Vai al contenuto

Ciao A Tutti !

Messaggi raccomandati

Ospite mad77
Inviato

salve a tutti....sn nuovo...help me!! =)

volevo cercare di capire un po di cose.....sto acquistando il kwp2000plus....( detto da amici miei , pare sia il migliore e piu' semplice sistema x rimappare

l'auto.....sara vero ? chiedo a voi.... =) ).

volevo cercare di rimappare le mie 2 auto familiari.....lancia k 2.4 jtd 136cv del 2000, e clio 1.5 dci 100cv del 2004.......

dato ke nn sono un esperto in materia , volevo informarmi e capirci qualkosa prima di fare un danno irreversibile alle centraline ( e riskiare di appiedare

mio fratello e mio padre....e quindi di conseguenza di essere pestato a sangue da entrambi =(......) quindi vi pongo qualke domandina.....

1) il kwp200plus e buono come dicono x rimappare le auto che vi ho detto su ???

2) che software devo usare oltre al kwp2000plus x leggere e rimappare il file estratto dall'auto ???

3) con ke criteri posso aumentare i valori della mappatura originale...senza scassare tutto , cioe' esistono delle guide , dei limiti a cui attenersi ??

4) esistono dei file standard gia rimappati xle mie auto ? se esistono....immagino si comprino...dove ? prezzi ?

5) avendo comprato il famoso file rimappato della clio 100cv x esempio....nn della 100cv mia , ma di un tizio qualunque....come faccio a capire se va

bene xla mia auto ??

credo ke ogni centralina e ogni mappa avra dei codici suoi...dei valori suoi immagino....nn sono tutte uguali , quindi le mappature

di una clio 100cv e un altra uguale saranno diverse tra loro....la centralina avra problemi ad accettarla ?

cioe il file rimappato nn della mia auto...va bene oppure deve essere cmq modellato in base alle caratteristiche

della mia auto e codificato x la mia centralina ?

on attesa delle vostre risposte , porgo distinti saluti....

Inviato

benvenuto mad77 . ti si puo dare anche tutte le risposte che vuoi alle tue domande ma devi incominciare prima a studiare cercando qua nel forum e poi incominci a mappare da solo , prima che i tuoi familiari ti menano ,

ti puoi munure ti seriale mpps che per le auto che ai citato vanno bene lo trovi nel negozio online del forum , poi un sw ecm 6,3 per elaborare file , qualsiasi altre tue domande apri nuove discussioni nelle sezioni adatte.

Inviato

grazie xle risposte.....mi potete aiutare voi a capirci qualcosa qui ??....da dove iniziare , nn sn pratico del forum....

mpps a cosa serve ???

sw ecm 6,3 a cosa serve ????

Inviato

grazie xle risposte.....mi potete aiutare voi a capirci qualcosa qui ??....da dove iniziare , nn sn pratico del forum....

mpps a cosa serve ???

sw ecm 6,3 a cosa serve ????

mpps e un hw per leggere e scrivere file nelle ecu tramite presa eobd .

ecm 6.3 è un sw per aprire il file e visualizzare le mappe e modificarle .

n.b ..ti ripeto se vuoi sapere altro apri discussioni nuove- in principianti-. qua ci si presenta solo,

Inviato

ciao e benvenuto nel forum, io ti consiglio di seguire il forum e domandare una cosa alla volta tutti saremo disponibili ad aiutarti e poi qui si impara davvero tante cose , come seriale ti consiglio mpps ed ecm come soft molto semplice da usare. ciao