c-tuning Inviato 9 Ottobre 2012 Inviato 9 Ottobre 2012 salve vorrei un consiglio per codificare una chiave di una punto 188 restyling ho comprato il minicrypto id 48 l'ho inserito nella nuova chiave e provato a programmare con autodiagniosi la chiave vecchia quella funzionante la riconosce e la macchina parte l'altra quella che voglio codificare mi dice chiave non compatibile riprovare con un altra chiave? come errori riscontro minicrypto (MEM) nella descrizione mi dà codice errato ne ho provati più di uno e li ho comprati anche in diversi negozi on line tutti nuovi e vergini!!! io mi domando per far ciò c'è bisogno di un programmatore particolare o e la mia autodiagniosi (TEXA TXT NAV.) che non lo può fare ??? un evento simile mi è capitato a breve con una smart il mio texa non mi codificava le chiavi e con il brainbee tutto ok le chiavi si sono codificate!!! che ne dite??
officina giordano Inviato 9 Ottobre 2012 Inviato 9 Ottobre 2012 la chiave della punto 2 serie usa un id 48 megamos ma occorre precodificarlo per quella vettura , senza precodifica non lo riconosce e non lo programma. se ti serve , mi leggi il file del body 93c66b me lo invii e ti precodifico il trasponder.ciao
c-tuning Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Inviato 15 Ottobre 2012 la chiave della punto 2 serie usa un id 48 megamos ma occorre precodificarlo per quella vettura , senza precodifica non lo riconosce e non lo programma. se ti serve , mi leggi il file del body 93c66b me lo invii e ti precodifico il trasponder.ciao grazie della risposta così facendo posso mica incappare in qualche guaio tipo la macchina non riparte più o cose del genere??perchè con le brutte esperienze passate sulle smart mi danno brutte sensazioni!! una volta riscritto il file che mi invii dopo devo procedere con attivazione via autodiagniosi o riconosce automaticamente le chiavi con il loro codice originale?? grazie anticipatamente
massimiliano2101 Inviato 15 Ottobre 2012 Inviato 15 Ottobre 2012 (modificato) Si infatti la procedura e questa leggi la e2p nel body . Prepari il trasonder con attrezzo specifico il sw ti crea un'altro file da riscrivere e il gioco è fatto se lo prepari sostituedo una chiave gia associata non serve nemmeno la diagnosi parte direttamente se vuoi info dettagliate puoi contattarmi a [email protected] e ti daro' il mio numero di telefono. Modificato 15 Ottobre 2012 da massimiliano2101
Ospite eiemax3 Inviato 15 Ottobre 2012 Inviato 15 Ottobre 2012 Non sempre il programmatore riesce a riscrivere direttamente la chiave sul file. Se fa cilecca conviene utilizzare l'attrezzatura di diagnosi.
massimiliano2101 Inviato 15 Ottobre 2012 Inviato 15 Ottobre 2012 dipende da che usi e se sul file sostituisci una chiave già in uso o meno
Ospite eiemax3 Inviato 16 Ottobre 2012 Inviato 16 Ottobre 2012 a me questo metodo di farla aggiungere o riscrivere direttamente al programmatore di chiavi, spesso mi ha dato problemi sulla terza chiave. Prima e seconda tutto ok, la terza non me la riconosce. Ho sempre risolto con l'attrezzatura di diagnosi. Parlo di fiat ovviamente
massimiliano2101 Inviato 16 Ottobre 2012 Inviato 16 Ottobre 2012 ogni uno ha le sue esperienze poi dipende ti ripeto da quale strumento usi e anche se è un clone. Comunque alla fine è la stessa cosa associare 2 chiavi in diagnosi non è la fine del mondo
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