Ospite cicciobello Inviato 29 Settembre 2012 Inviato 29 Settembre 2012 ciao a tutti, ho questa golf 5 1.9 tdi rimappata da originale che era 105 cv ora ho la mappatura che allegherò. Premetto che ho cambiato le parti della frizione (frizione, disco, spingidisco, cuscinetto ecc) mettendo tutto rinforzato. Volevo sapere se in questa mappatura c'è qualcosa che si può migliorare o cambiare, se si cosa.... aspetto una vostra critica, grazie ^^FILE MOD E ORI GOLF 5 1.9 TDI.rar
FidodidoTuning Inviato 29 Settembre 2012 Inviato 29 Settembre 2012 diciamo che c'è un po di confusione,la mappa di gestione egr è stata toccata come se fosse una mappa gasolio di conseguenza non c'è sintonia fra le mappe... io avrei anche chiuso l'egr che aiuta... la macchina rende un po perke è stato dato il 30% nel limitatore di coppia già hai bassi...
Ospite cicciobello Inviato 29 Settembre 2012 Inviato 29 Settembre 2012 grazie per la risposta quanto mi può rendere questa mappa alla frizione che ho messo rinforzata? sulla mappa cosa dovrei toccare per renderla un pò più scattante o va bene così. .ringrazio tutti
pnausmotorsport Inviato 30 Settembre 2012 Inviato 30 Settembre 2012 confermo la mappa egr è stata toccata in maniera ignobile l'indirizzo giusto per la chiusura è un pò prima...non penso che hai guadagnato più di 10 cv con questa mappa! pnausquanti km ha la macchina? frizione abbiamo appurato che è nuova... la turbina? Km?
FidodidoTuning Inviato 30 Settembre 2012 Inviato 30 Settembre 2012 Avendo la frizione nuova e maggiorata Che è il punto debole delle 105cv puoi puntare molto piu in alto 30cv senza sforzare il resto...
Ospite cicciobello Inviato 30 Settembre 2012 Inviato 30 Settembre 2012 buona domenica ragazzi grazie per la risposta premetto che la frizione è nuova ha solo circa 5 mila km l'automobile ne ha 65 e anche la turbina originale cosa mi consigliate di ritoccare questa mappa? scusa se rompo troppo grazie a tuttti ragazzi siete sempre più bravi.
FidodidoTuning Inviato 30 Settembre 2012 Inviato 30 Settembre 2012 La frizione e originale o rinforzata? Non ricordo bene la mappa...ma e da rifare da capo... Céra ben poco da prendere...
Ospite cicciobello Inviato 1 Ottobre 2012 Inviato 1 Ottobre 2012 salve a tutti mi sono fatto rifare la mappa cosa nipenzate puo andare mi date un consiglio grazie083- allineata perfetta egr chiusa a 1400g.MOD
Ospite cicciobello Inviato 3 Ottobre 2012 Inviato 3 Ottobre 2012 save non cè nessuno che mi da un parere su questa mappa grazie
pnausmotorsport Inviato 3 Ottobre 2012 Inviato 3 Ottobre 2012 senza offesa ma sei lontano in tutto... ti metto un piccolo aiutino egr offgolf 105 egr off.rar
geck Inviato 5 Ottobre 2012 Inviato 5 Ottobre 2012 ciao ragazzi come va? ciao cicciobello se vuoi posso darti io una mano se ti farebbe piacere
Ospite cicciobello Inviato 7 Ottobre 2012 Inviato 7 Ottobre 2012 salve grazie sei molto gentile accetto molto volontieri un tuo aiuto se non midate una mezza conferma non mettero mai una mappa su la mia auto non vorrei fare una cazzata grazie siete molto gentile ciao a presto
pnausmotorsport Inviato 8 Ottobre 2012 Inviato 8 Ottobre 2012 senza offesa ma sei lontano in tutto... ti metto un piccolo aiutino egr off hai visto la mia mod con chiusura egr?
Ospite cicciobello Inviato 8 Ottobre 2012 Inviato 8 Ottobre 2012 ciao olletto il file con ecm e mela letta come una mappa originale
pnausmotorsport Inviato 9 Ottobre 2012 Inviato 9 Ottobre 2012 devi aprire ecm e mettere la tua mappa originale in eproom originale poi carichi la mia in eproom modificata poi vai in 2d grafico e vedi dove sono le differenze fra le due mappe! fammi sapere... pnaus
Ospite cicciobello Inviato 14 Ottobre 2012 Inviato 14 Ottobre 2012 ciao si l'ho letta grazie, l'ho fatta rifare e mi ha detto che la mappa + di cosi non me la puo fare perche dice che posso rompere qulcosa cosa ne penzate mi date un vostro parere grazie molto gentileBOSCH -083-mod.rar
Ospite Exmagprotech Inviato 14 Ottobre 2012 Inviato 14 Ottobre 2012 mancano ancora delle mappe da toccare,tempi overboost non sono stati toccati,limitatori,poi non la avrei fatta cosi io.secondo me fuma
pnausmotorsport Inviato 15 Ottobre 2012 Inviato 15 Ottobre 2012 allora, scusa ma la mappa chi te la stà facendo? un amico o un professionista? c'è troppo parzializzato e pochi limitatori....poco turbo, con la frizione rinforzata puoi salire ancora.. egr non è stata chiusa, meno male che ti avevo allegato una mod con già la modifica.... cosa bazzichi a fare sul forum se poi non segui neanche i consigli pnausmotorsport
Berry Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 Ciao a tutti:ho una Golf V 1.9 TDI del 2004 con 166000 Km senza mai cambiare un pezzo. Vorrei dargli una rimappata perchè 105cv nn mi soddisfano più,però nn vorrei strafare. Che ne dite di 20-25cv?
pnausmotorsport Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 Se hai la frizione originale...con 166mila km non penso regga piu' di 20cv...
