento dpf 0% e non 1000%
fferrarino Inviato 29 Settembre 2012 Autore Inviato 29 Settembre 2012 per il dpf a 0% non saprei come fare, ripeto sono un principiante e questo lavoro l'ho fatto sulla mia auto,usata come cavia appunto. non sono un meccanico. pero' anche se segna 1000% ,secondo me funziona bene,nel senso che non rigenera.Ed e' cio' che volevo ottenere. Non ho le capacita' per mettere a zero quel valore! Ho voluto tappare con un lamierino la valvola egr in modo che i gas di scarico non la raggiungano e non la sporcano,cosi' mi rimane pulita. Inoltre ho notato piu' prontezza di ripresa,in seconda a bassi giri chiudendo la egr. eliminando solo il fap invece le prestazioni e i consumi erano invariati. percio' il vero miglioramento si nota chiudendo anche la egr. mi permetto infine di suggerire la sostituzione del fap con un tubo ,anziche' bucare o danneggiare il fap. saluti da Torino!
ecuboost Inviato 29 Settembre 2012 Inviato 29 Settembre 2012 per il dpf a 0% non saprei come fare, ripeto sono un principiante e questo lavoro l'ho fatto sulla mia auto,usata come cavia appunto. non sono un meccanico. pero' anche se segna 1000% ,secondo me funziona bene,nel senso che non rigenera.Ed e' cio' che volevo ottenere. Non ho le capacita' per mettere a zero quel valore! Ho voluto tappare con un lamierino la valvola egr in modo che i gas di scarico non la raggiungano e non la sporcano,cosi' mi rimane pulita. Inoltre ho notato piu' prontezza di ripresa,in seconda a bassi giri chiudendo la egr. eliminando solo il fap invece le prestazioni e i consumi erano invariati. percio' il vero miglioramento si nota chiudendo anche la egr. mi permetto infine di suggerire la sostituzione del fap con un tubo ,anziche' bucare o danneggiare il fap. saluti da Torino! per il problema del 1000% c'è una guida sul forum Ciao non hai di bisogno di sprecare tempò per tappare la valvola egr perchè la chidi da file e non si aprirà mai, per il dpf hai fatto un bel lavoro perchè ecusafe su bosch lavora bene,ricordati di non farlo sul marelli che fai brutte figure ciao. spesso il lamierino può servire nei casi quando la valvola è bloccata o rotta, e può rimanere un po aperta, anche se si può chiudere facilmente.
fferrarino Inviato 30 Settembre 2012 Autore Inviato 30 Settembre 2012 al posto di ecusafe ho provato Volta sensor per eliminare il fap, ma anche con volta leggo fap 1000%. egr chiusa correttamente al 4% fisso con Volta sensor
ETP Staff 14FM83 Inviato 30 Settembre 2012 Inviato 30 Settembre 2012 volta fa le stesse modifiche di ecusafe, come ti consigliano su c'è una discussione bellissima sul problema 1000% (risolta con successo ,da utenti del forum)
off_alfa Inviato 9 Ottobre 2012 Inviato 9 Ottobre 2012 per il problema del 1000% c'è una guida sul forum spesso il lamierino può servire nei casi quando la valvola è bloccata o rotta, e può rimanere un po aperta, anche se si può chiudere facilmente. ciao mi dici come trovare questa guida?
Ospite giorace73 Inviato 9 Ottobre 2012 Inviato 9 Ottobre 2012 Ciao fferrarino,sono di Torino. Se mi mandi un pm col tuo numero di cell ci sentiamo xkè mi piacerebbe parlare con te visto che possiedo una vettura come la tua..sempre che ti vada di farlo..grazie molte anticipatamente
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