Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ho una punto 1200 con centralina iaw59f riporto i dati letti con galletto clone:

n.h. iaw59fhw303

n.s. 18120mz

at exa 001

sto provando a metterla in bootmode mettendo a massa ma il programma continua a darmi non in bootmode...

sono i primi esperimenti per me, se qualcuno volesse aiutarmi a capire come funziona vi sarei grato.

ciao a tutti e grazie in anticipo.

Inviato

capita se fai lettura 59f se fai la prova come decode/clona non dovrebbe farlo,sempre se le connessioni sono corrette(metti a massa la piazzola del boot e alimenta la ecu togli la massa di boot e fai lettura)

Inviato

ciao max75

grazie per la velocità della risposta, allora ti faccio il quadro: 4 e 17 alimentati +12V da caricatore, massa su carcassa ecu 16 linea k entro in lettura decode/clone ma arrivati al punto di mettere in boot mi dice di spegnere alimentazione mettere a massa rialimentare e togliere massa, ma poi si ferma con errore cambiovel... sistema non in bootmode, spegnere il quadro 10s e riaccendere...

sai qualcosa in merito?

ciao grazie

Inviato

Ciao Gian

mi sentivo già orfano :) ok il file è come il mio ma i contatti 1/11/19/20/28/29/38 dove vanno gollegati? io interpretavo lo schema senza collegarli è per questo che non funzionava?

ciao grazie!!!

Inviato

ok grazie come ho fatto la prima volta :) ma allora perchè mi hai detto che manca qualcosa? ho collegato esattamente come da schema ma non funziona:(

ciao e grazie

Inviato

ciao a tutti e grazie dinuovo

si l'interfaccia è alimentata e collegata a massa, ho provato anche a lasciare la massa sulla piazzola di boot per vedere se cosi andava ma nossun risultato... forse è il programma che non funziona? nel frattempo ho acquistato un altra centralina per la punto e la macchina cammina ma vorrei continuare l'esperimento ma cosi sono fermo... se qualcuno a voglia o tempo per darmi qualche dritta anche a voce ne sarei grato.

ciao a tutti e buon w.e.