Ospite dark12 Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 amici ho appena scaricato i lfile ori della mia marea jtd qualcuno m isa dare dli indirizzi visto che con ecm non ho i driver?grazie ancora!marea 0281010342.rar
Stilo115cv Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 Eccoti il driver,è più semplice così per te che sei alle prime armiM342_631.rar
Ospite devilrex Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 ti vuoi lanciare in questa avventura? tiè
Ospite dark12 Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 uao grazie ti ringrazio....ti voelvo chieder eun altra cosa:come faccio a trovare il dirver per la mia car?devo vedere l'ultimo numero della centralina?cmq grazie ancora!
Ospite dark12 Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 vi ringrazio devilrex te sei anche su elaborare eh?e sei di casertya giusto?come riconosco il driver che serve alla mia vettura? questo file va bene?ho aumentato un po i valori..che ne dite?MAREA 2.rar
Ospite dark12 Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 allora prendi il driver poi carichi il file orignale e modifichi i parametri che ti fa modificare...ho capito anche come si capiscono i driver in base alla centralina della car! ho fatto anche questo file va bene?lo mosso mettere sulla car?mica d aproblemi'scusatese sono irruento ma è l'eccitazione del momento!grazie ancora!marea3.rar
Ospite devilrex Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 Fermo non caricare nulla! Le modifiche non vanno fatte dal minimo dei giri disponibili, e tanto meno del carico minimo. parti da 1800giri e almeno dal 30% del carico e vedi se l'auto seghetta. poi con il driver gli incrementi vengono tuttaltro che omogenei, consiglio di farli in 2d.
Ospite dark12 Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 amici mi date un occhiata al file?secondo voi va bene?fatto in 2d con incrementi in percentuale del 30%!MAREA 4.rar
Ospite devilrex Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 i giri vanno bene, ma i carichi sono troppo bassi. inizia dal 30% in poi di ogni curva, non dall'inizio. Visto che è la prima mappa e non sai come si comporta la macchina, abbassa le % di incremento, specialmente quella del turbo. inoltre penso che dovrebbe esserci qualche limitatore di pressione turbo, attendo conferma da qualche esperto bosch.
Ospite dark12 Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 si la marea blocca ad 1.65 bar! in che senbso i carichi sono bassi?ho iniziato a daumentare da 1800 fors evuoi dire che da 1800a 2200 do un 10% per poi salire giusto?grazie di tutto!se passi per piedimonte op alife ti devo una pizza!
Ospite devilrex Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 no, il carico è brevemente la % di pedale che affondi. se guardi il driver, trovi sulle 2 assi CARICO e GIRI.
Ospite dark12 Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 amici guardate quest altra mappa?va emglio?ho cercato di incrementare in modo molto costante..che en dite?cmq grazie di tuttomarea3.rar
(ma-X)plod- Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 vacci molto cauto con la pressione del turbo! Secondo me ti conviene provare innanzitutto a modificare solo le curve del gasolio e lasciare il turbo originale, così ti rendi un attimo conto di quello che stai facendo e di come lo stai facendo. Alla turbina pensaci dopo! Ah, tra l'altro se non sbaglio quest'auto ha la gestione della turbina completamente meccanica quindi non puoi alzare la pressione dalla mappa...cioè, puoi alzarla ma non cambia nulla!
Ospite dark12 Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 ma la mappa puo andare?dovrei abbassare solo la pressione del turbo?la posso mettere nella car?mic acredo qualche danno?grazie per la risposta!
Zerocool79 Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 ma la mappa puo andare?dovrei abbassare solo la pressione del turbo?la posso mettere nella car?mic acredo qualche danno?grazie per la risposta! La mappa non va bene continui a ad incrementare tutte le curve anche a minimo, a parte questo hai modificato male anche il limitatore di coppia (incrementato poco e solo alla fine della curva).
(ma-X)plod- Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 il checksum di che famiglia è? Se è 9 allora è corretto quindi in teoria puoi caricarla tranquillamente. il limitatore di fumi può andare il limitatore di coppia anche ma è da fare un po' piu omogeneo il gasolio parzializzato (le due mappe che ECM chiama "iniezione parzializzato") mi sa che è un po' troppo stravolto!! Non è una mappa che va modificata di tanto. La tua in alcuni punti è incrementata del 32% e in altri è DIMINUITA del 3%!! Secondo me dovresti provare a incrementare tutto in maniera molto più graduale e testare per bene la macchina ad ogni step.. 07A5D8 cos'è? P.S.: Non sono proprio espertissimo, fossi in te attenderei pazientemente l'ok di qualcuno un po' più "ferrato"!
Michael Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 Il 110cv è euro3 e quindi monta turbina a geometria variabile con pressione controllata dalla centralina
Ospite dark12 Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 amici vedete se questa va bene?ho aumentato un pochino i paramentri non dall'inzio...ho lasciato invariato i llimitatore di fumi,ho abbassato la turbina,ho cercato di rendere omogenea la coppia...ditemi se puo andare grazie di tutto!ciao ciaomarea4 13.25.rar
(ma-X)plod- Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 Il 110cv è euro3 e quindi monta turbina a geometria variabile con pressione controllata dalla centrali Come non detto, scusate per la gaffe... dark12, secondo me puoi provare a metterlo su, controlla sempre almeno 3 volte il checksum e...in bocca al lupo! Aggiungo: il limitatore di coppia è una delle poche mappe che puoi prendere e alzare tutto senza farti troppi problemi (ovviamente TUTTO tranne il primo e l'ultimo valore della tabella) p.s.: se dico tavanate fermatemi!
