demondue Inviato 4 Ottobre 2012 Inviato 4 Ottobre 2012 salve o una macchina in officina in diagnosi nn mi da nessun errore e le prestazioni sono zero o cambiato valvola egr o guardato la turbina e buona o notato solo una cosa la valvola a farfalla sul collettore aspirazione resta sempre chiusa nn dovrebbe stare sempre aperta nel momento in cui spengo il motore si deve chiudere aspetto vostre info...................
ALFONSO-76 Inviato 4 Ottobre 2012 Inviato 4 Ottobre 2012 salve o una macchina in officina in diagnosi nn mi da nessun errore e le prestazioni sono zero o cambiato valvola egr o guardato la turbina e buona o notato solo una cosa la valvola a farfalla sul collettore aspirazione resta sempre chiusa nn dovrebbe stare sempre aperta nel momento in cui spengo il motore si deve chiudere aspetto vostre info................... ciao .la farfalla deve essere aperta a motore in moto, ma anche se in diagnosi non da errori leggi bene tutti i valori come , massa aria ,pressione turbo , ecc ecc .
demondue Inviato 5 Ottobre 2012 Autore Inviato 5 Ottobre 2012 alfonso l'unica cosa ke o notato sono i giri motore sballati con la diagnosi mi segna 14000 giri a minimo e a volte 850 regolare gli iniettori i mm3 sono sempre zero possibile questo io pensavo e il cablaggio me se era il cablaggio doveva dirmi qualcosa in diagnosi giusto. quando la tiro la macchina mi da la sensazione come se picchia in testa aspetto tue info
ALFONSO-76 Inviato 5 Ottobre 2012 Inviato 5 Ottobre 2012 quando è il cablaggio iniettori su queste car la macchina deve strattonare e in diagnosi ti rileva l'errore del cilindro o del iniettore che non funziona. ai controllato i valori in diagnosi , massa aria , pressione turbo ed altro poi che diagnosi usi , ai scelto bene la car da diagnosticare con numero motore giusto e anno di costruzione purtroppo con questi difetti che la car non rende ce da controllare un bel po di cose , come la corsa a battuta della geometria variabile se funziona , kat otturato , dpf otturato se è in dotazione ,iniettori attaccati che non danno la quantita di gasolio giusto , tubazione alta pressione turbo, poi come ai detto nel primo post la farfalla se rimane chiusa , provala ad aprire tu forzatamente perche puo anche darsi che si è bloccata e sta li tutto il guasto.
demondue Inviato 5 Ottobre 2012 Autore Inviato 5 Ottobre 2012 ciao prima in diagnosi mi dava iniettore 4 e andava a strattoni o pulito il serbatoio cera del acqua dentro messo gasolio pulito e andava bene dopo una settimana questo problema la valvova lo messa tutta aperta manualmente va un pochino meglio ma picchia in testa e nn va lo stesso
ALFONSO-76 Inviato 5 Ottobre 2012 Inviato 5 Ottobre 2012 prova a controllare quello che ti ho elencato al post di sopra ,
demondue Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Inviato 6 Ottobre 2012 ciao hai lo schema per controllare daalla centralina hai componenti motore
matd82 Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 Magari la geo variabile nn apre. Controlla prex turbo e massa aria. Fai una prova stacca il debimetro e provala così
michy29 Inviato 7 Ottobre 2012 Inviato 7 Ottobre 2012 non so hai gia visto , ma controlla il misuratore d'aria ( in entrata) dove c'è la retina che non ci sia della sporcizia anche solo nella parte centrale e la valvola a farfalla se rimane chiusa, smontala e apri la parte dove c'è il motorino elettrico che non sia pieno d'olio ( mmi è successo di trovarne una con l' olio e per strada non andava)
michy29 Inviato 7 Ottobre 2012 Inviato 7 Ottobre 2012 k36 sensore temp acqua k40 sonda k41 misuratore aria k46 sensore giri k 47 sensore fase k55 potenziometro acceleratore k83 senore pressione nafta L30 egr L62 elettrovalvola corpo farfallato L64 elettrovalvola modificatrice di flusso spero di essere stato di aiuto.impianto alfa.pdf
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