Ospite mad77 Inviato 10 Ottobre 2012 Inviato 10 Ottobre 2012 vorrei sapere quale software e cavetti utilizzare per poter elaborare le centraline della clio II serie 1.5dci da 100cv del 2004 e la lancia k 2.4jtd 136cv del 2000
ALFONSO-76 Inviato 10 Ottobre 2012 Inviato 10 Ottobre 2012 mpps cavetto seriale per leggere e scrivere ecu che trovi nel negozio on line del forum,
EcuTek92 Inviato 29 Aprile 2013 Inviato 29 Aprile 2013 si infatti quoto quello che dice Enzo,per incominciare va molto bene,e poi se visiti il negozio online troverai tutto il necessario che ti potrà servire..
toro1982 Inviato 4 Agosto 2013 Inviato 4 Agosto 2013 Anche io sono interessato, attualmente faccio il meccanico di autobus, ma vorrei cimentarmi nelle mappature, so che non è una cosa che si impara da oggi a domani, dove trovo la giusta attrezzatura e software? non ho capito dove trovo il negozio, cos'è il Tuning Area COM?
marknukem Inviato 15 Agosto 2013 Inviato 15 Agosto 2013 esiste una versione di un software free o a basso costo che permetta solo di leggere le mappe al fine di studio, senza dover investire troppi soldi in programmi professionali, come quelli citati in questa discussione? Poi se uno si appassiona e vuole modificare mappe e aggiornare centraline, potrà acquistare specifici programmi più costosi ed efficaci...
Ospite turbobit Inviato 15 Agosto 2013 Inviato 15 Agosto 2013 la mappa presenta delle vere e proprie curve che a prescindere dal software efficace o meno ti fa visualizzare poi sta a te andarle a ritoccare ma per quanto ne so software e basso di meno efficacia non ne esistono.
marknukem Inviato 15 Agosto 2013 Inviato 15 Agosto 2013 intendevo software limitati alla visualizzazione e non anche alla modifica.
enzopezzano Inviato 16 Agosto 2013 Inviato 16 Agosto 2013 i softweare per visualizzazione mappa ecu consentono anche la modifica delle stesse. Di conseguenza non ne esiste uno che faccia l'una o l'altra cosa.
infineon Inviato 24 Agosto 2013 Inviato 24 Agosto 2013 Ecm una volta era scaricabile dal sito alien ed era la versione di prova che non ti faceva salvare il file, poi l hanno tolta x vari motivi. Cmq il sw piu intuitivo e' il titanium coi driver ma il vero mappatore usa winols
enzopezzano Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 Ecm una volta era scaricabile dal sito alien ed era la versione di prova che non ti faceva salvare il file, poi l hanno tolta x vari motivi. Cmq il sw piu intuitivo e' il titanium coi driver ma il vero mappatore usa winolsallora chi spende 7000€ per comprare ettrezzatura ufficiale Alien lo fa perché gli pesavano???
infineon Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 allora chi spende 7000€ per comprare ettrezzatura ufficiale Alien lo fa perché gli pesavano???non ho capito scusa
enzopezzano Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 dici che se non usi winols non si e veri mappatori. quindi chi usa altri sw non può definirsi tale?
infineon Inviato 25 Agosto 2013 Inviato 25 Agosto 2013 Con winols settato a dovere sai quello che fai ecm anche se costa 2500 euro ha la maggior parte dei driver sballati a partire dalle vecchie edc15 per non parlare dei turbo benzina dove non ne azzecca una. 1
Messaggi raccomandati