EAS Inviato 1 Ottobre 2012 Inviato 1 Ottobre 2012 (modificato) salve ragazzi ho un problema con questa car la macchina quando accellero intorno a 1500 giri inizia a tremolare a minimo è tutto ok ... e anche se supero quella soglia di regime... premetto che ho smontato la valvola egr e ho trovato parecchio sporco nei condotti di aspirazione ...ho ripulito e mi sono accorto che si è anche rotta l'asta che fa muovere le farfalle dei condotti d'aspirazione ho bloccato le farfalle aperte ma la car sembra persistere nel difetto....cmq domani smonto i collettori per sistemare le palette Modificato 1 Ottobre 2012 da EAS
matd82 Inviato 1 Ottobre 2012 Inviato 1 Ottobre 2012 http://www.ecu-tuning.it/home/topic/19176-valvola-egr-e-effetto-seghettamento/
EAS Inviato 1 Ottobre 2012 Autore Inviato 1 Ottobre 2012 io ho provato anche con la valvola egr smontata e seghetta lo stesso lo fa solo a 1100-1500giri a minimio la macchina è perfetta nel post che mi hai inviato parecchi utenti parlano di un passaggio indesiderato di gas di scarico verso aspirazione a valvola chiusa ma se io smonto la valvola e mi fa' sempre lo stesso difetto presumo che sia qualche altra cosa.... gli iniettori potrebbero essere ma a minimo dovrebbe darmi almeno qualche scompenso....
EAS Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Inviato 2 Ottobre 2012 zar93900007036512sono stato in alfa per questa asticina che muove le palette vendono il collettore completo...
matd82 Inviato 3 Ottobre 2012 Inviato 3 Ottobre 2012 possibili cause ventilazione serbatoio (prova senza tappo) valvola egr (puliscila) filtro aria " tubazioni intastae mandata gasolio prex combustibile sensore starato tutto questo se nn ti dà errori.
EAS Inviato 4 Ottobre 2012 Autore Inviato 4 Ottobre 2012 ciao non mi da' errori la valvola egr provai a pulirla ma niente ... filtro aria(ho staccato la tubazione e ho provato senza filtro..niente adesso per il momento sto' cambiando il collettore gia' comprato in alfa( 300euro circa) si è rotta l'asta di comando delle palette ho dovuto smontare la pompa gasolio perchè non uscivano altrimenti(quindi sto facendo anche distribuzione e pompa acqua perchè perdeva.... poi ti aggiorno
Messaggi raccomandati