Ospite dark12 Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 ok,quindi la metto?male che vada la car non va bene giusto?mica provoco qualche dano?
Zerocool79 Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 Curve modificate a partire da 0, limitatore fumi non toccato, seconda curva gasolio non toccata, limitatore di coppia aumentato poco. Visto gli incrementi di gasolio la macchina dovrebbe fumare un pò con poca differenza sulle prestazioni.
(ma-X)plod- Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 Ma 07891A non è il lim. fumi? Quello l'ha modificato... dark12, la seconda curva del gasolio (ovvero "iniezione parzializzato Map1") devi farla uguale a come fai quella "iniezione parzializzato Map1"
Zerocool79 Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 Ma 07891A non è il lim. fumi? Quello l'ha modificato... dark12, la seconda curva del gasolio (ovvero "iniezione parzializzato Map1") devi farla uguale a come fai quella "iniezione parzializzato Map1" Intendevo la curva 07A592 iniezione correzzione, per la seconda curva intendo 072886 iniezione map2. Per la coppia puo aumentare tranquillamente altri 1200 punti gia a partire da 1200 giri anche se in queste vetture e' facile che slitti la frizione, ma si puo tranquillamente correggere abbassando di qualche punto il gasolio e la coppia. dimenticavo: Dark12 riporta ori le curve da 0 al 30% di load, se guardi le modifiche col driver di ecm corrisponde da 6 a 38 di load, ma fallo in 2d altrimenti ti ritroverai valori in negativo se lo fai con tabella.
Ospite devilrex Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 ma 073090 non vi sembra una mappa legata all'overboost?
Ospite dark12 Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 amici guardate questo file?scusate ma io non capisco curve modificate da 0..cosa intendete?come modifico piu avanti dello 0?comq secondo voi questo va bene?marea5 15.07.rar
Ospite devilrex Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 No va malissimo. non vedi le % tutte sballate in 2d? Ti ho allegato il file dove ti ho corretto la prima mappa, Iniezione Parz. vedi come ti ho fatto quella e modifica le altre allo stesso modo. tranne il lim coppia chiaramente.marea5 15.07.rar
Ospite dark12 Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 capito...finalmente....grazie ora ne posto un altro e vedo...grazie ancora!
Ospite dark12 Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 devilrex ma poi gli indirizzi precisi per modificare le altre curve dove li prendo?scusate ma mi sto esaurendo!
Ospite devilrex Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 li prendi dal driver, ma poi lo modifichi in 2d.
Ospite dark12 Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 ok ma in 2d mi da in tutta la pagina curva allora levo sui 2/5 cmq dall'inizio come hai fatto tu,poi aumento fino alla fine della pagina?te ad un certo punto ti sei fermato non sei andato fino alla fine della pagina posto due imamgini : la prima è la curva che hai modificato tu http://img214.imageshack.us/my.php?imag ... rexoz6.png la seconda ci sono segnati i punti che andrei a modificare..vanno bene? http://img209.imageshack.us/my.php?imag ... zatkv2.png ditemi se cosi va bene..grazie di tutto!
Zerocool79 Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 Dark prova questo e vedi come va la macchina, poi chiaramente lo puoi usare come base per aumentare-diminuire valori.marea jtd 110.rar
Ospite dark12 Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 ok,lo provo ma il mio intento è capire come funziona..cmq grazie lo stesso..siete davvero molto disponibili!
Ospite dark12 Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 zecocool79 ho visto che non hai dato sempre gli stessi incrementi..cmq grazie ora con il tuo file di base posso aumentare e diminuire senz aproblemi..perche so le curve da toccare..grazie ancora!scusate la mia domanda ma come fate a sapere fino a dove toccare le curve?ci sono degli indirizzi standard da seguire?
Zerocool79 Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 zecocool79 ho visto che non hai dato sempre gli stessi incrementi..cmq grazie ora con il tuo file di base posso aumentare e diminuire senz aproblemi..perche so le curve da toccare..grazie ancora!scusate la mia domanda ma come fate a sapere fino a dove toccare le curve?ci sono degli indirizzi standard da seguire? Col tempo riuscirai a capire non ti preoccupare!! Se guardi il mio file con tabella vedi subito che le modifche partono da 1700 giri al 40% di load, tu invece facevi le modifiche gia dal 6% di load. La cosa la puoi notare anche in 2d che le curva sono modificate dal 30% in poi e non subito dall'inizio. Io non sono un esperto ma seguendo questo forum, confrontando file riuscirai a capire molte cose!!!! Comunque prova il file e vedi com'e. 1
Ospite dark12 Inviato 11 Ottobre 2007 Inviato 11 Ottobre 2007 amici ho provato a caricare il file sulla marea ma con kwp2000 esce errore interno kess..a cosa è dovuto?grazie
Messaggi raccomandati