torelettrauto Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 cari amici buonasera ,mi potete aiutare , ho il quadro di un mio carissimo amico meccanico che mi ha chiesto di modificare i km della sua auto il quadro è un vdo con eeprom st 93c66w6 l,ho letta con xprog ho processato il file con nyo4 è mi da valori inesatti. mi potete aiutare? ve ne sarei molto grato, vi allego il file , i km ori sono 124429 da mod 71320, mille grazie a presto93c66 16bit.rar
euromotors Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 ti ho allegato il file chiesto lancia y 04 km 71320lancia 71320.zip
torelettrauto Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Inviato 7 Ottobre 2012 mille grazie, sei stato molto gentile,voglio dirti una cosa, il file ori che ti ho allegato corrisponde ai suoi km originali con il tuo software?
torelettrauto Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Inviato 7 Ottobre 2012 scusa il fastidio , ho visto il tuo file ed è del tutto diverso dal mio originale, mi spiego meglio, ho processato il file ori che ti ho allegato con nyo4 e mi da un milione e rotti km , allora ho pensato, c,è sicuramente qualcosa che non va. ho aperto il sw tachopro e sono riuscito a capire che la modifica dei km viene fatta sulla prima e seconda stringa della eeprom st 93c66 che ho letto.,il file che ti ho allegato ha valori 9EE1 solo sulla seconda stringa mentre dovrebbe avere gli stessi valori sulla prima e seconda stringa in fatti inserendo il valore 96EE sulle prime 2 stringhe e processando il file con nyo4 mi da 71312 km, allora la domanda è questa , ho letto la eeprom svariate volte e sulla prima stringa mi da valori 0000, forse protezione in lettura e scrittura? , la eeprom è siglata st 93c66w6 è la stessa della normale st 93c66? di nuovo grazie . un saluto a presto
AlfaRed69 Inviato 7 Ottobre 2012 Inviato 7 Ottobre 2012 Infatti.. il file che hai postato è corrotto nella prima stringa! Te l'ho corretto e ti allego il risultato. Lancia VDO.rar
euromotors Inviato 7 Ottobre 2012 Inviato 7 Ottobre 2012 che io sappia questa eeprom non ha protocolli di sicurezza come la M35080 e' piu' probabile che l'abbia letta male
torelettrauto Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Inviato 7 Ottobre 2012 domani scrivo la eeprom con il file che molto gentilmente mi ha postato alfared 69 e ti faro sapere,grazie a presto
torelettrauto Inviato 8 Ottobre 2012 Autore Inviato 8 Ottobre 2012 ciao alfared69, ieri sera ho confrontato il i 2 file , riguardo file mod che tu mi hai molto gentilmente postato ho notato che hai eseguito lo swap byte, perche?scusa questo swap bytes non l,ho proprio capito.ciao a presto
AlfaRed69 Inviato 8 Ottobre 2012 Inviato 8 Ottobre 2012 Scusami è stato solo un errore! Ho postato il file sbagliato. Ecco quello no swap da scrivere93c66 16bit mod_km71321.rar
torelettrauto Inviato 10 Ottobre 2012 Autore Inviato 10 Ottobre 2012 alfared 69 volevo informarti una cosa che forse potrà esserti di aiuto, ho 6 programmatori che tutti mi davano valori sfalsati, cioe leggendo ad 8 bit 4f ed a 16 27a, tra l,altro leggendo il file ori impostando st 93c66 16 bit mi saltava la lettura sulla prima stringa,chissà, forse per pura fortuna ho letto il file con upa usb impostando 93s66, letto e riscritto tutto ok. sono sicuro che puoi darmi una risposta a questo, ciao a presto
Messaggi raccomandati