Ospite mad77 Inviato 9 Ottobre 2012 Inviato 9 Ottobre 2012 salve a tutti....sn nuovo...help me!! =) volevo cercare di capire un po di cose.....sto acquistando il kwp2000plus....( detto da amici miei , pare sia il migliore e piu' semplice sistema x rimappare l'auto.....sara vero ? chiedo a voi.... =) ). volevo cercare di rimappare le mie 2 auto familiari.....lancia k 2.4 jtd 136cv del 2000, e clio 1.5 dci 100cv del 2004....... dato ke nn sono un esperto in materia , volevo informarmi e capirci qualkosa prima di fare un danno irreversibile alle centraline ( e riskiare di appiedare mio fratello e mio padre....e quindi di conseguenza di essere pestato a sangue da entrambi =(......) quindi vi pongo qualke domandina..... 1) il kwp200plus e buono come dicono x rimappare le auto che vi ho detto su ??? 2) che software devo usare oltre al kwp2000plus x leggere e rimappare il file estratto dall'auto ??? 3) con ke criteri posso aumentare i valori della mappatura originale...senza scassare tutto , cioe' esistono delle guide , dei limiti a cui attenersi ?? 4) esistono dei file standard gia rimappati xle mie auto ? se esistono....immagino si comprino...dove ? prezzi ? 5) avendo comprato il famoso file rimappato della clio 100cv x esempio....nn della 100cv mia , ma di un tizio qualunque....come faccio a capire se va bene xla mia auto ?? credo ke ogni centralina e ogni mappa avra dei codici suoi...dei valori suoi immagino....nn sono tutte uguali , quindi le mappature di una clio 100cv e un altra uguale saranno diverse tra loro....la centralina avra problemi ad accettarla ? cioe il file rimappato nn della mia auto...va bene oppure deve essere cmq modellato in base alle caratteristiche della mia auto e codificato x la mia centralina ? on attesa delle vostre risposte , porgo distinti saluti....
BackGroup Inviato 9 Ottobre 2012 Inviato 9 Ottobre 2012 ciao mad77 benvenuto.. ti consiglierei di cominciare dalla sezione principianti postando una domanda per volta ciao ciao