Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

salve ragazzi ho un problema con questa car la macchina quando accellero intorno a 1500 giri inizia a tremolare

a minimo è tutto ok ...

e anche se supero quella soglia di regime...

premetto che ho smontato la valvola egr e ho trovato parecchio sporco nei condotti di aspirazione ...ho ripulito e mi sono accorto che si è anche rotta l'asta che fa muovere le farfalle dei condotti d'aspirazione ho bloccato le farfalle aperte ma la car sembra persistere nel difetto....cmq domani smonto i collettori per sistemare le palette

Modificato da EAS
Inviato

io ho provato anche con la valvola egr smontata e seghetta lo stesso lo fa solo a 1100-1500giri a minimio la macchina è perfetta

nel post che mi hai inviato parecchi utenti parlano di un passaggio indesiderato di gas di scarico verso aspirazione a valvola chiusa ma se io smonto la valvola e mi fa' sempre lo stesso difetto presumo che sia qualche altra cosa....

gli iniettori potrebbero essere ma a minimo dovrebbe darmi almeno qualche scompenso....

Inviato

zar93900007036512

sono stato in alfa per questa asticina che muove le palette vendono il collettore completo...

Inviato

possibili cause

ventilazione serbatoio (prova senza tappo)

valvola egr (puliscila)

filtro aria "

tubazioni intastae mandata gasolio

prex combustibile sensore starato

tutto questo se nn ti dà errori.

Inviato

ciao non mi da' errori

la valvola egr provai a pulirla ma niente ...

filtro aria(ho staccato la tubazione e ho provato senza filtro..niente

adesso per il momento sto' cambiando il collettore gia' comprato in alfa( 300euro circa) si è rotta l'asta di comando delle palette

ho dovuto smontare la pompa gasolio perchè non uscivano altrimenti(quindi sto facendo anche distribuzione e pompa acqua perchè perdeva....

poi ti aggiorno