Ospite mad77 Inviato 9 Ottobre 2012 Inviato 9 Ottobre 2012 salve a tutti....sn nuovo...help me!! =) volevo cercare di capire un po di cose.....sto acquistando il kwp2000plus....( detto da amici miei , pare sia il migliore e piu' semplice sistema x rimappare l'auto.....sara vero ? chiedo a voi.... =) ). volevo cercare di rimappare le mie 2 auto familiari.....lancia k 2.4 jtd 136cv del 2000, e clio 1.5 dci 100cv del 2004....... dato ke nn sono un esperto in materia , volevo informarmi e capirci qualkosa prima di fare un danno irreversibile alle centraline ( e riskiare di appiedare mio fratello e mio padre....e quindi di conseguenza di essere pestato a sangue da entrambi =(......) quindi vi pongo qualke domandina..... 1) il kwp200plus e buono come dicono x rimappare le auto che vi ho detto su ??? 2) che software devo usare oltre al kwp2000plus x leggere e rimappare il file estratto dall'auto ??? 3) con ke criteri posso aumentare i valori della mappatura originale...senza scassare tutto , cioe' esistono delle guide , dei limiti a cui attenersi ?? 4) esistono dei file standard gia rimappati xle mie auto ? se esistono....immagino si comprino...dove ? prezzi ? 5) avendo comprato il famoso file rimappato della clio 100cv x esempio....nn della 100cv mia , ma di un tizio qualunque....come faccio a capire se va bene xla mia auto ?? credo ke ogni centralina e ogni mappa avra dei codici suoi...dei valori suoi immagino....nn sono tutte uguali , quindi le mappature di una clio 100cv e un altra uguale saranno diverse tra loro....la centralina avra problemi ad accettarla ? cioe il file rimappato nn della mia auto...va bene oppure deve essere cmq modellato in base alle caratteristiche della mia auto e codificato x la mia centralina ? on attesa delle vostre risposte , porgo distinti saluti....
BackGroup Inviato 9 Ottobre 2012 Inviato 9 Ottobre 2012 ciao mad77 benvenuto.. ti consiglierei di cominciare dalla sezione principianti postando una domanda per volta ciao ciao
ALFONSO-76 Inviato 9 Ottobre 2012 Inviato 9 Ottobre 2012 benvenuto mad77 . ti si puo dare anche tutte le risposte che vuoi alle tue domande ma devi incominciare prima a studiare cercando qua nel forum e poi incominci a mappare da solo , prima che i tuoi familiari ti menano , ti puoi munure ti seriale mpps che per le auto che ai citato vanno bene lo trovi nel negozio online del forum , poi un sw ecm 6,3 per elaborare file , qualsiasi altre tue domande apri nuove discussioni nelle sezioni adatte.
Ospite mad77 Inviato 10 Ottobre 2012 Inviato 10 Ottobre 2012 grazie xle risposte.....mi potete aiutare voi a capirci qualcosa qui ??....da dove iniziare , nn sn pratico del forum.... mpps a cosa serve ??? sw ecm 6,3 a cosa serve ????
ALFONSO-76 Inviato 10 Ottobre 2012 Inviato 10 Ottobre 2012 grazie xle risposte.....mi potete aiutare voi a capirci qualcosa qui ??....da dove iniziare , nn sn pratico del forum.... mpps a cosa serve ??? sw ecm 6,3 a cosa serve ???? mpps e un hw per leggere e scrivere file nelle ecu tramite presa eobd . ecm 6.3 è un sw per aprire il file e visualizzare le mappe e modificarle . n.b ..ti ripeto se vuoi sapere altro apri discussioni nuove- in principianti-. qua ci si presenta solo,
officina giordano Inviato 10 Ottobre 2012 Inviato 10 Ottobre 2012 ciao e benvenuto nel forum, io ti consiglio di seguire il forum e domandare una cosa alla volta tutti saremo disponibili ad aiutarti e poi qui si impara davvero tante cose , come seriale ti consiglio mpps ed ecm come soft molto semplice da usare. ciao
Messaggi raccomandati