Berry Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 ..mi basterebbe arrivare anche solo a 115-120cv..
pnausmotorsport Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 Affidati ad uno serio...perché le turbine di queste 105cv sono molto delicate... pnaus
Berry Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 Cmq per visione vi posto il file ori...se mi spiegate come fare,io nn riesco..
pnausmotorsport Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 Senza offesa...ma se vuoi il lavoro lo devi pagare, se vuoi consigli invece chiedi qualcosa di specifico, e qualcuno forse ti risponde...
Berry Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 ..no,no volevo solo un parere perchè visti i Km sono un pò titubante...per il lavoro vedremo in seguito...
pnausmotorsport Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 Okkj comunque segui il mio consiglio... si puo fare un buon lavoro ma non farci mettere le mani da principianti
Ospite DomenicoRS Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 La mappa l ha fatta un amico o un preparatore non ho capoto
filetuning87 Inviato 18 Febbraio 2015 Inviato 18 Febbraio 2015 posta il file originale e anche modificato e te lo controlliamo
TheSpaceMonkey Inviato 5 Aprile 2015 Inviato 5 Aprile 2015 Ciao ragazzi, Prima di tutto buona pasqua a tutti. Qualche tempo fà ho fatto una leggera mappa alla mia golf V 1.9, seguendo i consigli ed istruzioni trovate sul furom. Ora però vorrei chiudere/escludere la valvola egr ma non riesco a capire come procedere, c'è qualche buon samaritano ceh vorrebbe indicarmi come procedere? sono in alto mare. posto il file ori in modo da rendere più esplicita la centralina di cui sto parlando. Grazie mille!! 03G906016B.rar
serse Inviato 6 Aprile 2015 Inviato 6 Aprile 2015 Ciao ragazzi, Prima di tutto buona pasqua a tutti. Qualche tempo fà ho fatto una leggera mappa alla mia golf V 1.9, seguendo i consigli ed istruzioni trovate sul furom. Ora però vorrei chiudere/escludere la valvola egr ma non riesco a capire come procedere, c'è qualche buon samaritano ceh vorrebbe indicarmi come procedere? sono in alto mare. posto il file ori in modo da rendere più esplicita la centralina di cui sto parlando. Grazie mille!! Ciao TheSPaceMonkey buona pasqua anche a te. sul forum c' è una bella guida per la disattivazione dell egr. Prova ad andare su indirizzo 0D5312 e forse ti sarà più chiaro
TheSpaceMonkey Inviato 6 Aprile 2015 Inviato 6 Aprile 2015 Grazie mille. Intanto ho provato a farlo con un sw che si chiama "volta". secondo voi è affidabile?
serse Inviato 6 Aprile 2015 Inviato 6 Aprile 2015 Si su questa centralina va bene, ma dovrebbe lasciare un bit che va portato a zero.
TheSpaceMonkey Inviato 7 Aprile 2015 Inviato 7 Aprile 2015 Ho visto il grafico, ha cambiato alcuni bit portandoglio a 0.20 adesso li porto completamente a zero allra! grazie!
TheSpaceMonkey Inviato 8 Aprile 2015 Inviato 8 Aprile 2015 Ho apportato le seguenti mdifiche, ma credo di essermi fatto prendere un pò la mano.. voi che dite? GOLF V 1.9.rar
serse Inviato 8 Aprile 2015 Inviato 8 Aprile 2015 Egr non chiusa bene. Hai modificato troppe cose e non vanno bene... Si forse ti sei fatto prendere la mano
TheSpaceMonkey Inviato 9 Aprile 2015 Inviato 9 Aprile 2015 chiedo scusa, purtroppo sono veramente alle prime armi e vorrei imparare a fare le corse se per bene, utilizzo come cavia la mia povera vecchietta.. Detto ciò.. Per chiudere la EGR l'ho prima chiusa con "volta" poi seguendo il tuo consiglio ho portato a zero i bit che mi sembravano da portare a zero. Il resto l'ho fatto come mi sembrava opportuno data il fatto che voglio rimuovere completamente la EGR, istallare un filtro sportivo e rimuovere il catalizzatore! Avresti dei consigli da darmi???
serse Inviato 12 Aprile 2015 Inviato 12 Aprile 2015 Non devi chiedere scusa. Sicuramente volta ti avrà corretto 2 curve, la prima va bene. devi controllare nella seconda. Se controlli bene c'e un bit che non lo porta a zero. se fai lo zoom su quella curva lo vedi
TheSpaceMonkey Inviato 13 Aprile 2015 Inviato 13 Aprile 2015 Ciao!! Serse questa è la mappa per la chiusura della EGR fatta da volta e in più credo di aver portato a zero i punti che mi avevi indicato! posso lavorare su questa oppure devo ancora correggere qualcosa? EGR off.rar
Messaggi raccomandati