Ospite Francesco1976 Inviato 4 Ottobre 2012 Inviato 4 Ottobre 2012 Buongiorno stamattina ho letto il file della centralina di una 147 jtdm 120cv di un amico, praticamente uguale alla mia, ma più vecchia, i dati della ECU sono hw 858 e sw 779 caricando il driver relativo su ECM2001 mi ritrovo un messaggio del genere: "Attenzione verrà creato un file senza correzione checksum Non è possibile riprogrammare la eprom tramite un programmatore di eprom standard altrimenti il motore non partirà" Ho comunque proseguito caricando il file ori e a questo punto accanto al driver è comparso famiglia 85 (difatti si tratta di una Bosch EDC 16c39), ho poi escluso l'EGR mettendo a 0 i due panettoni e nell'andare a salvare il file mod ho notato che il checksum veniva ricalcolato. A questo punto andando nell'utility checksum dell'ECM2001 ho provato a varificarne la correttezza ed il risultato è stato positivo. Ora vi posto i due file vorrei un riscontro per non rischiare di bloccare la centralina nel caso di checksum errato. Infine volevo chiedervi se il galletto 1260 in questo caso risolva il problema ricalcolando il checksum in fase di scrittura.147Michele.ori147Michele EGR OFF.MOD
FidodidoTuning Inviato 4 Ottobre 2012 Inviato 4 Ottobre 2012 quel msg esce sempre,ma non è un problema perke su questa edc16 il cks lo calcola il programmatore seriale
Ospite Francesco1976 Inviato 4 Ottobre 2012 Inviato 4 Ottobre 2012 Mi era sorto il dubbio perchè caricando il driver 882_722 della mia centralina questo messaggio non mi era uscito. Quindi ECM2001 alla fine il checksum lo calcola correttamente? E comunque come mi hai detto il galletto 1260 provvederebbe al ricalcolo in fase di scrittura. Grazie delle info.
FidodidoTuning Inviato 4 Ottobre 2012 Inviato 4 Ottobre 2012 si ecm comunque se hai il driver giusto quando salvi ti calcola il cks
Ospite Francesco1976 Inviato 4 Ottobre 2012 Inviato 4 Ottobre 2012 Per sicurezza, se hai tempo potresti verificare con i tuoi software la correttezza del checksum del file mod? Ti ringrazio.
alessandro85 Inviato 4 Ottobre 2012 Inviato 4 Ottobre 2012 ma usi galletto 2 originale o galletto 1260 comprato su ebay???
alessandro85 Inviato 4 Ottobre 2012 Inviato 4 Ottobre 2012 vorrei comprarlo pure io il galletto 1260, completo di dvd con 32000 mappe e programma per modifica mappe già annesso..sai lavoro in concessionaria fiat ed ho tantissimi amici con auto munite di edc 16 e 15..avendo anche io una 147 jtdm 88kw, mi piacerebbe iniziare... cosa mi consigliate??quello che ho visto io costa in tutti 30 € più 7 di spedizione..che ne dite..grazie..
Ospite Francesco1976 Inviato 4 Ottobre 2012 Inviato 4 Ottobre 2012 Per il galletto mi sono trovato benissimo con quello acquistato su Ebay, considera che sono un novizio e non ho una casistica tale da potertelo assicurare come perfetto. Per quanto concerne le 32000 mappe, lascia perdere proprio, è meglio che cominci con il leggere attentamente il forum, è pieno di informazioni interessantissime e utili, poi magari provi a farti fare una mappa da uno degli esperti e da li cominci a capire cosa variare e in che termini. Comunque in questi pochi giorni in cui mi sono avvicinato a questo mondo ho capito che non è affatto semplice e i tanti fenomeni rimappatori che troviamo in giro sono tali.
alessandro85 Inviato 4 Ottobre 2012 Inviato 4 Ottobre 2012 quante centraline hai letto e scritto??e quali??
ALFONSO-76 Inviato 4 Ottobre 2012 Inviato 4 Ottobre 2012 ma usi galletto 2 originale o galletto 1260 comprato su ebay??? ciao alessandro , prima di partecipare a una discussione o chiedere qualcosa bisognerebbe prima presentarsi nella sezione adatta -presentazioni - e di leggere bene il regolamento.
matd82 Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 Buttatelo il cd insieme al galletto combina solo casini! Acquistate Mpps e nn avrete problemi! Ovviamente di buona fattura! Quello del forum mai avuto prb! Il cd nn guardatelo nemmeno sono tutte mappe prese qua e la dai forum! Tutte mappe sbagliate ed avvolte con codici hw e sw differenti! Se blokki la ECU e la vuoi riprendere sono dolori de tasca!
Messaggi raccomandati