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Inviato

Salve a tutti, chiedo un informazione, premetto che uso ecm titanium 1.61, volevo chiedervi come riuscire a far arrivare l'auto in questione al limitatore come le vecchie edc15 jtd le più recenti 147 edc 16 jtdm 150cv, ho provato ad innalzare bruscamente i limitatori di coppia e aggiungere nafta sui 5000 giri ma l'auto quando arriva a 5200 rimane "strozzata" e non entra in fuzione il limitatore tipo un motore benzina.

Qualcunodi voi sa qualcosa in merito?

Inviato

Si lo so che è inutile, però volevo sapere come poter far intervenire l'hard cut (ovvero il limitatore tipo i benzina) come sulle edc 15 se esiste un sistema o meno.

  • 6 mesi dopo...
Ospite puntojtd19
Inviato

Salve ragazzi come faccio ad aumentare la potenza su sto file 147? sw1037386730. Il file l'ho modificato pesantemente. Una Coppia assurda ma potenza zero. Esiste qualche limitatore da impostare? Oltre i 3500 giri sembra morta. Attendo notizie.

Ospite turbobit
Inviato

Salve ragazzi come faccio ad aumentare la potenza su sto file 147? sw1037386730. Il file l'ho modificato pesantemente. Una Coppia assurda ma potenza zero. Esiste qualche limitatore da impostare? Oltre i 3500 giri sembra morta. Attendo notizie.

posta i file ori o mod vediamo che hai fatto, però ti consiglio di aprire una discussione apposta per il tuo "problema"

Ospite turbobit
Inviato

Grazie turbo bit. Allego file. fammi sapere.ciao

allega anche il file originale altrimenti non possiamo vedere le differenze

  • 10 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

per kingsnake, se ti va potresti aiutarmi ho un astra 101 cv edc 15m, sarei interessato anche io, potresti eventualmente aiutarmi a fare una linearizzazione del sensore turbo ciao a presto.

Inviato

Postami il file della 147

Lupotto l'astra 1.7 non l'ho mai fatta, non saprei che dirti, provami a postare anche tu il file ma non ti prometto niente

Inviato

Non tutte si fanno tenendo semplicemente alzati i limitatori di coppia e gasolio, alcune ecu specialmente dalle edc 16 in poi hanno delle limitazioni gasolio che variano in base a tanti fattori tra cui temperatura motore temperatura carburante etc etc in quel caso si complicano le cose

Inviato

Non tutte si fanno tenendo semplicemente alzati i limitatori di coppia e gasolio, alcune ecu specialmente dalle edc 16 in poi hanno delle limitazioni gasolio che variano in base a tanti fattori tra cui temperatura motore temperatura carburante etc etc in quel caso si complicano le cose

  • 1 mese dopo...
Inviato

Spiana i limitatori di coppia fino alla fine, tieni presente e mappa pedale altri fino alla fine e il gioco è fatto.

Cosa intendi per spianare? Portarli a 0? Ma il limitatore di coppia massima?

Inviato

Interessa anche a me sta cosa!!

Qualche altro indizio???

Ovviamente x edc16 non 15!!

scusate il ritardo ,ma troppo impegnato 

vi allego uno screen di come va fatta la modifica 

vale per tutte le auto credo , solo che per le bosch non c'è fattore di conversione ed è piu facile.

bisogna modificare il break dove la coppia taglia a 0 (oppure bisogna tagliarla a 0 dove non è fatto come da foto)

poi il break da 5250 si porta al valore precedente piu 1 ( chiaramente piu sono alti i giri e piu l'effetto è bello o veloce)

non sono bravo con le parole quindi se avete da chiedere ,appena posso rispondo 

post-7526-0-51285600-1399096573_thumb.pn

Inviato

Sei stato chiaro! ;-)  Però all'indirizzo che hai messo trovo tutt'altro... Il dente è comunque quello prima del panettone del limitatore di coppia giusto? Io l'ho fatto più basso a 4500 giri, mi sai dire se è giusto cosi? post-29468-0-27785000-1399135056_thumb.j

Inviato

Qua si vedono i valori scusate...attachicon.gifcut 4500.JPG

no aspetta 

1 l'indirizzo prima dei 4501 deve essere 4500 , questa è la scaletta veloce che fa e quindi l'effetto  

2 la coppia a 4501 deve essere uguale a 0 e questo è il cut 

3 a 4500 giri come lo hai fatto significa che l auto resta limitata a 4500giri su tutte le marce

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

E' fatto bene? Basta modificare il BP del limitatore di coppia massima? Qualcuno ha provato su EDC17?

 

Si ma non come lo hai fatto tu, il bp del limitatore di coppia massima va fatto come nell'immagine che ho postato io (la seconda curva) che poi sarebbe a 4501 non 4500 , mentre il triangolo che c'è prima è il limitatore di giri e li devi modificarlo come hai fatto tu!

  • 4 settimane dopo...
Ospite francescosparco
Inviato

e uguale anche su jtd bosch edc15?? a me nn spara.. provato

Inviato

Cosa ti fa? Posta ori e mod! così vediamo!  Io non ho avuto tempo di caricarla.... Poi una cosa che problemi ci sarebbero a livello meccanico (tipo al turbo...)  con questo taglio!?

Ospite francescosparco
Inviato

niente non spara e basta

Inviato

Dicci quello che fa non quello che non fa! :) Tipo resta a giri fissi ma a quelli che hai messo tu? Però carica ori o mod!! Altrimenti non possiamo aiutarti!

  • 3 settimane dopo...
Ospite francescosparco
Inviato

arriva sempre a 5200 giri da fermo ma non spara

Ospite francescosparco
Inviato

ho trovato il problema..risolto.. grazie lo stesso

Inviato

OK bene ma adesso ti funziona? Comunque vedendo il tuo mod apparte che il taglio dei giri era a 5000 ma la coppia andava a 0 a 5950 giri quindi tu hai tagliato il panettone della coppia a 0 a 5000 giri per risolvere giusto?

  • 6 mesi dopo...

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